+ Rispondi alla Discussione
Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 226

Discussione: Cannibalismo

Moderatore L'avatar di Rorschach
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2010

Re: Cannibalismo

Citazione Originariamente Scritto da Melanconico
    Citazione Originariamente Scritto da Rorschach

@Borg: non sono un attivista e non mi scandalizzo di fronte ad una bella mangiata di carne. Pur onnivoro faccio però un discorso di gerarchie! Il cane ed il delfino non si toccano
    Gerarchia basata su cosa?
    Su un discorso costi benefici e su un discorso d'intelligenza. Innanzi tutto, vanno mangiate solo particolari categorie di animali, che sono allevate da secoli con questo scopo. Non vanno presi dalla natura (sono contro alla caccia) e a maggior ragione se sono in via d'estinzione. Inoltre, preferisco che vengano mangiati animali dalle facoltà intellettive più basse possibile. Scimmie, cani, gatti, delfini e via dicendo, sono fuori discussione.

Utente L'avatar di Il Borg
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    · Vive a Laterina (Arezzo)

Citazione Originariamente Scritto da Still_Free
    Citazione Originariamente Scritto da NiKeS
    Lo considero male solo in quella precisa condizione, cioè quella di giusto-sbagliato, perchè se si mettono in dubbio anche le cose più sbagliate (secondo la concezione moderna) poi si rischia solo di fare confusione e c'è sempre qualcuno che se ne approfitta. Per questo per mantenere in piedi una società/comunità sono sempre necessari dei paletti (se così si possono chiamare, perchè non violano la libertà di nessuno).
    Ma ritengo comunque che bisogna tenere presente che questi paletti sono lì al solo e unico scopo di tenere in piedi questa società, e anche questa, in fondo, è una cosa relativa. Invece ci sono molte persone, purtroppo, che vedono questi paletti come dei dogmi assoluti e indiscutibili.

Comunque, per le persone che staranno pensando che le mie idee sono ancora immature e non molto ben definite, in mia difesa posso dire che ho 15 anni. È ovvio che le mie idee sono in una fase di formazione, ma la mia mentalità futura devo comunque basarla su qualcosa del presente.
    Hai 15 anni?? E lo potevi dire prima, così ci andavo un pò più piano! Anch'io alla tua età ero ultrarelativista!
    Allora, forse, le cose cambieranno anche per me

Comunque, avete visto com'è stato semplice chiarirci alcune cose e pacare la discussione, guardacaso proprio quando quel "brillante" senso dell'umorismo di ieri sera è stato lasciato perdere?
    Cavolo però, per avere 15 anni ti intrattieni con riflessioni mica da poco e ti esprimi pure parecchio bene...
    Io alla tua età non andavo oltre il giocare ai Power Rangers o al suonare i campanelli delle abitazioni per poi scappare...

...Cosa che faccio tuttora...

P.S.

Il polipo è intelligente più o meno quanto un gatto (e fra tutti gli invertebrati è il più dotato), eppure non manca sulle nostre tavole. Riflettiamoci.

Già fatto, mi piace, lo mangio.

Non ho mai capito chi dice di essere contro la caccia, e intendo una caccia regolarizzata di specie non a rischio...Boh, ma siamo OT, preferisco non approfondire...

Utente L'avatar di NiKeS
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2008

Comunque, avete visto com'è stato semplice chiarirci alcune cose e pacare la discussione, guardacaso proprio quando quel "brillante" senso dell'umorismo di ieri sera è stato lasciato perdere?
    No per carità quello ci vuole sempre e comunque...sei piccolo ancora non comprendi la sua fondamentale importanza

Utente L'avatar di Melanconico
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2008

@Borg: non sono un attivista e non mi scandalizzo di fronte ad una bella mangiata di carne. Pur onnivoro faccio però un discorso di gerarchie! Il cane ed il delfino non si toccano
    Su un discorso costi benefici e su un discorso d'intelligenza. Innanzi tutto, vanno mangiate solo particolari categorie di animali, che sono allevate da secoli con questo scopo. Non vanno presi dalla natura (sono contro alla caccia) e a maggior ragione se sono in via d'estinzione. Inoltre, preferisco che vengano mangiati animali dalle facoltà intellettive più basse possibile. Scimmie, cani, gatti, delfini e via dicendo, sono fuori discussione.
    No perché cominciavo a sentirmi in colpa a mangiare maiali, pare siano molto intelligenti
    ...
    san che la verità vuol dire libertà
    i Power Rangers...

Utente L'avatar di Venom
    · Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da Ryuk
    Quoto tutto venom,ma penso che il fraintendimento iniziale del topic fosse sull'interpetazione sbagliata di quello che diceva still_free..da quanto ho capito voleva semplicemente dire che noi siamo bravi a giudicare,ma non che il cannibalismo è un comportamento immorale..
    Il fatto è che c'erano anche altri, mi sembra, che difendevano il cannibalismo senza aver frainteso nulla...
    "L'unico vero peccato è rubare. Tutti gli altri non sono che una variante del furto. Se menti, rubi a qualcuno il diritto alla verità...se uccidi, gli rubi il diritto di vivere."

· Reputazione:

No perché cominciavo a sentirmi in colpa a mangiare maiali, pare siano molto intelligenti

Infatti sono molto intelligenti e chi li ha visti allevare fin da piccoli (come me), sa quanto è vera questa cosa...

Anche quelli però sono molto buoni...

· Reputazione:

· Utente da gennaio 2010

Sono molto carini come animali da compagnia, ma addirittura "molto" intelligenti direi di no. Pare che siano a metà tra i conigli ed i gatti.

· Reputazione:

Io ho sempre saputo che il maiale è più intelligente del cane e del gatto. Ma basta averli visti allevare per averne conferma...

· Reputazione:

· Utente da gennaio 2010

Addirittura?
    Non lo so, non ho molti dati in merito e quindi sospendo il mio giudizio.
    Speriamo non più del cane, mi sentirei un pò in colpa a mangiarlo... mi fanno pure tenerezza le specie nane che si utilizzano come animali da compagnia...

Utente L'avatar di Hakagi_87
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2007
    · Vive a Roma

Citazione Originariamente Scritto da Il Borg
    Io ho sempre saputo che unmaiale è più intelligente del cane e del gatto. Ma basta averli visti allevare per averne conferma...
    Una mia amica delle scuole elemantari e medie in giardino aveva 2 cinghiali e penso li abbia ancora oggi...e ogni tanto li portava in giro...quindi

Citazione Originariamente Scritto da NiKeS
    No per carità quello ci vuole sempre e comunque...sei piccolo ancora non comprendi la sua fondamentale importanza
    Sarebbe da incorniciare Nikes... il bello è che dovrebbe essere di una banalità disarmante ma tuttavia sembra di no...

...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Il secondo teaser trailer di Anchorman 2!
Un red-band trailer per l'horror V/H/S 2
Scarlet Johansson debutterà alla regia con Summer Crossing
Box-Office USA: 22 milioni per Into Darkness - Star Trek venerdì
Monsters University: l'incontro tra Mike e Sulley in una clip estesa
Box-Office: Debutto da record in Gran Bretagna per Fast & Furious 6
[Cannes 66] Jimmy P. (Psychotherapy of a plains indian), la recensione
[Cannes66] A Touch of Sin, la recensione
Exodus, il film di Ridley Scott su Mosè ha una data di uscita
[Cannes 66] La Grande Bellezza, disponibile l'intera colonna sonora

BadTv.it: Ultime News

USA Network ordina "Sirens" e "Playing House" ed entra in trattative per Happy Endings
Kylie Minogue si trasforma in She-Ra per Funny Or Die!
Mike & Molly: il creatore e showrunner Mark Roberts lascia la serie
America Ferrera al lavoro con la ABC per la sua serie ispirata a Romeo e Giulietta
La sigla dei Simpson diventa una parodia di Downton Abbey
Agents of S.H.I.E.L.D. e The Blacklist sono le serie più discusse sui social
Sette stagioni per Game of Thrones?
How I Met Your Mother 9: confermato un nuovo series regular
Dexter 8: un intenso trailer e una nuova foto promozionale
Il futuro di Hannibal è in bilico, ma altri network mostrano un certo interesse

BadGames.it: Ultime News

Speciale - Super Mario Bros. 2 - Perché amare i platform
Vivendi tenta - di nuovo - la vendita della sua quota in Activision/Blizzard
Destiny non arriverà su PSVita
Il footage dal preview code di The Last of Us
Nintendo ha firmato un accordo in esclusiva con SEGA