+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 33 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 322

Discussione: L'angolo dello psicologo

Utente L'avatar di Gian
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008
    · Vive a casa sua insieme a 3 gatti, 2 cani, 1 TRex, 5 parameci e 2 ornitorinchi. Ma niente leocorni!

L'angolo dello psicologo

Dubbi? Problemi? Perplessità?
    Siete spaventati dall'ultimo sogno fatto perchè avete sognato un sigaro?
    Siete perplessi dal fatto che non riuscite a passare una giornata senza pensare incessantemente a me come vostro strumento del desiderio nonostante il lavoro, la famiglia e gli studi?
    Nelle famose macchie di rorcharch vedete solo gente morta ma non avete mai visto il sesto senso?
    Pensate che qualcuno vi stia spiando solo perchè ogni giorno trovate un nuovo graffio sulla macchia, qualcuno ha aperto la vostra posta (senza preoccuparsi di non farsi sgamare) e intorno a voi ci sono solo persone con impermeabili, occhiali da sole e che leggono giornali anche d'estate?
    Avete paura di prendere l'aereo perchè il governo Berlusconi non ha ancora abolito la legge di gravità?

Per tutte queste e molte altre domande esistenziali il nostro caro Rorcharch è qui per rispondere e chiarire ogni vostro dubbio (per il compenso poi non vi preoccupate, basta che mi mandate via pm il vostro IBAN e intestazione).

Comincio io per rompere il ghiaccio facendo una domanda semplice da porre al nostro psicologo di fiducia.
    Questa è una cosa che mi è successa durante un soggiorno con amici in norvegia. Camminavo lungo la strada con due amici quando il sole tramontò, il cielo si tinse all'improvviso di rosso sangue. Mi fermai, mi appoggiai stanco morto ad un recinto. Sul fiordo nerazzurro e sulla città c'erano sangue e lingue di fuoco. I miei amici continuavano a camminare e io tremavo ancora di paura... e sentivo che un grande urlo infinito pervadeva la natura. Che vor dì? A dottò, sto male?
    I manifestanti se la prendono con una statua della Madonna. Tutta invidia per l’assunzione.

http://www.spinoza.it/2011/10/17/back-to-black/

Moderatore L'avatar di Rorschach
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2010

Re: L'angolo dello psicologo

Argh! Non sono stato interpellato nell'apertura di questo topic! Non mi assumo nessuna responsabillità sulle boiate che vengono scritte. E poi non sono uno psicoterapeuta!

Dici sul serio Gian? O__o
    Riguardo al discorso delle lingue di fuoco intendo.

Utente L'avatar di Herne
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2009

A me ogni tanto capita di svegliarmi e di azionare l'interruttore della lampada del comodino, ma questa non si accende. Rimane spenta. Da questo fatto capisco che si tratta di un sogno e che in realtà stavo soltando sognando di essermi svegliato e di manovrare l'interruttore. Lo sgomento iniziale si dissolve e - sempre nel sogno - mi tranquillizzo e mi rimetto a dormire.
    Al mio risveglio accendo la lampada e ho la conferma di essere sveglio.
    Non mi è mai capitato - da ciò che posso ricordare - che la lampada si sia accesa in un sogno. È da questo che capisco se sto sognando o se sono sveglio. Se la lampada si accende vuol dire che sono sveglio, se rimane spenta vuol dire che sto ancora sognando.
    Tutto chiaro?

· Reputazione:

· Utente da gennaio 2010

Citazione Originariamente Scritto da Herne
    A me ogni tanto capita di svegliarmi e di azionare l'interruttore della lampada del comodino, ma questa non si accende. Rimane spenta. Da questo fatto capisco che si tratta di un sogno e che in realtà stavo soltando sognando di essermi svegliato e di manovrare l'interruttore. Lo sgomento iniziale si dissolve e - sempre nel sogno - mi tranquillizzo e mi rimetto a dormire.
    Non mi è mai capitato - da ciò che posso ricordare - che la lampada si sia accesa in un sogno. È da questo che capisco se sto sognando o se sono sveglio. Se la lampada si accende vuol dire che sono sveglio, se rimane spenta vuol dire che sto ancora sognando.
    Tutto chiaro?
    Molto affascinante. Hai mai provato, invece di rimetterti a dormire nel sogno, ad alzarti ed esplorare l'ambiente?

Utente L'avatar di Herne
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2009

Citazione Originariamente Scritto da Rorschach
    Tutto chiaro?
    Molto affascinante. Hai mai provato, invece di rimetterti a dormire nel sogno, ad alzarti ed esplorare l'ambiente?
    In effetti no.
    Mi limito sempre a guardarmi attorno - dal letto - e, una volta accertatomi che non vi siano pericoli o minacce alla mia persona, torno ad appoggiare la testa al cuscino e a rimettermi a dormire.
    La prossima volta che mi capita, cercherò di fare ciò che mi hai suggerito.

· Reputazione:

· Utente da gennaio 2010

Tutto chiaro?
    In effetti no.
    Mi limito sempre a guardarmi attorno - dal letto - e, una volta accertatomi che non vi siano pericoli o minacce alla mia persona, torno ad appoggiare la testa al cuscino e a rimettermi a dormire.
    La prossima volta che mi capita, cercherò di fare ciò che mi hai suggerito.
    Se riesci a vivere un sogno mantenendo la coscienza sbloccherai l'esperienza del sogno lucido. Ne vale la pena credimi.

Utente L'avatar di Gian
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008
    · Vive a casa sua insieme a 3 gatti, 2 cani, 1 TRex, 5 parameci e 2 ornitorinchi. Ma niente leocorni!

Argh! Non sono stato interpellato nell'apertura di questo topic! Non mi assumo nessuna responsabillità sulle boiate che vengono scritte. E poi non sono uno psicoterapeuta!

Dici sul serio Gian? O__o
    Riguardo al discorso delle lingue di fuoco intendo.
    Ovviamente no, mai stato in norvegia
    I manifestanti se la prendono con una statua della Madonna. Tutta invidia per l’assunzione.

http://www.spinoza.it/2011/10/17/back-to-black/

· Reputazione:

· Utente da gennaio 2010

Beh senza volerlo hai descritto perfettamente una malattia davvero esistente. La sindrome di Stendhal o più in generale il male del viaggiatore. Consiste nell'avere una specie di attacco di panico di fronte ad opere naturali o artificiali che vengono percepite in modo talmente intenso da causare un sovraccarico sensoriale.

Peraltro il tuo episodio è perfettamente identico a quello capitato ad Heidi nel racconto. In quel caso era il sole che passava dietro le alpi. Heidi ha creduto di vedere le montagne in fiamme.

Utente L'avatar di Herne
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2009

Io ricordo che in Norvegia venni colto da un attacco di "febbre da gioco d'azzardo" e - nella hall di un albergo sul Sognefjord - feci fuori una decina di corone in una specie di macchinetta mangia-soldi.
    Che la natura incontaminata abbia strani effetti sui freni inibitori?

Utente L'avatar di abraxas
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2009
    · Vive a Siena

Citazione Originariamente Scritto da Gian
    Questa è una cosa che mi è successa durante un soggiorno con amici in norvegia. Camminavo lungo la strada con due amici quando il sole tramontò, il cielo si tinse all'improvviso di rosso sangue. Mi fermai, mi appoggiai stanco morto ad un recinto. Sul fiordo nerazzurro e sulla città c'erano sangue e lingue di fuoco. I miei amici continuavano a camminare e io tremavo ancora di paura... e sentivo che un grande urlo infinito pervadeva la natura. Che vor dì? A dottò, sto male?
    Queste sono le parole che Munch usò per descrivere il suo quadro "Il Grido"

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 33 12311 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

lego
The LEGO Movie: ecco il primo teaser trailer!
I baffi di Ron Burgundy nel nuovo poster di Anchorman 2
Licensing Expo: ecco i poster dei film più attesi del 2014
X-Men: Days of Future Past, cosa succederà a Parigi?
jurassic
Ken Levine, il creatore di Bioshock, riscrive Logan's Run!
Thor: the Dark World, Brian Tyler scelto per la colonna sonora!
Jurassic Park 4 sarà girato in 3D, release prevista nel 2015
Ecco un estratto dal libro William Shakespeare’s Star Wars!

BadTv.it: Ultime News

Game of Thrones: Jon Snow si allena come Rocky Balboa
The White Queen: ottimo l'esordio sulla BBC
Anche John Hurt in The Strain di Guillermo del Toro
The Client List: il rinnovo confinato in una sorta di limbo
Anger Management: lite sul set tra Charlie Sheen e Selma Blair, arriverà Mila Kunis?
Game Of Thrones: la famosa sigla cantata da... Hodor!
Netflix distribuirà serie originali della Dreamworks Animation
Fox lancia un nuovo canale in Italia: Fox Sports
4,5 milioni di spettatori per la premiere di True Blood 6
Sfida a tema Glee per Masterchef USA

BadGames.it: Ultime News

Il team di Dead Space sta lavorando su un nuovo titolo
XCOM arriva su iOS questo giovedì
[E3 2013] Provato - The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Io Interactive licenzia metà dello staff
Smash Bros. quello che accade quando Kirby mangia Megaman è "segreto"
Recensione - The Last of Us - Gli ultimi
[E3 2013] Anteprima - Tom Clancy's The Division