+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1081 di 1081 PrimaPrima ... 1071107910801081
Risultati da 10.801 a 10.806 di 10806

Discussione: The Amazing Spider-Man

Utente L'avatar di Spidey47
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2011
    Citazione Originariamente Scritto da thegameisback Visualizza Messaggio
    No, magari non mi sono spiegato, preferisco di gran lunga Spider-Man 2 al primo.
    Invece io preferisco il primo della trilogia. Il motivo è che io sono uno di quei tipi che da più importanza ai contenuti che all'estetica. Preferisco di solito un film con una regia poco memorabile ma una storia ben scritta, che un film bello per gli occhi ma che stringi stringi non ti lascia nulla e posso fare l'esempio di Avatar. Spider-Man 2, ma volendo anche Spider-Man 3 (solo che quest'ultimo raggiunge eccessivamente il ridicolo che nemmeno la buona tecnica lo salva) hanno una certa professionalità, benché appunto la storia è quasi inesistente se non stupida (Mary Jane si mette con un altro - Peter sta male e perde i poteri - Uno scienziato pazzo fallisce un esperimento pericoloso per la città e vuole ritentarlo sotto il controllo di improbabili IA sulle sua braccia metalliche - Peter vuole tornare con Mary Jane - Peter non vuole tornare con Mary Jane - Mary Jane viene rapita - Peter riprende i poteri - Mazzate - Mary Jane torna con Peter - Fine) cioè non è una storia ma sono situazioni, che spesso raggiungono la banalità.

Il primo Spider-Man a parer mio è storia diversa ed è più "Uomo Ragno". Certo, ci sono alcune ingenuità anche pesanti, è tutto molto più gommoso da vedere e Goblin sembra una action figure, ma se vediamo dietro le righe ci sono molte cose appartenenti al mondo di Spider-Man. Primo di tutto, se Goblin è ridicolo paradossalmente è magnifico Norman Osborn. Ho amato questo uomo ricco e potente, ma allo stesso tempo debole e vigliacco ceda alla pazzia (con cui interagisce come se fosse un essere reale) per ottenere ciò che vuole ma non ha il coraggio di fare. Goblin e Norman sono due individui distinti, ma Norman non è vittima ma si lascia controllare volutamente, cede perché ha una morale, sa che ciò che fa è sbagliato, ma nel suo inconscio è ciò che vuole fare e si affida a Goblin per combattere i principi umani. Per questo lo trovo un personaggio molto ben caratterizzato nella versione di Raimi, a parer mio molto migliori nella psiche e nelle motivazioni degli altri villain, anche se appunto è reso come in azione e ciò non lo rende apprezzabilissimo, ma io l'ho amato come cattivo.

In oltre, il rapimento di Mary Jane qui c'è ma ha un senso narrativo però. Mettere MJ in pericolo (perché Goblin sa l'identità del ragno e di conseguenza attacca MJ perché sa che sta con lui) le fa rischiare la vita involontariamente. La situazione si risolve al meglio, ma il rischio è stato enorme e Peter capisce, apprende una lezione che il Peter di Webb volutamente non ha appreso (perché non ha mai dovuto salvare Gwen, e infatti quello di Webb penso avrà la botta più pesante con la sua morte quindi ci passerà anche lui a questa consapevolezza, anche se in modo più drammatico) cioè che se sta con MJ lei sarà in pericolo e quindi deve rinunciare a lei, alla donna che ama, per mandare avanti il suo compito. Infatti il finale lo trovo bellissimo, molto più in alto del finale del 2, con Peter che "sacrifica" la sua relazione, un finale più amaro del classico "bacio finale" ed è molto "Spider-Man" vedere peter sacrificare se stesso per seguire le sue responsabilità (vogliamo metterlo con MJ che lascia l'altare e torna da Peter con l'abito da sposa)

Per questo a parer mio, Spider-Man lo trovo superiore a Spider-Man 2.

Utente L'avatar di Sir Dan Fortesque
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2012
    il finale del secondo capitolo è anche meglio: Peter e Mary Jane si mettono finalmente insieme.
    ma gli ultimi istanti non sono più dedicati a Peter che svolazza per i gratecieli: è Mary Jane che, nonostante ora siano una coppia, lo guarda (e noi con lei attraverso un riflesso sulla finestra) sapendo che quella non potrà essere una relazione facile.
    a sacrificare qualcosa nel finale del secondo è lei e lo sa (Peter lo scoprira nel terzo)

il tuo riassuntino della storia di Spidey 2 non lo condivido minimamente ovviamente quel giochetto potrebbe venire applicato anche al primo con risultati altrettanto ridicoli

· Reputazione:

· Utente da gennaio 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Dan Fortesque Visualizza Messaggio
    il finale del secondo capitolo è anche meglio: Peter e Mary Jane si mettono finalmente insieme.
    ma gli ultimi istanti non sono più dedicati a Peter che svolazza per i gratecieli: è Mary Jane che, nonostante ora siano una coppia, lo guarda (e noi con lei attraverso un riflesso sulla finestra) sapendo che quella non potrà essere una relazione facile.
    a sacrificare qualcosa nel finale del secondo è lei e lo sa (Peter lo scoprira nel terzo)

il tuo riassuntino della storia di Spidey 2 non lo condivido minimamente ovviamente quel giochetto potrebbe venire applicato anche al primo con risultati altrettanto ridicoli
    Ma infatti non nego che anche il primo abbia la sua corposa parte "ridicola" se così vogliamo definirla, ma la impostazione l'ho di sicuro preferita. Il fatto di MJ che si "sacrifica" per così dire è un po' sotto tono, anche le moglie dei poliziotti devono vivere le stesse cose e non emerge più di tanto come cosa, anzi è una postura molto più classica e già vista e ciò non si può mettere in dubbio, mentre il finale del primo è più amaro, più estremo (come lo è un super eroe rispetto a un poliziotto) di meno visto (l'eroe non sta con la ragazza) con quella presa di coscienza e maturazione che acquista Peter bellissima (che in SM2 viene quasi cancellata)

Utente L'avatar di Sir Dan Fortesque
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Spidey47 Visualizza Messaggio
    Il fatto di MJ che si "sacrifica" per così dire è un po' sotto tono, anche le moglie dei poliziotti devono vivere le stesse cose e non emerge più di tanto come cosa
    non emergerà per te. ma nel finale, nella fotografia, nell'espressione di lei, nella musica, nella dissolvenza in nero. è tutto piuttosto chiaro per quanto volutamente sfumato.
    certo se preferisci il finale urlato del primo (cmq bello) va bene uguale

anzi è una postura molto più classica e già vista e ciò non si può mettere in dubbio
    perchè l'eroe che rinuncia alla ragazza per proteggerla non si è mai visto

il finale del primo è più amaro, più estremo (come lo è un super eroe rispetto a un poliziotto) di meno visto (l'eroe non sta con la ragazza) con quella
    veramente la paura di MJ è dovutra proprio al fatto che Peter non è un poliziotto.
    in questo caso coronare un sogno sapendo che potrebbe frantumarsi ogni istante per me è più amaro e sottile che scegliere di non coronare un sogno per paura che si frantumi ogni secondo perchè è un happy end fasullo (e pure bastardello).

presa di coscienza e maturazione che acquista Peter bellissima (che in SM2 viene quasi cancellata)
    i personaggi crescono e sbagliano. se Peter avesse continuato a mantenere salda quella scelta senza rischiare sarebbe stato un altro personaggio
    e infatti nei fumetti il mantenimento del rapporto stabile con Mary Jane contro ogni avversità è una linea importante
    è uno dei più grossi superproblemi di Peter.
    se avesse semplicmente scelto di starle lontano non sarebbe più stato un superproblema ma un dolore interno che prima o poi sarebbe stato alleviato e infine cancellato da una nuova ragazza
    Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 11 aprile 2013 alle 23:45

· Reputazione:

· Utente da gennaio 2011
    veramente la paura di MJ è dovutra proprio al fatto che Peter non è un poliziotto.
    in questo caso coronare un sogno sapendo che potrebbe frantumarsi ogni istante per me è più amaro e sottile che scegliere di non coronare un sogno per paura che si frantumi ogni secondo perchè è un happy end fasullo (e pure bastardello).
    L'happy ending super eroistico sotto questo punto di vista non esisterebbe. È una cosa ovvia e sottintesa. Confesso che però era inevitabile che MJ e Peter si dovessero rimettere insieme (se non necessario per la continuity fumettistica) però ciò non toglie la mia preferenza.

perchè l'eroe che rinuncia alla ragazza per proteggerla non si è mai visto
    All'epoca fu una novità e attualmente è una cosa che abbino quasi sempre a Spider-Man. Poi se esistono altri casi non lo so, ma appunto non sapendoli vuol dire che sono più "rari" altrimenti mi risulterebbe già visto.

i personaggi crescono e sbagliano. se Peter avesse continuato a mantenere salda quella scelta senza rischiare sarebbe stato un altro personaggio
    e infatti nei fumetti il mantenimento del rapporto stabile con Mary Jane contro ogni avversità è una linea importante
    è uno dei più grossi superproblemi di Peter.
    se avesse semplicmente scelto di starle lontano non sarebbe più stato un superproblema ma un dolore interno che prima o poi sarebbe stato alleviato e infine cancellato da una nuova ragazza
    Non è tanto il voler rischiare, che come ho detto è inevitabile che tornassero insieme (o iniziassero a stare insieme se vogliamo dirla tutta) però appunto non mi piace com'è mostrata la cosa (voglio stare con te, no aspetta ci ho ripensato) ma a parte questo, parlo anche delle altre sfumature di Peter Parker. Diciamo, in SM2 non ho visto l'uomo che si è formato nel finale di SM1, dove fa un bel processo di crescita a mia avviso, a tratti migliore di quello di Webb version (che nel finale ancora non si è formato, ma appunto a parer mio per dargli un insegnamento più tragico con la morte di Gwen come per dire "così impari a non aver ascoltato George!")

Utente L'avatar di thegameisback
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2011
    Vi rompo le palle: siete terribilmente OT

+ Rispondi alla Discussione

BadTaste.it: Ultime News

Il secondo teaser trailer di Anchorman 2!
Un red-band trailer per l'horror V/H/S 2
Scarlett Johansson debutterà alla regia con Summer Crossing
Box-Office USA: 22 milioni per Into Darkness - Star Trek venerdì
Monsters University: l'incontro tra Mike e Sulley in una clip estesa
Box-Office: Debutto da record in Gran Bretagna per Fast & Furious 6
[Cannes 66] Jimmy P. (Psychotherapy of a plains indian), la recensione
[Cannes66] A Touch of Sin, la recensione
Exodus, il film di Ridley Scott su Mosè ha una data di uscita
[Cannes 66] La Grande Bellezza, disponibile l'intera colonna sonora

BadTv.it: Ultime News

Il teaser trailer di Teen Wolf 3
USA Network ordina "Sirens" e "Playing House" ed entra in trattative per Happy Endings
Kylie Minogue si trasforma in She-Ra per Funny Or Die!
Mike & Molly: il creatore e showrunner Mark Roberts lascia la serie
America Ferrera al lavoro con la ABC per la sua serie ispirata a Romeo e Giulietta
La sigla dei Simpson diventa una parodia di Downton Abbey
Agents of S.H.I.E.L.D. e The Blacklist sono le serie più discusse sui social
Sette stagioni per Game of Thrones?
How I Met Your Mother 9: confermato un nuovo series regular
Dexter 8: un intenso trailer e una nuova foto promozionale

BadGames.it: Ultime News

Speciale - Super Mario Bros. 2 - Perché amare i platform
Vivendi tenta - di nuovo - la vendita della sua quota in Activision/Blizzard
Destiny non arriverà su PSVita
Il footage dal preview code di The Last of Us
Nintendo ha firmato un accordo in esclusiva con SEGA
Focus Indie - Dead Pixels e The Great Work