FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 38 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 375

Discussione: Glee

Utente L'avatar di franz.mac
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2009

Re: Glee

da non fan di britney spears devo dire che questo episodio mi è piaciuto parecchio.. anche la stagione scorsa l'episodio su madonna era stato uno dei migliori (se non il migliore).. se non esagerano con questi episodi monotematici e un pò auto celebrativi e sanno dosare bene le comparsate, continueremo ad avere un ottimo telefilm

Moderatore L'avatar di Socio
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008

Devo ancora recuperare il 2x02 con la Spears.

La prima serie mi ha divertito parecchio e posso quasi considerarmi un... gleek. Trovo decisamente che il punto di forza della serie siano le prestazioni canore. E' vero, non tutti i ragazzi hanno delle voci spettacolari, ma ce ne sono almeno tre che spiccano alla grande (Rachel, Kurt e Mercedes), che definirei il top. Dopodiché anche gli altri ragazzi si vede che hanno dimestichezza a cantare, anche se magari hanno ugole che mi piacciono un po' meno.
    Si può dire che quindi amo Glee perché è proprio il classico serial che vedo per staccare. In realtà ha dei difetti macroscopici che sembra che gli autori non abbiano intenzione di correggere, cosa che mi fa pensare che Glee possa reggere per altre due stagioni al massimo, per poi implodere. Non esiste, ad esempio, una continuity. Quello che accade in una puntata è disfatto in un'altra senza alcun problema di sorta. Mancano quindi delle vicende che stiano sullo sfondo per più puntate e che facciano da collante. Dopo una stagione abbiamo ancora una serie di personaggi o non caratterizzati del tutto, o tutt'ora stereotipati, o con al limite con due lati della personalità, fatti agire in modo un po' schizzato a seconda di come deve andare l'episodio. Ora, gli autori stanno palesemnte giocando a questo gioco pericoloso del giostrarsi tra macchiette e il tentare di approfondire, ma in questo momento prevale decisamente il primo intento. Devono un attimo cambiare le cose, speriamo lo facciano.
    In attesa fremente dell'episodio 5 della nuova stagione!

Utente L'avatar di LuKe
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2008
    · Vive a Rome, Italy, Italy

Inizialmente ero in adorazione per questa serie, ma a partire dalla seconda parte della prima stagione è crollato tutto, tra personaggi che in un episodio si evolvono per poi tornare indietro in quello successivo, tira e molla francamente inutili fra le coppie, e una scelta musicale che si è via via impoverita nonostante la bravura dei giovani interpreti. Mi unisco a Socio nel dire che secondo me Glee può reggere solo un altro paio di stagioni...ma per quanto mi riguarda questa serie ha già "saltato lo squalo".

· Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da franz.mac
    da non fan di britney spears devo dire che questo episodio mi è piaciuto parecchio.. anche la stagione scorsa l'episodio su madonna era stato uno dei migliori (se non il migliore).. se non esagerano con questi episodi monotematici e un pò auto celebrativi e sanno dosare bene le comparsate, continueremo ad avere un ottimo telefilm
    Pensa che invece a me non è piaciuto per niente. L'inserimento di britney non è stato per niente giustificato come avevano fatto per Madonna o Lady Gaga. Sembrava più un elenco di scene doev i ragazzi rifacevano i videoclip della Spears (anche parecchio sexy, eh, mamma mia Brittany ). Oltretutto abbastanza ripetitivo con il tran tran dell'andare dal dentista. Di per se non mi hanno entusiasmato i numeri, Sperars a parte, io mi esalto quando fanno salire con la voce o Rachel o Mercedes o Kurt.
    Le note positive: mi sembra di stare cominciando a scorrere una leggerissima continuity tra puntata e puntata (Rachel e Finn stanno insieme da ben due puntate e sembrano destinati a non lasciarsi nell'immediato: dopo le coppie che duravano una puntata della prima stagione, una conquista. e la cosa mi fa molto piacere. Solite cadute di buonismo che però ormai mi fanno anche felice, il ritorno di alcuni personaggi come l'ex di Will che mi fa tutto sommato piacere, Toxic non male nonostante la possibile pietra tombale costituita dalla voce di Will.
    Ma il biondino, Sam, apparso settimana scorsa? Già eliminato?

Sulla scelta musicale, Luke, non condivido del tutto: con la seconda metà della prima stagione mi è sembrato fossero state fatte scelte un po' meno commerciali di quanto ci avevano abituato, il che mi ha fatto piacere. Certo, dopo una puntata su Britney Spears, spero ritorni questo trend. Personalmente non vedo l'ora per la puntata sul Rocky Horror.

Utente L'avatar di franz.mac
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2009

cosa ne pensate di grilled cheesus?? inferiore rispetto alle prime due puntate ma abbastanza piacevole, anche se non conoscevo troppi brani

Utente L'avatar di LuKe
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2008
    · Vive a Rome, Italy, Italy

Citazione Originariamente Scritto da franz.mac
    cosa ne pensate di grilled cheesus?? inferiore rispetto alle prime due puntate ma abbastanza piacevole, anche se non conoscevo troppi brani
    A me è piaciuta, sicuramente migliore delle prime due, secondo me bruttine. Un pò un ritorno allo stile di alcune prime puntate della first season.

· Reputazione:

Non saremo mai d'accordo, per me è decisamente superiore alla puntata di Britney. Perlomeno è stata inserita una, seppur debole, linea narrativa, del tutto assente settimana scorsa. Prevedibile quanto vuoi, ma almeno c'è.
    Direi che si inserisce bene in quel modo di affrontare i problemi e le tematiche che Glee ha fatto vedere sino ad ora: si parte da uno spunto 'cattivo' e dissacrante come è il Grilled Cheesus, che permetteva di far ridere e al tempo stesso approfondire la visione della religione di una parte degli americani (l'inizio della puntata è assolutamente il migliore tra tutte le puntate di Glee), e si finisce invece in un pozzo senza fondo di buonismo, retorica e pure un pizzico di messaggio reazionario (nel modo in cui viene gestita la vicenda dal punto di vista di Sue). Alla fine è puro Glee al 100%: tutti i personaggi affrontano la spiritualità in modo superficiale e quasi da bambino catechizzato delle elementari, vuoi la rappresentazione dei membri di diverse religione di Glee o dall'ateismo spiccio di Kurt o Sue. Ribadisco, puro Glee al 100% per come viene affrontato il tutto, ormai lo adoro.
    Canzoni in crescendo: non granché ad inizio, poi si arriva alle bellissima Losign my religion (anche se Finn non brilla particolarmente) e ad una decisamente riuscita realizzazione di gruppo di One of us.

· Reputazione:

Scusate il doppio post, unirò questo al vecchio se qualcuno risponde.

Da BadTV:

http://www.badtv.it/2010/10/il-paren...lla-pedofilia/

Certe associazioni americane hanno certe uscite da Zelig.

Credo che Glee sia la serie con protagonisti adolescenti con meno di sesso di tutta la storia delle serie tv sugli adolescenti.

Utente L'avatar di Silente
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007

ho recuperato tutte la prima stagione, e queste prime 4 puntate della seconda.

direi concordo in toto con quanto ha detto Socio. le canzoni, le voci, le coreografie sono assolutamente il punto forte... meno i personaggi e la sceneggiatura. all'inizio pensavo che si partisse da personaggi stereotipati, per poi evolerli in un qualche modo originale, invece non ci sono riusciti.
    non mancano i bei momenti, sia chiaro (l'ultima puntata della prima stagione l'avrò vista 3 volte, grazie a Sky ), ma poi codono cinque minuti dopo.
    un telefilm di poco spessore, insomma (anche se la puntata a tema religioso mi ha sorpreso, sinceramente), ma di grande intrattenimento.

devo dire che ha un pò i problemi che ha avuto Smallville, con lo scorrere delle stagioni. situazioni trattate fin troppo superficialmente, personaggi che cambiano idea ogni puntata...
    certo, Glee, per ora, è ancora ad un livello accettabile...
    fedele seguace del team Apatow

Utente L'avatar di sirio91
    · Reputazione:

· Utente da maggio 2008
    · Vive a Anagni, Italy

voglio vedere adesso la prossima puntata -__________-

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 38 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte