Salve! Ho aperto questa discussione che riguarda il progetto per un nuovo Supereroe. Al momento siamo solo io e Sir.DragonHeart , ovviamente chiunque abbia delle idee , consigli, personaggi e discussioni da proporre si può aggregare a questo progetto che DragonHeart ha lanciato.Come ne ho già parlato con lui , l'idea di base mi sembra buona per dar vita ad un personaggio che può essere sviluppato anche con il vostro aiuto!
Al momento l'idea di base è questa (Scritto da DragonHeart)
Come dicevo, é tutto il giorno che ci penso e alla fine(o meglio, é venuto tutto da sé quasi subito)mi é venuta in mente un'idea per un soggetto che secondo me potrebbe aprire la strada ad un vero e proprio universo parallelo....scusate se vi sembro troppo pretenzioso, ma secondo me le possibili applicazioni e ramificazioni sarebbero praticamente infinite, perché la mia idea accomuna diversi generi:Fantascienza, Fantasy ed Horror in primis.Tutto é partito come spesso mi capita da un semplice titolo:
BAD TASTE OF HELL!
che francamente non ha moltissimo a che vedere con la storia che ho inventato, più che altro é in onore del bellissimo sito che ci ospita ed ha a che fare con lo spirito che lo anima:se Bad Taste é il nuovo gusto del cinema...BAD TASTE OF HELL potrebbe essere il nuovo gusto dei comics!!
Ora provo a descrivervi la sinossi, se il progetto può interessare e le adesioni arrivano in buon numero, potremmo aprire un topic apposito con quel titolo (naturalmente si potrà optare tramite votazione per un titolo differente, nel caso qualcuno non sia d'accordo con la mia visione).Ecco la storia che vi propongo:
Poniamo per un istante che Paradiso ed Inferno, angeli e demoni non siano esattamente quelli che arte e tradizione ci hanno tramandato nel corso dei secoli.Poniamo per un istante che le origini del Bene e del Male siano da ricercare NON sul nostro pianeta ma...altrove nel tempo e nello spazio, un mondo terribile e diverso dal nostro:HELL!
Paradiso ed Inferno dicevo...ma le creature angeliche direte voi, dove stanno??La soluzione é sotto i vostri stessi occhi!!
Ricordate come biblicamente si narra che Lucifero, tra gli angeli il più splendente, si ribellò a Dio stesso convinto di poter prendere il suo posto in base alla sua magnificenza nonché presunta superiorità?Ok, la conoscete, ma essendo Dio un tema troppo grande da affrontare, teniamo conto soltanto del fatto che il MIO Paradiso é in realtà un pianeta a sé stante governato da una vera e propria società, e la storiella della ribellione di Lucifero verrà perciò trasposta su scala più ampia:esattamente come per noi esseri umani, qualcuno dei suoi abitanti un tempo portatori di luce e giustizia comincia col tempo a nutrire sentimenti di rivalsa verso i propri stessi simili a capo dei vari stati.Nascono così quelli che noi umani chiamiamo DEMONI, che in questo caso sono creature che hanno mutato per propria scelta le loro connotazioni fisiche e morali dando vita ad una vera e propria nuova razza di dominatori.
Così, ben presto quest'ultimi riescono a sovvertire le regole al punto da prevalere sugli ultimi esponenti delle stirpi più nobili e pure, che si riuniscono in vere e proprie fazioni di resistenza per opporsi agli "Interni Invasori".
Ma con il trascorrere dei millenni, il loro mondo ormai devastato (che appunto nel frattempo ha assunto sempre più i connotati dell'Inferno così come noi lo concepiamo, divenendo "Hell" a tutti gli effetti) comincia a non bastare più alla bramosia di potere dei demoni.Dopo "Ribellione e Conquista"infatti, la nuova Parola D'Ordine diventa "Espansione e Colonizzazione"rmai essi hanno avuto modo di sviluppare una propria TECNOLOGIA che in breve tempo li porta a scoprire mondi abitati/abitabili nonché il modo per raggiungerli nelle vaste profondità dello spazio esterno......
Ora dunque, entra in ballo la nostra razza:teorizziamo che sul nostro pianeta tutte le persone dotate di particolari poteri(che assumeranno il nome di "D-MEN" nella loro accezione diabolica) siano in realtà possedute da queste entità aliene che dimorano in Hell e che vogliono conquistare anche la Terra(dopo aver ovviamente già colonizzato e ridotto in schiavitù molti altri pianeti abitati) e soprattutto mettiamo che qualcuno di non esattamente umano, PER QUALCHE RAGIONE, abbia il giusto diritto e dovere di controllarle...ed ecco che abbiamo il nostro primo supereroe!
[N.B: Angeli e Demoni sono di natura essenzialmente spirituale(mettiamo non tutti ma almeno i più potenti, tanto per accrescere le possibilità per la creazione dei personaggi principali/antagonisti):per questo motivo i demoni conquistano mondi essenzialmente prendendo possesso delle anime e dei corpi dei rispettivi abitanti e creando veri e propri Super-Villains; a questo schema non sfuggono certo gli ultimi Angeli sopravvissuti, che venuti a conoscenza dei piani dei loro "cugini" li combatteranno su ogni singolo pianeta mediante la stessa tecnica di "possessione spirituale"...]
Pensando all'HELL citato nel titolo, l'idea di base da cui é partito tutto é quella dell'Inferno visto come un pianeta i cui abitatori, i demoni appunto, mirano a conquistare tutte le razze inferiori sparse per il cosmo, ma la primissima associazione mentale che ho fatto pensando ad un possibile supereroe da inserire in quel contesto, é stata con personaggi come Ghost Rider e Spawn, ma anche con il manga/anime giapponese Devilmen, di Go Nagai:in pratica, entità infernali che grazie alla fusione con esseri umani si ribellano al loro creatore ed al proprio destino, di solito Satana o qualche demone minore...cose però già viste e sentite!Ma se ribaltiamo la situazione, ho poi pensato...potremmo, innanzitutto, avere una entità che nasce PER PROPRIO VOLERE(perché l'essere umano che se ne fa carico - in qualche modo e per qualche motivo che poi vedremo insieme, decide da sé se accettare o meno la "possessione angelica") e oltretutto non per forza soggetta (sebbene soltanto inizialmente) alle direttive di una o più Forze Superiori che siano o Dio o il Diavolo!Qualcosa credo di unico e probabilmente non ancora visto nel genere per ora proto-fumettistico in cui vorrei inserire la storia delle sue origini...
Ed ecco l'ultima traccia che ho da proporre per questo "prototipo" di supereroe, sempre seguendo il ragionamento che ho esposto qui sopra:per dare al tutto maggiore originalità, mi piacerebbe che l'entità che prenderà possesso di un umano per debellare i demoni sulla terra fosse qualcosa di ancora più unico di un angelo o di un demone.......ovvero, L'ALLEANZA E LA FUSIONE DI ENTRAMBE LE ENTITA'(sebbene per scopi diversi l'uno dall'altro:il demone per eliminare la concorrenza, l'angelo per un innato sentimento di Pace e di Giustizia...il che darebbe luogo a continui dilmmi morali su quale strada intraprendere per raggiungere il proprio obiettivo principale e donando maggiore introspezione al personaggio)
Per concludere, potrà sembrare che ho già predisposto tutto e quindi qualcuno potrà obiettare che sono andato troppo in la rispetto alla mia proposta, chiedendomi cosa cerco a fare l'aiuto altrui se ho già pianificato tutto...in realtà, in primis la mia é soltanto un'idea che potete sicuramente cestinare, in quel caso proponete voi ed io se permetterete mi aggiungerò apportando le mie folli idee...
...ma in ogni caso sono convinto che questa mia storia, con l'apporto della fantasia ed eventualmente delle ABILITA' ARTISTICHE di ognuno ,possa espandersi in infinite direzioni, creare nuovi ambienti e nuove linee narrative, qualsiasi tipo di personaggi, comprimari, antagonisti...e chi più ne ha più ne metta...
Insomma, ditemi cosa ne pensate....
Per quanto mi riguarda , io oltre a i consigli sulla storia da sviluppare e ai vari personaggi, mi occuperò della parte artistica(ma può farlo anche chiunque abbia voglia di disegnare)
Mi raccomando qualsiasi idea sarà ben accetta , più ce ne sono e meglio è
LA STORIA
Questa è l'idea che fino ad ora abbiamo sviluppato:
La storia riguarda un nuovo supereroe , che dovrà cercare di liberare il pianeta terra da un invasione da parte di un'antica razza aliena.
Questi alieni provengono da un pianeta lontano di nome Hell (nome provvisorio) , in una galassia sconosciuta all'uomo. Molto simili a degli spettri, e dotati di una tecnologia e intelligenza superiori , vivevano in armonia sul loro pianeta che avevano plasmato a loro immagine e somiglianza. La loro indole pacifica, ha sempre impedito a costoro di oltrepassare i limiti della loro galassia, se non per le esplorazioni , colonizzando solo la maggior parte dei pianeti limitrofi. Codesti esseri dispongono di molti poteri.Fra le capacità di questi esseri c'è quello di prendere il controllo di un essere vivente mediante una possessione.
All'interno della loro civiltà accade un evento , che porta ad una nascita di una fazione opposta, una razza malvagia violenta e corrotta, tanto da apparire differenti anche nell'aspetto. La loro nascita deriva da:
La nuova razza nasce per colpa di una grave situazione , che rischiava di distruggere l'intera civiltà. Cercando attraverso le loro sofisticate tecnologie di perfezionare la loro struttura , in modo da poter sopravvivere. La nuova razza altro non è che un'evoluzione di tale esperimento.
L'idea è quella di dotare gli alieni, in origine, di un corpo. Con il loro potere psichico sono anche in grado di lasciare per un brevissimo tempo lo spettro interiore(che è la VERA essenza vitale degli alieni), staccandosi dalla forma fisica. Questo potere , non permette però di inserirsi all'interno di un'altro corpo che non sia il loro.Con il passare del tempo, la civiltà vine minacciata da un grave pericolo, forse un epidemia, che rischia di distruggere la loro struttura fisica, importantissima per poter sopravvivere. Infatti senza il "corpo" l'essenza spettrale finirebbe per disintegrarsi , senza lasciare scampo.
L'intelligenza superiore di cui sono dotati , permette agli scienziati di studiare una modifica, (e qui aggiungo io) una sorta di antidoto che da la possibilità sia di vivere per un tempo prolungato fuori dal corpo, sia di prendere possesso di una nuova forma fisica. Qualcosa però non va nel verso giusto. Mentre su alcuni soggetti l'esperimento va a buon fine, su altri soggetti, l'antidoto non ha gli effetti sperati , e finisce per trasformarsi da antidoto a VIRUS!!!
Questo perchè , secondo la mia idea, l'antidoto permette si di vivere più a lungo in forma spettrale, ma oltrepassato il limite di vita (che neanche gli stessi alieni conoscono) , cioè se il soggetto non è ancora riuscito a trovare una nuova forma fisica di cui prendere possesso, in questa modifica avviene una sorta di mutazione ,il soggetto vine attaccato dallo stesso antidoto, riece a spravvivere ma impazzisce, trasformandosi in un essere deviato, contorto e malvagio. Nasce una nuova razza , più forte, che entra in conflitto con la razza originale, decisa a distruggere per diventare quella dominante.
Tuttavia, molti esemplari della specie originale erano sopravissuti, portando avanti una ribellione.
Durante un lungo periodo che si alternò fra guerre ed espansioni verso altre galassie, le due fazioni arrivano sul nostro pianeta. Tra le ipotesi proposte c'è anche quella riguardante che alcuni esploratori alieni siano già stati sul pianeta terra , in diverse epoche ( ad esempio quella egizia , antica Grecia etc. ) e di sfruttare diversi personaggi di quell'epoca come ipotetici Villains\comprimari.Dunque, da una parte abbiamo l'idea postata tempo fa che i nosri "Helliani" possano possedere oltre che esseri umani anche forme di vita animali e perché no , anche vegetali; ora a questo si aggiunge anche la possibilità di un'invasione "storica" che ha generato altri ibridi umanoidi giunti fino a noi nel folklore dei vari Paesi (io sto pensando alle tre Norne della tradizine norrena o alle Parche romane ad esempio, le tre divinità insomma che in varie culture tessono gli intrecci del Destino di ognuno, da inserire come agenti neutri posti in sorveglianza del nostro eroe)!
Tra le idee proposte per i villains , ci sono anche i 4 cavalieri dell'apocalisse.
La storia si svolge sul nostro pianeta in un futuro non precisato (diciamo 5-10 anni). Protagonista è Gavriel( solo cognome al momento) un uomo la cui vita viene sconvolta da un incredibile evento. Gavriel ha delle doti speciali , che a sua insaputa sono oggetto di desiderio da parte degli alieni. L'idea è quella di far si che il potere interno di Gav sia quello di riportare l'equilibrio fra le due razze , facendo terminare la guerra.Nel caso che uno soltanto dei due spettri avesse preso "in ostaggio" il corpo e l'essenza vitale di Gavriel, le sorti della guerra sarebbero state immediatamente decise a favore di una o dell'altra fazione. Purtroppo Gavriel ha vissuto per tutta la sua vita con delle spaventose visioni della terra, immaggini confuse che riguardavano un'invasione e una susseguente distruzione del pianeta. Gavriel cade in un vortice di depressione che lo allontana dagli amici e dalla famiglia, evitando sempre di parlare di questi fenomeni , per paura di essere preso per pazzo. Gavriel decide allora di farla finita, suicidandosi.Si getta da un palazzo.E' allora che i due spettri, in una sequenza drammatica e spettacolare insieme, si gettano in suo soccorso e finiscono per possederlo entrambe, fondendosi, prima ovviamente che il suo prezioso corpo - e la sua anima - si schiantino al suolo.
Gavriel acquisisce dei poteri straordinari , che gli permettono anche di assumere due forme diverse (quelle dei due spettri) che però influiscono anche sul suo comportamento.
L'invasione degli alieni arriva inevitabile, e Gavriel si ritroverà a combattere una guerra per la salvezza del pianeta. occasione di riscatto dunque da parte del nosrto eroe per per dimenticare la sua vecchia vita da "umano" e dare un senso alla sua rinascita.
AMBIENTAZIONE
Abbiamo già detto che l'ipotesi della guerra aperta è da preferire rispetto a quella dell'invasione segreta giusto? Allora, la mia idea in quel caso è che la terra potrebbe essere presentata in parte con uno scenario apocalittico, dove alcune zone del pianeta sono entrate in possesso delle entità malvagie che hanno provveduto ad instaurare delle vere e proprie basi , che Gavriel dovrà cercare di liberare. Metrolpoli come Tokyo , Berlino, Londra, Washington DC, San Francisco ad esempio , potrebbero essere utilizzate dagli invasori come fortezze ( visualizzate magari con uno scenario contorto) che avranno bisogno di essere riporate alla normalità.
Ovviamente se ho dimenticato qualcosa vi prego di aggiungerlo
per vedere alcuni concepts: QUI
QUI

rmai essi hanno avuto modo di sviluppare una propria TECNOLOGIA che in breve tempo li porta a scoprire mondi abitati/abitabili nonché il modo per raggiungerli nelle vaste profondità dello spazio esterno......