+ Rispondi alla Discussione
Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 182627282930 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 296

Discussione: Baarìa

Sussurro
    Guest

Re: Baarìa

Citazione Originariamente Scritto da Earendil
    Citazione Originariamente Scritto da Sussurro
    Senti ognuno ha una sensibilità diversa, non fare del tuo microcosmo un macrocosmo.
    Tirare il collo ad una gallina non è proprio una cosa che mi piace vedere. Vedemose pure gli snuff movie, no? per me sarebbe lo stesso.
    Paragone azzeccatissimo, poi sono io che faccio assolutizzazioni....
    Rileggi il mio post che non hai capito.

Utente
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008

anche in nuovo cinema paradiso viene ucciso un vitello, non se n'è accorto nessuno animalista ?????

Cmq.....ma possiamo parlare del film !!!!!!!!!!!!!!

mi piacerebbe sapere consa ne pensano Colin e Andrea del film... e se hanno o non hanno letto la mia recensione???

Sono curioso....

dimenticavo.....

sono felicissimo e convintissimo che la nomination italiana all'oscar sia giustissima!!!

e secondo me meriterebbe anche altre nominations all'oscar di diverse categorie...

ma ne parliamo dopo a quali mi riferisco....

.................................................. ...............................continua

Utente L'avatar di Earendil
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2009

Una volta si diceva "scusa, mi sono spiegato male", saranno cambiati i tempi...pazienza
    Davvero Sussurro, apparte il tono brusco assolutamente immotivato, ok forse ho frainteso io, ma almeno potresti usare qualche emoticon per smorzare i toni. Stanno là apposta (visto che facile?).
    Liberissimo ovviamente di pulirti il culo con i miei consigli, ci mancherebbe...

Su questa specie di discorso penso di aver detto pure troppo, è evidente che siamo su piani assolutamente distanti. Figurati che io nemmeno l'avevo notata questa scena quando ho visto il film, ci ho ripensato dopo che l'ho letto qua...

Sussurro
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Earendil
    Una volta si diceva "scusa, mi sono spiegato male", saranno cambiati i tempi...pazienza
    Davvero Sussurro, apparte il tono brusco assolutamente immotivato, ok forse ho frainteso io, ma almeno potresti usare qualche emoticon per smorzare i toni. Stanno là apposta (visto che facile?).
    Liberissimo ovviamente di pulirti il culo con i miei consigli, ci mancherebbe...

Su questa specie di discorso penso di aver detto pure troppo, è evidente che siamo su piani assolutamente distanti. Figurati che io nemmeno l'avevo notata questa scena quando ho visto il film, ci ho ripensato dopo che l'ho letto qua...
    era un esempio, per dire che ognuno ha una diversa sensibilità. Stop.

Utente L'avatar di Pottix
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007

Appena visto.

Sono uscito dalla sala meno di un'ora fa e quindi il mio commento è a botta calda.

Devo premettere che sono andato al cinema senza aspettarmi niente e senza aver (volutamente) né letto né visto niente sul film in questione.

Posso solo dire di essere stato affascinato. Il tempo mi è volato, nonostante la durata non certo comune.

Non mi soffermo ora sulle pecche e sui limiti, che indubbiamente ci sono e che quindi non ne fanno un capolavoro. Tuttavia credo di aver finalmente visto del buon cinema e italiano per giunta, il che non è cosa da tutti i giorni.

Devo dire che mi hanno irritato i commenti precedenti che, anziché soffermarsi sul film e sulle sue pecche o qualità, si sono dilungati in discorsi freddi e inutili su incassi e animalisti schifati. Sono lombardo e non siciliano ma, nonostante questo, ho afferrato, se non tutto il dialogo, almeno le intenzioni delle varie scene, grazie alla regia e al buon lavoro degli attori. Concordo sul fatto che l'utilizzo/cameo di tanti attori celebri mi ha un po' disturbato ma la bravura di tutti non è, a mio parere, da mettere in discussione.

Detto questo, ribadisco che il film mi ha affascinato ed emozionato. Evidente l'influenza di Sergio Leone sul lavoro di Tornatore, anche se il maestro è inarrivabile. Molto belle le musiche che accompagnano senza coprire. Sono rimasto sorpreso che il pubblico in sala non si sia mosso fino alla fine dei titoli di coda.

Domani a mente fredda, ripassando il film, magari anch'io dirò (come ha detto qualcuno) che il film fa cagare (ma ne dubito) ma per ora posso dire solo di aver passato un'ottima serata al cinema, senza gli ormai abusatissimi supereroi e senza effettacci a raffica sullo schermo (che pure non disdegno, intendiamoci).

Quoto infine il bel post di Claudio2013, soprattutto nella parte finale.

Citazione Originariamente Scritto da claudio2013

Oggi Bagheria è brutta. Ai lati della strada ci sono macchine parcheggiate e non si corre più a causa del traffico intenso simile a quello delle metropoli. Allora c'è voglia di tornare indietro, sperando che si possa tornare a correre ancora.

A Bagheria si ritrova un orecchino perso tanto tempo fa e a Baarìa la trottola viene spaccata in due, distrutta, quando dalla guerra, quando dalla mafia, quando dalla politica, il paese non muore, la vita continua anche la mosca che rendeva la trottola leggera come il vento è ancora viva. Il miracolo della vita. Il miracolo di Baarìa.
    BP

Sussurro
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Pottix
    Devo dire che mi hanno irritato i commenti precedenti che, anziché soffermarsi sul film e sulle sue pecche o qualità, si sono dilungati in discorsi freddi e inutili su incassi e animalisti schifati.
    Quanti utenti non hanno capito che le regole non le fanno loro...

· Reputazione:

Devo dire che mi hanno irritato i commenti precedenti che, anziché soffermarsi sul film e sulle sue pecche o qualità, si sono dilungati in discorsi freddi e inutili su incassi e animalisti schifati.
    E quanti utenti non hanno capito che forse è meglio parlare prima del valore o delle pecche di un film, (magari avendolo prima visto) prima di parlare di incassi o di fare critiche positive o negative. (Tu almeno il film l'hai visto).

BP

Sussurro
    Guest

E quanti utenti non hanno capito che forse è meglio parlare prima del valore o delle pecche di un film, (magari avendolo prima visto) prima di parlare di incassi o di fare critiche positive o negative. (Tu almeno il film l'hai visto).

BP
    Come, prima ti lamenti dicendo che secondo te non si è parlato del film prima di alcuni particolari, e poi mi chiedi se ho visto il film? E dici che qui non se n'è parlato? Allora non l'hai letto davvero sto topic, ti sei fermato sull'ultima parte, la pagina 13. Dopo 13 pagine si può anche parlare degli incassi e delle reazioni del film sul pubblico, no?

· Reputazione:

e poi mi chiedi se ho visto il film?
    (Tu almeno il film l'hai visto)

BP
    Vedi un punto interrogativo da qualche parte?

BP

Rorschach
    Guest

Appena visto.

Sono uscito dalla sala meno di un'ora fa e quindi il mio commento è a botta calda.

Devo premettere che sono andato al cinema senza aspettarmi niente e senza aver (volutamente) né letto né visto niente sul film in questione.

Posso solo dire di essere stato affascinato. Il tempo mi è volato, nonostante la durata non certo comune.

Non mi soffermo ora sulle pecche e sui limiti, che indubbiamente ci sono e che quindi non ne fanno un capolavoro. Tuttavia credo di aver finalmente visto del buon cinema e italiano per giunta, il che non è cosa da tutti i giorni.

Devo dire che mi hanno irritato i commenti precedenti che, anziché soffermarsi sul film e sulle sue pecche o qualità, si sono dilungati in discorsi freddi e inutili su incassi e animalisti schifati. Sono lombardo e non siciliano ma, nonostante questo, ho afferrato, se non tutto il dialogo, almeno le intenzioni delle varie scene, grazie alla regia e al buon lavoro degli attori. Concordo sul fatto che l'utilizzo/cameo di tanti attori celebri mi ha un po' disturbato ma la bravura di tutti non è, a mio parere, da mettere in discussione.

Detto questo, ribadisco che il film mi ha affascinato ed emozionato. Evidente l'influenza di Sergio Leone sul lavoro di Tornatore, anche se il maestro è inarrivabile. Molto belle le musiche che accompagnano senza coprire. Sono rimasto sorpreso che il pubblico in sala non si sia mosso fino alla fine dei titoli di coda.

Domani a mente fredda, ripassando il film, magari anch'io dirò (come ha detto qualcuno) che il film fa cagare (ma ne dubito) ma per ora posso dire solo di aver passato un'ottima serata al cinema, senza gli ormai abusatissimi supereroi e senza effettacci a raffica sullo schermo (che pure non disdegno, intendiamoci).

BP
    Hai detto di aver trovato comprensibile il film. Quale versione hai visto?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 182627282930 UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

spidey
The Amazing Spider-Man, la Sony vuole rimpiazzare Shailene Woodley?
Sam Taylor-Johnson dirigerà Cinquanta Sfumature di Grigio!
Idris Elba accanto a Javier Bardem e Sean Penn in The Gunman?
Michael Shannon e Antje Traue ci parlano dell'Uomo d'Acciaio
EXCL - BadTaste intervista Chris Harvey, VFX supervisor di Zero Dark Thirty
The LEGO Movie, ecco il trailer italiano!
lego
The Amazing Spider-Man 2, Mary Jane Watson tagliata dal film
Un casting call per Star Wars: Episodio VII

BadTv.it: Ultime News

Un big della DC Comics nella seconda stagione di Arrow?
Game of Thrones 4: alcuni dettagli su ciò che dovremmo vedere
Homeland 3 si concentrerà meno su Nicholas Brody
Topolino torna su Disney Channel
Il pilot di Ray Donovan è già su YouTube
Tyler Christopher in General Hospital - a rischio il futuro di The Lying Game?
The Leftovers: Liv Tyler si unisce al cast
Netflix disponibile nei Paesi Bassi dalla fine di quest'anno!
Anger Management: confermato il licenziamento di Selma Blair!
Le serie TV di questa sera – mercoledì 19 giugno

BadGames.it: Ultime News

XBox One e i DRM: Microsoft ci ripensa
[E3 2013] Anteprima - The Witcher 3: WIld Hunt
[E3 2013] Provato - Yoshi's New Island
Ecco il nuovo trailer di The Bureau: XCOM Declassified
Ecco il primo teaser di Hotline Miami 2: Wrong Number
Il launch trailer di Dungeon & Dragons: Chronicles of Mystara
Alcuni livelli di Super Mario ricostruiti con teschi animali. Teschi veri.
CD Project RED: Il nuovo studio di Cracovia si occuperà di progetti più piccoli
Non aggiornate la vostra PS3
[E3 2013] Provato - Beyond: Two Souls

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato