Ah, allora, è da quando avete ri-uppato questa discussione, che ho una gran voglia di intervenirvi, ma -essendomi imploso il pc, con tutto il mio mini-mondo salvato su di esso- la mia libertà di movimento internautico si è ridotta drasticamente...
Provo a scrivere qualcosa ora, sempre che questa connessione non m'abbandoni...
Allora, per prima cosa, come detto da Edo, non credo proprio che Jo abbia paura del confronto con la saga di HP.
E' logico che vi sia un minimo di soggezione, ma esclusivamente perchè stiamo parlando di una saga che ha già di diritto guadagnato un ruolo di primo piano nella storia della letteratura!
E per questo, credo la voglia esaurire al meglio, essendosi dedicata pienamente agli ultimi 2 film, ed avendo ideato un mondo virtuale/gioco di ruolo a tema come Pottermore, con il quale spianarsi la strada nell'universo degli e-books.
Senza dimenticare il Wizarding World di HP londinese che rimane un suo sogno da realizzare.
Dopodichè, spero a breve perchè in effetti ho tanta voglia di leggerla alla prova con nuovi personaggi, credo uscirà con qualche genere diverso: anch'io immagino un giallo, verosimilmente strizzando l'occhio al mondo adolescenziale...
Poi, sul fronte HP, credo sia tanta la sua affezione alla saga che potrebbe anche riservarci qualche piacevole novità...