+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dove vedere i film?

Utente
    · Reputazione:

· Utente da marzo 2010

Dove vedere i film?

Ciao, so che forse sarà un thread già sentito ma sono nuova e ho bisogno di conferme!
    Sono Carla piacere di conoscervi tutti!
    Il mio dubbio è questo:
    nell'era in cui su internet si trova di tutto, voi guardereste un film su una web tv? Ne esistono?
    Un mio amico che è stato in America si cibava di crema d'arachidi e film su una web tv...
    In Italia invece?
    Io sono ancora legata al cinema ma se ci fosse la possibilità di vedere tutti i film su una tv sul pc? con film gratuiti? potrei essere tentata...

Utente L'avatar di Herne
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2009

Re: Dove vedere i film?

Ciao e benvenuta!
    Qui trovi un topic apposta per presentarsi.
    http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,700.0.html

Per quanto riguarda il discorso "film su pc", credo che esistano diversi modi per usufruire in maniera gratuita di film su pc, che però nulla hanno a che fare con la web tv
    [img width=420 height=177]http://i35.tinypic.com/1zzjoxt.jpg[/img]

Utente
    · Reputazione:

· Utente da marzo 2010

io ho trovato una web tv veramente interessante.
    si chiama Popcorn Tv ho trovato un video su youtube che spiega che ha un sacco di contenuti gratuiti ed è divisa in quattro canali.
    Hai mai avuto modo di vederla?
    questa si che è una novità!

Utente L'avatar di Herne
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2009

Non la conoscevo. A un primo sguardo pare interessante.
    A dire la verità non sono un gran fruitore di TV (web o no), però magari nelle prossime sere gli darò un'occhiata, in special modo alla sezione cinema.
    [img width=420 height=177]http://i35.tinypic.com/1zzjoxt.jpg[/img]

Utente L'avatar di lutha
    · Reputazione:

· Utente da maggio 2010

Citazione Originariamente Scritto da CaRLa
    Ciao, so che forse sarà un thread già sentito ma sono nuova e ho bisogno di conferme!
    Sono Carla piacere di conoscervi tutti!
    Il mio dubbio è questo:
    nell'era in cui su internet si trova di tutto, voi guardereste un film su una web tv? Ne esistono?
    Un mio amico che è stato in America si cibava di crema d'arachidi e film su una web tv...
    In Italia invece?
    Io sono ancora legata al cinema ma se ci fosse la possibilità di vedere tutti i film su una tv sul pc? con film gratuiti? potrei essere tentata...
    ciao Carla! benvenutA!

NO in italia la WEB TV è poco diffusa.... per vari motivi che ti vado presto ad elencare:

1)
    IN italia POCHISSIME utenze internet sono raggiunte dalla BANDA LARGA in maniera soddisfacente. quindi pochissima gente potrebbe REALMENTE usufruire di una TV via web in straming senza doversi incavolare O PER LA BASSA QUALITA' O PER LA SCATTOSITA' DEI CONTENUTI VISUALIZZATI.

in america internet veloce è una realtà MOLTO DIFFUSA, quindi servizi di streaming via WEB sono PROLIFICI E VANTAGGIOSI. vedi netflix

2) in italia c'è la "cultura" ( chiamiamola cosi anche se mi vien da ridere) della TV. diciamo che c'è chi ha dei FORTI INTERESSI nella televisione e nel fatto che la gente continui a guardare la TV.... quindi a internet sono state SEGATE LE GAMBE..... vedi punto 1

inoltre vengono a crearsi delle diatribe tra le varie società che fanno si che si prediliga SEMPRE il compratore televisivo....
    esempio:

io casa di distribuzione ho una serie tv o un film.... lo propongo al canale televisivo X facendogli presente che oltre a distribuirlo in tv, userò anche INTERNET...... ecco nn ti comprano piu il prodotto da distribuire ....
    vogliono l'esclusiva.....
    capirai bene che chi il prodotto deve venderlo sceglie l'incasso sicuro del canale televisivo, invece che il guadagno PER NULLA CERTO derivante dal WEB....
    senza considerare poi, che per avviare un sito di streaming SERIO di contenuti multimediali come i film, son SOLDI... tanti soldi.....

quindi una grossa spesa iniziale + problematiche tecniche (anche indiopendenti rispetto al distributore di media ma date dalla diffusione di internet a banda larga stessa) + problematiche "commerciali" = zero "film" su internet in italia

"film gratuiti" che citi.... NON é UN SERVIZIO LEGALE.

i vari siti come megavideo, vimeo & compagnia bella che propongono materiale coperto da copyright SONO SITI CHE VIOLANO LA LEGGE ITALIANA, ma siccome sono su server esteri, sono di difficile chiusura.

non ti sembra strano che

il cinema lo paghi all'entrata....
    i DVD / BD li compri o li noleggi
    i film in tv li paghi con il tuo tempo ( la pubblicità) oppure con abbonamenti come sky e mediaset premium....

e invece su internet li guardi gratis???

poi personalmente mi chiedo come si possano trovare accettabili i film in streaming rippati.... soprattutto su di una TV magari di generose dimensioni..... qualità pessima. audio spesso anche peggio.....

cmq c'è gia chi da dei servizi di broadcasting via web anche in italia.
    il sito della rai è LIVE in straming ed in piu ha tutta la bancadati di cio che è stato trasmesso
    mediaset ripropone in straming i programmi andati in onda il giorno prima ed idem La7

tramite la xbox360 è possibile sia noleggiare che comprare film sia in SD che in HD ed in teoria anche con la PS3.... (nn in pratica pero )

diciamo che nel resto del mondo il noleggio/acquisto on line di film, serie tv e cartoni animati è una realtà. in italia no.

www.h8ita.net admin

Utente
    · Reputazione:

· Utente da marzo 2010

grazie Lutha per la tua descrizione sicuramente approfondita e dettata dalla tua conoscenza nel settore.
    Ho visto Popcorn Tv parecchie volte utlimamente e ho consultato la loro pagina facebook per farmi un'idea più precisa di quello che trattano.
    GUarda anche tu, i contenuti sono gratuiti e legali..

che sia veramente arrivata la svolta positiva della web tv??
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...2870530?ref=ts

Utente L'avatar di lutha
    · Reputazione:

· Utente da maggio 2010

purtroppo/perfortuna ( piu la seconda) non sono registrato a faccialibro...
    cmq se leggi le note legali di popcorntv.it capisci ancora meglio quello che intendevo:

Il sito Popcorn Tv è un servizio di contenuti audiovisivi on-line fornito da Delta Pictures s.r.l..

hanno i diritti dei prodotti che puoi visualizzare.... han fatto il sito di streaming.... la gente guarda in piena LEGALITA'..... ed i titoli proposti sono a dir poco sconosciuti...... roba che anche in tv non si è mai vista passare... tanto meno al cinema

un bel sitarello sicuramente... ma per le problematiche poste prima rimarrà cosi, o se si amplia, avrà la library giusto della delta pictures.....
    www.h8ita.net admin

+ Rispondi alla Discussione