FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: A-Team

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Andrea
    · Reputazione:

    · Utente da agosto 2007
    · Vive a Milan
    · Messaggi: 2.514

    A-Team

    Ecco il topic per discutere del film dell'A-Team.

    Qui la nostra rece:
    http://www.badtaste.it/index.php?opt...835&Itemid=167

    E qui il topic sul film:
    http://www.badtaste.it/forum/index.p...ic,2387.0.html
    La mia galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/scatti_frullati/

  2. #2
    Utente L'avatar di anthony_stark
    · Reputazione:

    · Utente da giugno 2008
    · Messaggi: 1.405

    Re: A-Team

    buongiorno a tutti, l'ho visto ieri sera e che dire: partiamo dal presupposto che io sono di quelli che sono cresciuti tra il sigaro di Hannibal e le croci d'oro di P.E., quindi non mi aspettavo tanto da questo film, sopratutto dopo aver visto gli altri film derivanti da serie televisive, invece devo dire di essermi ricreduto; per primo è vero che c'è molta più violenza che nella serie, ma questo credo che sia quasi fisiologico, pensando alle due epoche in cui sono stati girati, eppoi è vero alla fine di morti certe ce ne sono state due sole; gli attori tutti piu o meno bravi, la palma d'oro ovviamente a Sharlto Copley, è un Murdock a dir poco perfetto, i suoi duetti con gli altri del team erano proprio come quelli del telefilm; invece la palma di legno va a Liam Neeson, che invece ho trovato, seppur bravo, non molto in parte nel sul Hannibal. Gli altri attori mi ha sorpreso in positivo Patrick Wilson che trovo perfettto nel viscido. Ovviamente ha i suoi lati negativi, tipo la troppa azione in determinate scene (es. la citata scena del carroarmato), e la sovraesposizione dei pettorali di Sberla invece del suo sorriso, e la mancanza dell'originale PE. Infine i due cammei, alla fine non capisco Dirk Benedict che si è lamentato del suo cameo, se si considera gli altri (di altri film), questi due hanno avuto una loro nicchia di importanza. Voto 7,5
    [url=http://ilcinefumettaroilblogufficiale.wordpress.com/]

  3. #3
    Utente L'avatar di Lollo29
    · Reputazione:

    · Utente da maggio 2010
    · Vive a Pescara, Abruzzo, Italia
    · Messaggi: 2.110

    Re: A-Team

    io non ho visto tutti gli episodi ma posso dire con certezza che le due epoche diverse e i differenti costi di budget parlino da soli. Non metto in dubbio che un film moderno non si debba fare però in alcuni punti si esagera un tantino, e di esagerazione non parlo di un carro armato in aria ma di molto peggio. Baracus che corre per non farsi cadere addosso 20 container non si può guardare. O anche la macchina guidata da Hannibal andare addosso al nemico e quest'ultimo si rialza subito dopo e si mette a correre manco con il buon senso di dire che si è fatto male. Penso che non ci sia il bisogno di adare avanti nell'elencare altre scene, penso si sia capito quale sia l'andazzo generale. un'altro, piccolo ma comunque fondamentale, è che la maggior parte dei dialoghi erano troppo fatti male e veloci, infatti si faceva molta fatica a seguire il film.
    poi ho fatto caso molto agli errori; faccio un esempio che ho notato con : la scena di quando Murdock fa un giochetto a Baracus mettendo in scena un teatrino con "un burattino" alla mano sempre a l'inizio del film? stava cucinando (se si può dire così) della carne e la scena di dialogo tra Carissa Sosa e Sberla viene interrotto proprio da questo teatrino, che trovo geniale, ma l'errore sta che dal teatrino lo si ritrova magicamente a cucinare la carne. Naturalmente, la gente suppone (suppone, perchè nella scena non si vede per niente chi è) che quello che fa la scenetta teatrale è murdock, perchè sa com'è mentalmente il personaggio, già avendo visto il telefilm...e la gente che non conosce la serie????

    Per quanto riguarda l'avvicinamento al telefilm, anche se non ho visto molti episodi, trovo che si avvicini molto ai personaggi, forse Baracus un pò meno, infatti nel telefilm non ricordo che rideva così tanto come nel film, anzi era sempre molto serio. Trovo che Sharlto Copley sia quello che è entrato maggiormente nella parte, ha interpretato un ottimo Murdock.
    Anche la somiglianza dei personaggi è notevole a quella originale del telefilm....le immagini parlano da sole:
    [img width=420 height=520]http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_trovacinema/2009/06/10/1244627726549_ateam.jpg[/img]
    [img width=420 height=234]http://ramascreen.com/wp-content/uploads/2010/04/Sharlto-Copley.JPG[/img][img width=420 height=315]http://www.thea-teamonline.com/attachments/sue/the_a_team_murdock_1_1024.jpg[/img]


    certo Bradley Cooper non ha per niente a che fare con la somiglianza di Dirk Benedict, ma penso che l'abbiano scelto per il semplice fatto che è affascinante (obbligatoria per il personaggio)....invece gli altri 3 sono davvero simili tra loro.

    In conclusione a parte i personaggi è un film non molto apprezzabile per la troppa esagerazione, anche se l'A-team dove l'esagerazione è d'obbligo, ma qui si va oltre le leggi della fisica e della logica. Comunque penso che il leggendario furgone che c'è anche nel telefilm è un peccato che non sia più utilizzabile già ad inizio film e si sente molto la mancanza del fischiettare la sigla di Baracus che c'è nel trailer che nel film è stato sostituito da uno stupido motivetto. Trovo geniale come hanno liberato Murdock dal manicomio.
    In compenso se dovessero fare un sequel accetterò di vederlo lo stesso sperando che questa volta lo facciano migliore ma ne dubito, e dubito anche del sequel. E' un vero peccato ma ci credevo tanto in questo film, si poteva fare veramente meglio.

  4. #4
    Utente
    · Reputazione:

    · Utente da marzo 2009
    · Messaggi: 450

    Re: A-Team

    è stato carino

  5. #5
    Utente L'avatar di doors90
    · Reputazione:

    · Utente da agosto 2010
    · Messaggi: 675

    Re: A-Team

    devo dire che mi asp di peggio invece no, tutto sommato è un bel film d' azione...molto lontano dalla famosa serie tv, nella parte finale però non mi è piaciuto il fatto che i piani non venivano più dalla mente di hannibal come è sempre stato nella serie tv. voto: 6 1/2
    'Do Not Speak Of This!!' Find out

Discussioni Simili

  1. A-Team: il film
    Di Matt80 nel forum Cinema
    Risposte: 346
    Ultimo Messaggio: 23 settembre 2010, 00:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato