+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 195

Discussione: Rambo V: The Savage Hunt - Sylvester Stallone

Utente L'avatar di Dark Knight
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2008

Re: Rambo 5 - Sylvester Stallone

Citazione Originariamente Scritto da Obi-wan Kenobi
    Rocky, a differenza di Rambo, non è un personaggi creato dalla mente di Stallone ma un pugile realmente esistito. Le trame rimprendono un pò la vita, appunto, di questo pugile... l'ultimo film ha una conclusione comunque da fine saga. Nel senso che si vede l'intento di mette uno stop, un "The End" ad una leggenda.
    Invece con Rambo la storia cambia...
    Partendo dal fatto che ha un finale apertissimo, che più aperto non si può, ci si potrebbe scrivere benissimo almeno altri due film.
    Personalmente voglio che Sly si concentri su The Expandables, che aspetto con molta ansia (uno dei film più attesi sicuramente)
    Per quanto mi riguarda, il problema di Rambo non è tanto il fatto di inventarsi trame (che parolone! ) nuove... è proprio il personaggio ad essere "finito". Il Rambo di Stallone non c'entra più una fava con il bellissimo personaggio portato sullo schermo nel lontano '82 da Ted Kotcheff. Un reduce del Vietnam psicologicamente instabile che si porta dietro tutto l'orrore della guerra, che ha servito il suo paese e che ora se lo ritrova contro. Ma scherziamo?! Vi consiglio di rivedervi il primo film.

Stessa identica cosa è successa al Rocky di Avildsen (anche se la sceneggiatura è dello stesso Stallone). Personaggio e psicologia ridotti completamente ai minimi termini dal "vostro" amato Stallone nei successivi e discutibili capitoli.
    Altro che leggenda. Quello che Stallone ha toccato, ha distrutto.

Utente
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2008

Citazione Originariamente Scritto da Dark Knight
    Ebbbbasta!!!
    Non se ne può più.. il quarto non solo era inutile ma una violenza inutile

siouxsie.adjani
    Guest

Non si arrende mai Sylvester!!!

Utente
    · Reputazione:

· Utente da marzo 2009

Per quanto mi riguarda, il problema di Rambo non è tanto il fatto di inventarsi trame (che parolone! ) nuove... è proprio il personaggio ad essere "finito". Il Rambo di Stallone non c'entra più una fava con il bellissimo personaggio portato sullo schermo nel lontano '82 da Ted Kotcheff. Un reduce del Vietnam psicologicamente instabile che si porta dietro tutto l'orrore della guerra, che ha servito il suo paese e che ora se lo ritrova contro. Ma scherziamo?! Vi consiglio di rivedervi il primo film.

Stessa identica cosa è successa al Rocky di Avildsen (anche se la sceneggiatura è dello stesso Stallone). Personaggio e psicologia ridotti completamente ai minimi termini dal "vostro" amato Stallone nei successivi e discutibili capitoli.
    Non è che ci vada pazzo, però secondo me Rocky 2 e Rambo 2 hanno ancora un senso e rimangono comunque dei bei film, Rambo 2 come film d'azione e Rocky 2 ancora come film drammatico, poi c'è stato il tracollo, anche se comunque sono film che regalano alcune scene "cult".

· Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da StoneAngel

Non è che ci vada pazzo, però secondo me Rocky 2 e Rambo 2 hanno ancora un senso e rimangono comunque dei bei film, Rambo 2 come film d'azione e Rocky 2 ancora come film drammatico, poi c'è stato il tracollo, anche se comunque sono film che regalano alcune scene "cult".
    Non lo metto in dubbio, anch'io a 14 anni mi divertivo con gli amici a citarli ("sono il tuo incubo peggiore", "sono io che vengo a prenderti" ) ma ora che di anni ne ho 34 consentimi di constatare ed evidenziare tutti i limiti dei sequel. Un mutamento in negativo della profondità delle trame e dei personaggi è evidente. Ok, chi se ne frega tanto è intrattenimento, ma attribuire a Stallone l'etichetta di "leggenda del cinema" mi sembra davvero troppo, con tutto il rispetto per le opinioni altrui.

Utente
    · Reputazione:

· Utente da marzo 2009

Tendenzialmente ti darei ragione, e non so adesso chi l'ha definito "leggenda" (mi dovrei riscorrere il topic e non credo lo farò) però in genere la nostalgia è sempre una componente forte in giudizi simili, per cui chiunque l'abbia usata l'avrà fatto per affetto. Anche perché, soppesando solo a freddo, "leggenda" in un media che ha a malapena 100 anni è una parola un po' esagerata (riferito a viventi poi).

· Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da StoneAngel
    Tendenzialmente ti darei ragione, e non so adesso chi l'ha definito "leggenda" (mi dovrei riscorrere il topic e non credo lo farò) però in genere la nostalgia è sempre una componente forte in giudizi simili, per cui chiunque l'abbia usata l'avrà fatto per affetto. Anche perché, soppesando solo a freddo, "leggenda" in un media che ha a malapena 100 anni è una parola un po' esagerata (riferito a viventi poi).
    Ma no, non volevo creare alcuna polemica né puntare il dito contro qualcuno... ci mancherebbe. Facevo un discorso in generale esprimendo il mio pensiero a riguardo. Ognuno ha le sue sacrosante opinioni!

Utente L'avatar di Kira
    · Reputazione:

Non lo metto in dubbio, anch'io a 14 anni mi divertivo con gli amici a citarli ("sono il tuo incubo peggiore", "sono io che vengo a prenderti" ) ma ora che di anni ne ho 34 consentimi di constatare ed evidenziare tutti i limiti dei sequel. Un mutamento in negativo della profondità delle trame e dei personaggi è evidente. Ok, chi se ne frega tanto è intrattenimento, ma attribuire a Stallone l'etichetta di "leggenda del cinema" mi sembra davvero troppo, con tutto il rispetto per le opinioni altrui.
    Sono d'accordo con te, per me non è una leggenda del cinema, nè come attore nè come regista, e a Venezia gli stanno per dare un premio che non si merita secondo me.

Utente L'avatar di Slask
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2007
    · Vive a Cosenza, Italy, Italy

Citazione Originariamente Scritto da Arthù Castus
    Comunque Rocky doveva finire col 5, dove alla fine Rocky moriva appoggiato alle gambe di Adriana (chi si ricorda i danni cerebrali riportati dopo il combattimento con Ivan Drago?), prima che la MgM intervenisse a fargli cambiare il finale
    concordo.. il 5 era l'ideale per chiudere (un po' perchè era il primo dove finalmente rocky abbandonava l'immagine di pugile, e diventava allenatore, un'evoluzione logica dopo il capitolo 4, e un po' perchè 4 film son tanti, un franchise di questo tipo si poteva benissimo chiudere così).

Utente L'avatar di Marv
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008

Vi piaccia o non vi piaccia, Stallone è una leggenda del cinema... così come Arnold Schwarzenegger. Lo sono quanto due interpreti che sono rimasti per vent'anni sulla cresta dell'onda, interpretando ruoli da protagonisti in film di grandissimo successo.
    Delle doti se ne può, ovviamente, discutere... ma che Stallone sia conosciuto almeno quanto(se non più) di un Marlon Brando, di un Robert De Niro o anche di un Charlie Chaplin, direi che è fuor di dubbio.

Detto questo, sono l'unico a pensare che il teaser poster sia di una bruttezza veramente rara?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

spidey
The Amazing Spider-Man, la Sony vuole rimpiazzare Shailene Woodley?
Sam Taylor-Johnson dirigerà Cinquanta Sfumature di Grigio!
Idris Elba accanto a Javier Bardem e Sean Penn in The Gunman?
Michael Shannon e Antje Traue ci parlano dell'Uomo d'Acciaio
EXCL - BadTaste intervista Chris Harvey, VFX supervisor di Zero Dark Thirty
The LEGO Movie, ecco il trailer italiano!
lego
The Amazing Spider-Man 2, Mary Jane Watson tagliata dal film
Un casting call per Star Wars: Episodio VII

BadTv.it: Ultime News

Un big della DC Comics nella seconda stagione di Arrow?
Game of Thrones 4: alcuni dettagli su ciò che dovremmo vedere
Homeland 3 si concentrerà meno su Nicholas Brody
Topolino torna su Disney Channel
Il pilot di Ray Donovan è già su YouTube
Tyler Christopher in General Hospital - a rischio il futuro di The Lying Game?
The Leftovers: Liv Tyler si unisce al cast
Netflix disponibile nei Paesi Bassi dalla fine di quest'anno!
Anger Management: confermato il licenziamento di Selma Blair!
Le serie TV di questa sera – mercoledì 19 giugno

BadGames.it: Ultime News

XBox One e i DRM: Microsoft ci ripensa
[E3 2013] Anteprima - The Witcher 3: WIld Hunt
[E3 2013] Provato - Yoshi's New Island
Ecco il nuovo trailer di The Bureau: XCOM Declassified
Ecco il primo teaser di Hotline Miami 2: Wrong Number
Il launch trailer di Dungeon & Dragons: Chronicles of Mystara
Alcuni livelli di Super Mario ricostruiti con teschi animali. Teschi veri.
CD Project RED: Il nuovo studio di Cracovia si occuperà di progetti più piccoli
Non aggiornate la vostra PS3
[E3 2013] Provato - Beyond: Two Souls