+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Videogiochi in film

  1. #1
    Utente
    · Reputazione:

    · Utente da agosto 2009
    · Messaggi: 29

    Videogiochi in film

    Che ne pensate dei videogiochi in film ? dei film che han fatto e faranno ? quali game vorreste sullo schermo ?
    Siate amanti sia di videogames che cinema ? .
    Insomma un topic sui videogiochi trasformati film , di quelli già fatti o che faranno , che vi piacerebbe vedere
    o non vedere mai ; ma anche delle storie dei videogames , di come le raccontano e se appassionano , le vostr-
    e preferiti , cosa ne pensate , possono essere bel quanto un film ? scrivite qualsiasi cosa al riguardo .
    I vostri pareri , pensieri , recensioni , idee e desideri saranno apprezzati !!!!
    Non importa se siate giocatori o no , basta che abbiate un idea chiara sull'argomento .
    Tutto chiaro ? Bene , cominciata a dire qualcosa prima che questo topic inizi a fare la muffa (mi basta anche
    "ciao !! "


  2. #2
    Utente L'avatar di Herne
    · Reputazione:

    · Utente da agosto 2009
    · Messaggi: 776

    Re: Videogiochi in film

    Ciao!!


    Beh, penso che chiunque abbia amato un videogioco avrà sperato almeno una volta di vedere il suo beniamino trasferito sul grande schermo.
    Ultimamente mi è capitato di giocare a Project Zero 3 e devo dire di aver sudato freddo in più di una occasione. Penso che, se ben fatto, ne potrebbe venire fuori un discreto horror.

    A proposito, leggo su Wikipedia che nel 2006 avrebbero dovuto iniziare le riprese di un film ispirato alla serie (dal titolo Fatal Frame: The Movie) ma non ne ho più sentito parlare. Qualcuno ne sa nulla?

  3. #3
    Utente L'avatar di luke905
    · Reputazione:

    · Utente da gennaio 2008
    · Vive a Roma
    · Messaggi: 3.460

    Re: Videogiochi in film

    La verità e che fino ad oggi le trasposizioni cinematografiche dei videogame si sono risolte con film che nel migliore dei casi raggiungono la sufficenza.
    Il problema è che spesso la materia viene trattata con superficialità,giusto il pretesto per poter utilizzare il titolo di un videogame famoso per attirare le masse.
    Il difetto principale sta nelle sceneggiature, blande, inconcruenti e affidate spesso e volentieri a gente inesperata, che però costa poco.
    Film com Super Mario Bros., Tomb Raider, Tomb Raider - La Culla della Vita, Max Payne, Resident Evil - Apocalypse, Resident Evil - Excinction, Resident Evil - Degeneration, Street Fighter - The Legend of Chun-Li, Hitman sono solo alcuni esempi di pessimo cinema tratto da videogame.
    Gli unici a salvarsi realmente sono il primo Resident Evil e il buon Silent Hill, che pur non essendo prodotti imperdibili, riesco a far intraveder una qualche parvenza di cinema.
    Spero solo che non sia una mia illusione, ma pare che le cose stiano piano piano cambiando: la Universal sta producendo con ottime risorse il film tratto dall'ottimo BioShock, la Disney punta su Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo come suo cavallo di battaglia estivo, la Paramount sembra voler riavviare seriamente il franchise di Tomb Raider e sempre più case di produzione iniziano a prendere seriamente la faccenda.

    Un progetto che mi dispiace un sacco sia fallito è l'Halo di Neill Blomkamp, prodotto da Peter Jackson, che sembrava davvero poter essere la svolta per questo genere di nicchia.
    Aspetto con anzia e al tempo stesso preoccupazione i film tratti da Metal Gear Solid, Dead Space, Call of Duty ( ), BioShock con la speranza che non si rivelino delle ulteriori delusioni.

  4. #4
    Utente
    · Reputazione:

    · Utente da agosto 2009
    · Messaggi: 29

    Re: Videogiochi in film

    Ci sono diversi videogames che dovrebbero andare al cinema :
    C'è Prince of Persia , God of War , The Sims ,Gears of War e forse anche Uncharted e altri che non mi ricordo .
    Francamente i film fatti finora non rendono onore ai videogames da cui sono presi , non sono brutti però nean-
    che belli come il gioco .
    Mi piacerebbe vedere un film su Fallout , penso che una storia sul mondo post-apocalittico del gioco possa div-
    entare interessante , creando un action movie concernato da homur nero . Sarebbe bello vedere sul grande
    schermo anche Killzone , la storia del primo gioco mi ha appassionato molto,il secondo non c'è l'ho (mi manca
    la PS3) ma ho sentito che non è così eccezzionale .
    Mi pare che debbano fare anche un film su Medal of Honor e Mass Effect , ma forse son solo rumors .

    Bye

  5. #5
    Utente L'avatar di Dark Knight
    · Reputazione:

    · Utente da settembre 2008
    · Messaggi: 1.288

    Re: Videogiochi in film

    Non che mi interessi più di tanto il genere, per i motivi già efficacemente esposti da luke905 (che quoto in toto )... ma sbaglio o fino a qualche tempo fa era in canna una trasposizione di God of War?!
    Il videogame, indubbiamente uno dei più "cinematografici" che io ricordi, l'ho semplicemente adorato e non mi dispiacerebbe ammirare le gesta del buon Kratos in live action e su grande schermo!

    Anche Metal Gear però...

  6. #6
    Utente L'avatar di fabiocristi
    · Reputazione:

    · Utente da marzo 2009
    · Messaggi: 91

    Re: Videogiochi in film

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Knight
    Anche Metal Gear però...
    MGS non si farà mai perché Kojima ha troppo a cuore la sua creazione e non vuole che Hollywood gliela rovini (e non ha tutti i torti).

  7. #7
    Utente
    · Reputazione:

    · Utente da agosto 2009
    · Messaggi: 29

    Re: Videogiochi in film

    Quale è la vostra storia preferita nei videogiochi ? e quella che non vi è piaciuta ?
    La mia è God of War , le avventure di Kratos mi appassionano sempre e poi è un personaggio con molto cari-
    sma , la storia è ben narrata e originale , ti prende subito . Quelle che invece non mi è piaciuta è Black , bel
    gioco ma la storia va a rilento ed è sempre narrata nella stessa buia stanza e non ti dice niente .

    Bye

  8. #8
    Utente L'avatar di R15
    · Reputazione:

    · Utente da marzo 2009
    · Messaggi: 2.952

    Re: Videogiochi in film

    Io rimango dell'idea che MGS debba essere tradotto in pellicola.[espressione trasognata sul volto] ON/ Signor Kojima esaudisca il mio desiderio! /Off[espressione trasognata sul volto]
    Fesso chi legge ---> http://www.satiraparty.blogspot.com/

  9. #9
    Utente
    · Reputazione:

    · Utente da agosto 2009
    · Messaggi: 324

    Re: Videogiochi in film

    Bel topic,davvero.
    Un argomento che negli ultimi anni,come i supereroi ,ha preso una bella porzione delle produzioni cinamatografiche.
    Come non citare il genio di Uwe Boll e le sue frequenti incursioni nel mondo dei vIdeogiochi?(è imminente il suo adattamento di Far Cry e il terzo capitolo della saga di Bloodrayne)

    Quoto come ottimi o buoni adattamenti il primo Resident Evil e Silent Hill(anche quì si farà il seguito),e anche il capitolo CGI resident Evil:degeneration,in continuity con i videogiochi e senza legami con la serie di Anderson(che ultimamente ha preso la svolta di Mad Max).
    Ottime speranze per l'adattamento di Prince Of Persia e per un futuro Halo.

  10. #10
    Utente
    · Reputazione:

    · Utente da agosto 2008
    · Messaggi: 1.033

    Re: Videogiochi in film

    A me é piaciuto "SILENT HILL"come la migliore trasposizione di un videogioco al cinema .
    Ma nessuno ha qualche notizia sul sequel che dovrebbe uscire il prossimo anno ?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

La peggior comparsa o il più saggio tirapiedi del Cavaliere Oscuro - Il Ritorno?
Iron Man 3, Shane Black ha usato anche un finto Robert Downey Jr.
L'Uomo d'Acciaio: parlano Snyder, Nolan e Goyer
Spider-Man, la Sony vende i diritti cinematografici? Non proprio...
Ordigni e piani di evacuazione nelle nuove foto dal set di Godzilla
Box-Office Italia: mercoledì stellare per Fast & Furious 6
Les Miserables: featurette esclusiva
L'Uomo d'Acciaio: Conan O'Brien contro la super-barba!
Elijah Wood nel nuovo trailer di Maniac
Arriva il reboot di Timecop

BadTv.it: Ultime News

Il CEO della AMC dichiara: "Non vedo una fine per The Walking Dead"
I trailer estesi di Hostages, The Millers e We Are Men
Video: una esilarante "Friends" reunion con Jennifer Aniston, Matthew Perry e Courteney Cox!
Mom: una nuova ed estesa preview!
Homeland 3: tre nuovi ingressi nel cast
The Crazy Ones: nuovo promo di 5 minuti!
American Horror Story 3: Emma Roberts entra a far parte del cast!
La CBS ordina la serie di Bad Teacher!
Le serie TV di questa sera – giovedì 23 maggio
Avengers Assemble: il trailer e uno sneak peek

BadGames.it: Ultime News

Quando Monster Hunter incontra Street Fighter
Microsoft: "Molte decisioni non sono ancora state finalizzate"
[E3 2013] EA mostrerà alcuni titoli legati a Star Wars
Il nuovo Need For Speed sarà svelato domani
Gli sviluppatori Indie dovranno avere un publisher per lavorare su Xbox One
Le specifiche tecniche di Xbox One e Playstation 4 messe a confronto
Don Mattrick: "Se pensate alla retrocompatibilità siete indietro"
In arrivo su PC Mortal Kombat Komplete Edition
Crytek annuncia l'esclusività di Ryse per Xbox One
Un esilarante riassunto della presentazione di Xbox One

Discussioni Simili

  1. Videogiochi - Topic Generale
    Di Wizard nel forum Videogiochi
    Risposte: 2918
    Ultimo Messaggio: 10 maggio 2013, 23:18
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10 marzo 2010, 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato