+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: 6 Giorni Sulla Terra

Utente L'avatar di IronMaxXx
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2008
    · Vive a Loreto (AN)

6 Giorni Sulla Terra

Stavo guardando Trailer Juboxe, un programma dove trasmettono un sacco di trailer sul canale Coming Soon, e mi imbatto nello strano trailer di questo strano film italiano. Chi lo sa, magari punta ad essere il nuovo District 9, almeno nelle intenzioni

Esce il 3 giugno.
    Ultima modifica di IronMaxXx; 21 giugno 2011 alle 23:19

Utente L'avatar di paxo78
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    E uscito il 17 giugno, visto domenica mattina, è un progetto indipendente e basso budget, sicuramente coraggioso, perchè tratta della tematica delle abduction (rapimenti alieni) vista ed analizzata dalle teorie di Corrado Malanga (nel film rappresentato da Davide Piso l'attore Massimo Poggio) , il regista è Varo Venturi, che l'ha ribattezzato film di Realscienza e non di Fantascienza. A me è piaciuto, e sicuramente lo riguarderò, perchè è davvero pregno di dati e nozioni molto interessanti e da approfondire anche al di là del film.

Utente L'avatar di Duster
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2009
    · Vive a Mestre, Venezia, Veneto, Italia, Pianeta Terra
    progetto interessante visto il tema che tratta... ma da quanto leggo dalle recensioni che ho trovato in giro le opinioni sembrano un pò spaccate, c'è chi dice che è inguardabile, chi è carino... di certo non è il Filmone dell'anno, però per un progetto italiano che non sia un cinepanettone...perchè no?

Moderatore L'avatar di Socio
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008
    Sono in realtà poco disposto a guardare con occhi benevoli questo progetto. Fondamentalmente il trailer (a proposito Max, quello linkato da te è stato tolta, prova a sostituirlo con http://www.youtube.com/watch?v=h9T-gWBdqB4 ) ha una confezione anche accettabile e per certi versi superiore a standard nostrani cui siamo abituati, ma la recitazione generale sembra tutto sommato carente.
    Il problema di base è invece come tratta lo spettatore e come si para dalle critiche: leggendo sulla pagina di Facebook, gli intenti dei realizzatori sono quelli di fare "Realscienza" e cioè di fare passare una presunta verità che il mondo accademico ufficiale rifiuta per far gioco a governi corrotti o chi per loro. E' un modo estremamente disonesto di trattare la buona fede del pubblico: ti è piaciuto? Bravo, hai la mente aperta! Non ti è piaciuto? Sei un plagiato che non vuole aprire gli occhi sulla verità che gli sta davanti. Se non avessero tentato di farcirlo di pseudoscienza, ma di venderlo come un normale film di fantascienza lo avrei anche recuperato volentieri, Dio solo sa quanto abbiamo bisogno di far ripartire il cinema di genere in Italia. Così penso che passerò oltre.

· Reputazione:

· Utente da ottobre 2009
    però...la qualità recitativa è al livello dei trailer di maccio capatonda...aiuto

· Reputazione:

· Utente da giugno 2008
    · Vive a Loreto (AN)
    Grazie Socio, sostituito
    Sembra un prodotto tremendamente amatoriale. Ed è un peccato perché sembra molto ambizioso.
    Bè Duster, credo che nessun film possa superare roba come "L'uomo che usciva la gente" XD
    Comunque, forse lo vedrò, prima però voglio pescarmi qualche recensione in giro, giusto per farmi un'idea.

Utente L'avatar di paxo78
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    Citazione Originariamente Scritto da IronMaxXx Visualizza Messaggio
    Sembra un prodotto tremendamente amatoriale. Ed è un peccato perché sembra molto ambizioso.
    Comunque, forse lo vedrò, prima però voglio pescarmi qualche recensione in giro, giusto per farmi un'idea.
    Il consiglio che ti posso dare, è di fare un salto sulla pagina Facebook ufficiale "6 GIORNI SULLA TERRA" dedicata al film (quella che ha più di 2000 "Mi piace"), dove linkano spesso le varie recensioni/interviste che escono di volta in volta, e dove spesso e volentieri il regista "Varo Venturi" scrive e risponde molto gentilmente alle persone che commentano, poi come ha detto -L'admin- della pagina "La critica, se costruttiva, non viene cancellata. Vengono cancellate le offese e le frasi di scherno gratuite.Ed anche le accuse infondate e gratuite.Per scelta abbiamo lasciato la bacheca libera a tutti", sono completamente d'accordo, la critica ci stà tutta, ma dev'essere fatta con cognizione di causa e sopratutto non giudicata solo dalla visione di un trailer. In ultimo, se mi è permesso, ti consiglio di vedere il film (proiezioni cinematografiche mattutine, dove si risparmia qualche soldino , o anche in futuro tramite noleggio, dvd etc.), non per un motivo in particolare, ma per soddisfare la curiosità che ti ha smosso, perchè potrai sentire e leggere tutto ed il contrario di tutto, ma sarà solo la TUA opinione quella che conta, a te potrà emozionare ciò che ad altri è totalmente indifferente, com'è giusto che sia. un caro saluto

· Reputazione:

· Utente da giugno 2008
    · Vive a Loreto (AN)
    Apprezzo il consiglio. Credo che dovrò aspettare il dvd, qui in zona non lo proiettano. Comunque hai ragione sul fatto di giudicare dal trailer, ma qui siamo fatti cosi, speculiamo e critichiamo tutto subito, anche un misero spot. A volte con troppa cattiveria.
    Vedremo cosa ci riserva questo curioso film

· Reputazione:

· Utente da ottobre 2009
    beh ma i trailer sono fatti per farsi una idea, quindi penso sia di logica conclusione farsi una idea basandosi solo su quello...almeno finchè non si visiona il film... mi sembra abbastanza normale,

e sinceramente non mi ha convinto ad andare a spenderci soldi, aspetterò con curiosità (ma non troppa) una versione "casalinga"

Utente L'avatar di mr.unknown
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    Purtroppo è terribile.
    E dico purtroppo perkè il cinema italiano ha tremendamente bisogno di novità (o meglio ha bisogno di tornare ad avere una cinematografia varia).
    Speravo potese andare a far compagnia a 'Shadow' tra i prodotti alternativi italiani di un discreto livello ma francamente qui non c'è nulla da salvare.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Ecco il corto Star Wars Filibuster, così come narrato da Patton Oswalt
This is The End, nuove foto dal film
Foto Ufficiali
[Cannes 66] in arrivo il remake di Mr. Vendetta di Park Chan-wook
Jon Vitti per la sceneggiatura di Angry Birds
Ellen Page parla del ritorno nei panni di Kitty Pryde in X-Men: Days of Future Past
Fast & Furious 6, una featurette sottotitolata e uno spot in italiano
Into Darkness - Star Trek, quanto costerebbe costruire la U.S.S. Enterprise?
[Cannes 66] Il trailer e il poster di Blood Ties
Un brindisi esplosivo nei nuovi poster di The World's End!

BadTv.it: Ultime News

Revolution: la seconda stagione verrà girata in Texas
Seth MacFarlane: "Non condurrò di nuovo gli Oscar, ho bisogno di dormire!"
Arrow 2: prime anticipazioni dal produttore Marc Guggenheim!
Smallville: risolta anche la seconda disputa tra la Warner Bros Tv e gli ex produttori
The Strain: Mia Maestro sarà la protagonista femminile
Ang Lee rinuncia a Tyrant, nuovo pilot di FX
Gli ultimi episodi di 666 Park Avenue in onda sulla ABC dal 22 giugno
Mike & Molly 3: il finale di stagione rinviato per via del tornado
Due nuovi promo di Sleepy Hollow, il nuovo show di Fox
Le serie TV di questa sera – martedì 21 maggio

BadGames.it: Ultime News

Microsoft annuncia Xbox One: ecco le prime caratteristiche
#Xboxreveal - Segui l'evento su BadGames.it!
#Xboxreveal - L'aperitivo pre-reveal in diretta su Hangout!
Un nuovo diario degli sviluppatori per The Last of Us
Rumour - Wii U, in America, ha venduto meno di 40.000 unità ad aprile
Precursor Games insiste: nessun collegamento con Silicon Knights
Ecco come potrebbe essere la conferenza di Microsoft
Frontiers, il gioco di ruolo indipendente ispirato a The Elder Scrolls
I voti di Resident Evil: Revelations - Unveiled Edition
Resident Evil 7 sarà all'E3?