+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 191

Discussione: Theatrical cut, Director's cut, Extended cut, ecc..

Utente L'avatar di spiderman 3
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2008

Director's cut e Final cut... che confusione!

Tra le varie edizioni dei film, c'è talvolta diversa confusione...

Meglio la Director's cut o la Final cut, in generale? E la Theatrical e la Extended?

Dite la vostra!!!

Utente L'avatar di Mr.CGI
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2009

Re: Director's cut e Final cut... che confusione!

siceramente dico la director's cut perchè generalmente è il film che in origine concepì il regista prima di essere vandalizzato in sala di montaggio,le altre per me sono una maniera per fare solfi sfruttando il nome di un prodotto
    "Incredibile,è anche peggio di quel che pensavo.."

Utente L'avatar di luke905
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008
    · Vive a Roma

Anche io dico la Director's Cut nella maggior parte dei casi.
    In alcuni casi le Extended sono solo delle estensioni del film originale e, anche aggiungendo spesso scene bellissime, non cambiano poi di molto il film in se stesso.
    In alcuni casi invece la Director's Cut può cambiare radicalmente un film, come nel caso de Le Crociate di Ridley Scott, ma la realtà è che nella maggior parte dei casi si tratta sempre e comunque di trovate commerciali.

EDIT: ricordo che una volta Jackson si lamentò di non aver avuto abbastanza tempo dalla Universal per finire King Kong come voleva, al quale avrebbe cacciato diversi minuti dal minutaggio finale.
    Però qualche tempo dopo è uscita una Extended che invece di alleggerire il film aggiungeva altro materiale... Non so come interpretare la cosa onestamente, se non come una mossa commerciale, non degna di Jackson (e probabilmente spinta dalla Universal sull'onda del successo delle Extended de Il Signore degli Anelli).

Utente L'avatar di spiderman 3
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2008

Citazione Originariamente Scritto da luke905
    In alcuni casi le Extended sono solo delle estensioni del film originale e, anche aggiungendo spesso scene bellissime, non cambiano poi di molto il film in se stesso.
    In alcuni casi invece la Director's Cut può cambiare radicalmente un film, come nel caso de Le Crociate di Ridley Scott, ma la realtà è che nella maggior parte dei casi si tratta sempre e comunque di trovate commerciali.
    In questo caso cosa cambia? Di questo film non ne sapevo nulla.

Utente L'avatar di luke905
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008
    · Vive a Roma

Citazione Originariamente Scritto da spiderman 3
    Citazione Originariamente Scritto da luke905
    In questo caso cosa cambia? Di questo film non ne sapevo nulla.
    Il film cambia faccia, assume molto più spessore e si annullano completametne i buchi di sceneggiatura e i bruschi tagli evidentissimi nell'edizione cinematografica.
    Per esempio il personaggio di Eva Green ha davvero un ruolo ben diverso da quello che è possibile solo intuire nella versione uscita nelle sale: sembrava solo la classica "donnina" di turno e molti suoi comportamenti erano quasi incomprensibili.

Utente L'avatar di Capitan America
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2009

Anchio preferisco la Director's cut perchè di solito è il film concepito fin dall' inizio prima di essere tagliato successivamente durante il montaggio...
    Cosa ci può essere di meglio della libertà? Nulla, se non la consapevolezza che la libertà non si guadagna con la violenza. La libertà è diritto di tutti gli uomini, ma solo i più valorosi sanno il significato di tale diritto.

Utente L'avatar di Slask
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2007
    · Vive a Cosenza, Italy, Italy

Theatrical cut, Director's cut, Extended cut, ecc..

apro questo topic per confrontare le nostre opinioni sui tantissimi film che per un motivo o per un altro finiscono con l'avere 2/3 versioni diverse. Nella maggior parte dei casi la produzione impone tagli in fase di montaggio e mentre al cinema vediamo un film "editato", il regista poi in home-video ci presenta la sua versione originale; in altri casi è il regista stesso che decide di scartare determinate scene, salvo poi rimontare tutto integralmente come regalo ai fans.

Approfittiamone per parlare delle nostre preferenze su certi film, e per chiarire eventuali dubbi a chi invece non sapesse quale versione scegliere di un film.

Per esempio, vorrei cominciare con una domanda sul celebre APOCALYPSE NOW. Io ho sempre visto solo la versione cinematografica, più che altro perchè non ho mai trovato il tempo di vedere la Redux... ma a conti fatti mi pare di capire che tutti preferiscano la cinematografica: per quali motivi? la Redux è considerata da Coppola la versione canonica o una semplice versione alternativa?

Utente L'avatar di Slask
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2007
    · Vive a Cosenza, Italy, Italy

Re: Theatrical cut, Director's cut, Extended cut, ecc..

nessuno ha visto entrambe le versioni di AN?
    di JFK invece che mi sapete dire?

io per il momento ne posso elencare poche:

- Donnie Darko: la versione cinematografica è più bella, però la DC ha degli ottimi spunti

- L'armata delle tenebre: anche qui l'originale è più bella, nonostante qualche gag allungata; il finale della DC è carino, ma non rivaleggia con quello della theatrical

qualcun'altra mi verrà in mente... a breve devo visionare le director's cut di Highlander, Highlander, 2, Hero, Dark City, Brazil..

Utente L'avatar di galobros
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2008

Interessante Questo topic!
    Di Apocalypse Now ho visto entrambe le versioni e continuo a preferire la prima. La Redux la trovo troppo lunga e ridondante, aggiunge poco o niente a quanto già visto nella prima edizione.

Lo stesso discorso per Donnie Darko: la director's cut toglie molto del fascino del film perchè a mio parere spiega troppo e nega tutte le interpretazioni personali che possono (e devono in un film come questo) nascere riducendole a una sola. uno dei pochi casi in cui mi trovo d'accordo con i tagli imposti dalla produzione.

Mentre invece vorrei conoscere il parere di chi ha visto le varie versioni di Watchmen (director's e ultimate) e di Blade Runner.

Utente L'avatar di doors90
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2010

un esempio di un film che in director's cut rende giustizia al film è DareDevil Director's cut che ho in dvd originale tra l' altro! Davvero molto meglio della versione cinematografica, un altro film sempre su supereroi è spider-man 2.1 con 8 minuti in più che ho in bluray disc con scene di combattimento aggiunte!!! per il resto adesso mi vengono molti film in mente come the wolfman, il gladiatore, alien, ecc...
    'Do Not Speak Of This!!' Find out

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

[Cannes 66] Zulu, la recensione
[Cannes 66] Only lovers left alive, la recensione
Foto ufficiali
The Lone Ranger: cinque nuove locandine internazionale
Thor: the Dark World: Malekith nelle immagini di Empire
sw
The Avengers 2, Joss Whedon spiega perchè ha inserito Quicksilver e Scarlet Witch
[Cannes 66] Venere in Pelliccia, la recensione
Charlie Sheen cambia nome per Machete Kills
Il Ritorno dello Jedi compie 30 anni!

BadTv.it: Ultime News

Pretty Little Liars: Toby, Spencer e Hanna visiteranno Ravenswood
Un cruento attacco degli Alpha nella prima clip di Teen Wolf 3
Arrested Development: un supercut della danza del pollo
Le piantine degli appartamenti delle serie tv
Cosa aspettarsi dai nuovi episodi di Arrested Development
Video: Jimmy Fallon in "Game Of Desk" (parodia di Game of Thrones!)
Cult: The CW decide di trasmettere gli episodi rimanenti
Sons Of Anarchy 6: CCH Pounder comparirà in un arco di episodi
Quattro clip dai nuovi episodi di Arrested Development!
USA Network ordina il pilot comedy di Peter Ocko

BadGames.it: Ultime News

Il nuovo disco dei Daft Punk arrangiato in 8-bit
Xbox One: i giochi usati non richiederanno pagamenti per l'attivazione
Monster Hunter Online in tutto il mondo, nuovo trailer CGI
Watch_Dogs utilizzerà giocatori reali come pedoni
Visceral inizia a lavorare a un videogioco next-gen di Star Wars
Un'edizione molto speciale per GRID 2
Focus Indie - Shelter e Another Castle
Provato - Deadpool
Xbox One risponderà ai comandi vocali
Creata una copia perfetta della Buster Sword di Final Fantasy VII