+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Biopic su Jeff Buckley

Utente L'avatar di S.B.
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2008

Biopic su Jeff Buckley

non penso che ci sia già un topic aperto per questo film o comunque inerente a questo argomento...
    io ammetto di non sapere molto su piccolo scott...ma dato che per me jeff buckley è un idolo sono molto ansioso, contento per questa notizia...pareri?giudizio su scott?

Utente
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2010

Re: Biopic su Jeff Buckley

come te non so nulla su Scott Jr. ma sono curiosissimo per questo biopic. Facciamo un totojeff?

Utente L'avatar di Maddux Donner
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2010
    · Vive a Torino

Mi viene in mente i tempi recenti di LAST DAYS...

M I S A N T R O P I A

"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".

Utente
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2008

Non so dare giudizi sul regista, ma Grace è il mio album preferito di tutti i tempi e Jeff Buckley per me è qualcosa che non riesco neanche a spiegare. Si è parlato tantissime volte della possibilità di un film, parrebbe la volta buona, speriamo sia all'altezza delle mie aspettative.
    Totoattore?
    James Franco sembra fatto apposta per interpretarlo (fisicamente si somigliano molto) ma dico anche Jeremy Davis (non so, è qualcosa nello sguardo).
    L'unica cosa che mi "spaventa" è che nelle biopic americane di questo tipo solitamente l'attore canta davvero (vedi Joaquin Phoenix in Walk the line), qui però come si fa a cantare come lui?

Utente L'avatar di Franzo
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007

Citazione Originariamente Scritto da coffeegirl
    James Franco sembra fatto apposta per interpretarlo (fisicamente si somigliano molto)
    è vero l'ho sempre pensato anch'io!
    Bisogna vedere se riuscirebbe a trasmettere lo stesso carisma.

Comunque, come si fa a non adorare Jeff Buckley? Un angelo caduto in terra che se n'è dovuto andare troppo presto dal nostro mondo.... Grace è un album che ha qualcosa di sovrannaturale, di celestiale. Porta quasi in un' altra dimensione. Sicuramente uno degli album più belli degli anni '90.

Sicuramente sarebbe un grandissimo rischio, ma se qualcuno riuscisse a mettersi in gioco e dare una bella e sentita reinterpretazione dei suoi pezzi, la cosa avrebbe più valore secondo me.
    Non deve essere necessariamente l'attore che lo interpreta.

Pensavo a una colonna sonora tipo quella di "Io non sono qui", misurarsi con il mito non significa che ne debba toccare la stessa eccellenza e unicità, dì'altronde però utilizzare troppo i pezzi originali alla lunga è sicuramente poco sorprendente e troppo facile, e potrebbe non emozionare come dovrebbe....

Utente L'avatar di Dan
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2008

Sono davvero in estasi per questa notizia. E' il mio cantante preferito, ascolto Grace e gli inediti con una frequenza quasi maniacale. Spero davvero in un buon prodotto come lo è stato The Doors.
    Per come la vedo io, ci sono cantanti che non possono essere imitati, e lo stesso varrà anche per il Freddy Mercury di Sacha Baron Cohen. Per quanto i computer possano fare miracoli, non credo che sarebbe una buona idea far cantare gli attori. Qui non stiamo parlando di Johnny Cash. Incrociamo le dita. Che sia la volta buona...
    Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!

Utente L'avatar di Melanconico
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2008

Io punterei su un attore sconosciuto (o quasi), su un volto ancora "incontaminato" e non riconducibile ad altro. Farei una scelta simile a quella operata da Corbijn per il film "Control", con il quasi sconosciuto Sam Riley nel ruolo di Ian Curtis.
    Buckley d'altronde non indossava maschere, non era un divo, e un volto poco noto a mio avviso renderebbe meglio l'idea. Certo non un sprovveduto, bisognerebbe trovare un buon talento e degli occhi sinceri.

Dal punto di vista strettamente musicale preferirei anche io (come Franzo) una più coraggiosa reinterpretazione dei bravi, per quanto le canzoni di Buckley siano fortemente legate alla particolare emissione vocale dello stesso. E' anche un modo, pur rischioso, di uscire fuori dal "didascalico", e in alcuni casi il rischio ha prodotto risultati interessanti (penso al caso estremo di Velvet Goldmine, in cui viene addirittura raccontato Bowie senza canzoni di Bowie).
    Poi farei cantare le canzoni in presa diretta, per carpire una maggiore sincerità e "necessità" nel canto (dello stesso Buckley amo molto l'album live "Mistery white boy").

Per il resto anche io sono curioso, ma guardo sempre i film biografici con sospetto e cercherò di non aspettarmi troppo...
    ...
    san che la verità vuol dire libertà
    i Power Rangers...

Utente L'avatar di R15
    · Reputazione:

· Utente da marzo 2009

beh il cantante è stato un personaggio molto particolare. SIcuramente è una storia adatta ad un biopic
    Fesso chi legge ---> http://www.satiraparty.blogspot.com/

Utente L'avatar di Marv
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008

Ho sempre preferito il padre Tim...

Utente L'avatar di Melanconico
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2008

Quasi sicuramente ci sarà pure lui, anche considerando che il film verrà tratto da Dream Brother: The Lives and Music of Jeff and Tim Buckley
    ...
    san che la verità vuol dire libertà
    i Power Rangers...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Il teaser trailer bootleg di Machete Kills!
[Cannes 66] All is Lost, la recensione
Box-Office USA: 6.5 milioni per le anteprime di Fast & Furious 6
[Cannes 66] La Vie d'Adele, la recensione
Tim Curry colpito da ictus
Nuova data di uscita per il remake di Oldboy
World War Z: i Muse si esibiranno alla premiére mondiale!
Into Darkness - Star Trek: un video, uno spot e una clip sottotitolati in italiano
L'Uomo d'Acciaio: nuovi concept, parla Deborah Snyder
Captain America: the Winter Soldier, un inseguimento della polizia nel video dal set

BadTv.it: Ultime News

Sons Of Anarchy 6: CCH Pounder comparirà in un arco di episodi
Quattro clip dai nuovi episodi di Arrested Development!
USA Network ordina il pilot comedy di Peter Ocko
Nick Carter dei Backstreet Boys protagonista di un reality incentrato sulla sua vita
Gli Universal Studios riprodurranno Springfield, la città dei Simpson!
Telefilm - stagione 2012/2013: ecco quali sono stati i migliori (e i peggiori) performer!
True Blood 6: il promo "Governor Burrell's Address"
Web Therapy: la terza stagione in onda su Showtime dal 23 luglio
David Slade dirigerà il pilot di Helix
Once Upon a Time 2: la recensione del season finale

BadGames.it: Ultime News

Xbox One risponderà ai comandi vocali
Creata una copia perfetta della Buster Sword di Final Fantasy VII
Xbox One e il Giappone
Provato - The Last of Us
Nuova puntata per la telenovela Nintendo-EA
In arrivo Far Cry HD
Donkey Kong fa un salto allo zoo