Ottima osservazione. I tuoi commenti pertinenti mi sono mancati, violaverde.Originariamente Scritto da violaverde
Ottima osservazione. I tuoi commenti pertinenti mi sono mancati, violaverde.Originariamente Scritto da violaverde
eehhh qua stai andando troppo sul tecnico. Deduci tu quello di cui io sto parlando. Se non ho capito male io parlo di disturbo, personalmente credo che del carattere di una persona si possa capire ben poco dalla sua scrittura perchè, come dici tu, i fattori sono molteplici (anche se ovviamente non mi sento di condannare in toto il pensiero e le idee espresse da siouxie)Originariamente Scritto da Rorschach
I manifestanti se la prendono con una statua della Madonna. Tutta invidia per l’assunzione.
http://www.spinoza.it/2011/10/17/back-to-black/
il tipo di scrittura può far capire in piccola parte come una persona si approccia alla vita cioè la parte superficiale del carattere e non nella sua completezza.
Perciò penso che la grafologia non sia n attendibile nè valido per descrivere una persona nella sua interezza, nè serve a studiare i disturbi di scrittura, alla fin fine non serve a nulla aparte qualche piccolo particolare..
Originariamente Scritto da Rorschach
![]()
![]()
(Fine OT)
"Può un imbecille concepire questo?"
"It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind" The Smiths - I KNOW IT'S OVER
Originariamente Scritto da siouxsie.adjani
![]()
Sta semplicemente dicendo che sul modo di scrivere di una persona si possono riflettere le ansie e i sentimenti del momento andando a modificare leggermente il suo modo usale di scrivere. Ma dice anche che questo non fa diventare la grafologia una scienza esatta ne tanto meno uno strumento attraverso il quale si possa capire il carattere di una persona o se è affetta da qualche disturbo, ma solo qualche minimo dettaglio (tipo ad esempio il suo probabile momentaneo stato di ansia). Non mi sembra il caso di fare tanto i pignoli con i termini, penso che il senso si capisse abbastanza bene.Originariamente Scritto da Rorschach
I manifestanti se la prendono con una statua della Madonna. Tutta invidia per l’assunzione.
http://www.spinoza.it/2011/10/17/back-to-black/
Sì la parte che evidenzi tu l'ho capita, non ho capito come mai analizzare la grafia non possa servire per evidenziare i disturbi di grafiaOriginariamente Scritto da Gian
![]()
L'altro giorno stavo facendo delle fotocopie ad una signora ed intanto sbirciavo l'argomento ().
Era un libro - diario sui nove mesi della gestazione, dove spiegava tutto quello che poteva e doveva succedere mese per mese.
Mi ha colpito una frase : " Può succedere, durante questo mese, che la donna inizi a sognare a colori anche se non l'aveva mai fatto prima".
Due cose : io ho sempre sognato a colori, o così mi è parso. Invece c'è chi sogna in bianco e nero oppure a colori predominanti (cioè sfalsati dalla realtà ). E mi sembra una cosa così strana !
Però in effetti ho letto che i colori, visto che è il cervello che li decodifica, non sono indispensabili nei sogni, anzi.
E poi il fatto che una donna cambi in modo così "radicale" il proprio modo di sognare (a parte ovviamente le ansie proprie di una futura madre) mi ha lasciato un po' sconcertata.
Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.
http://www.flickr.com/photos/elwyng/
Ok, ma che correlazione c'è con l'avere un bambino e sognare a colori?(cosa che peraltro fa la maggioranza della gente)Originariamente Scritto da Elwyng
Lo so che non si deve prendere tutto quello che si legge per oro colato. In questo concordo ovviamente. ..... Ma non ho la più pallida idea del perchè una dovrebbe passare al tecnicolor quando è al quinto o sesto mese di gravidanza![]()
Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.
http://www.flickr.com/photos/elwyng/
Il teaser trailer bootleg di Machete Kills!
[Cannes 66] All is Lost, la recensione
Box-Office USA: 6.5 milioni per le anteprime di Fast & Furious 6
[Cannes 66] La Vie d'Adele, la recensione
Tim Curry colpito da ictus
Nuova data di uscita per il remake di Oldboy
World War Z: i Muse si esibiranno alla premiére mondiale!
Into Darkness - Star Trek: un video, uno spot e una clip sottotitolati in italiano
L'Uomo d'Acciaio: nuovi concept, parla Deborah Snyder
Captain America: the Winter Soldier, un inseguimento della polizia nel video dal set
Sons Of Anarchy 6: CCH Pounder comparirà in un arco di episodi
Quattro clip dai nuovi episodi di Arrested Development!
USA Network ordina il pilot comedy di Peter Ocko
Nick Carter dei Backstreet Boys protagonista di un reality incentrato sulla sua vita
Gli Universal Studios riprodurranno Springfield, la città dei Simpson!
Telefilm - stagione 2012/2013: ecco quali sono stati i migliori (e i peggiori) performer!
True Blood 6: il promo "Governor Burrell's Address"
Web Therapy: la terza stagione in onda su Showtime dal 23 luglio
David Slade dirigerà il pilot di Helix
Once Upon a Time 2: la recensione del season finale
Xbox One risponderà ai comandi vocali
Creata una copia perfetta della Buster Sword di Final Fantasy VII
Xbox One e il Giappone
Provato - The Last of Us
Nuova puntata per la telenovela Nintendo-EA
In arrivo Far Cry HD
Donkey Kong fa un salto allo zoo
La meraviglia degli sprite su fondali reali