+ Rispondi alla Discussione
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 92

Discussione: Dipendenza da videogames

Utente L'avatar di tizfx
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Taverne, Svizzera
    Citazione Originariamente Scritto da Night Angel
    x tizfix: beh, io sono il proprietario del negozio. Acquisto i giochi, faccio un prezzo buono (rispetto ai solito 70 euro di m****) e li metto in vetrina. Ogni tanto, parlo con le persone e gli faccio una descrizione veloce del gioco. Al resto, ci pensano i miei ser.... couf... lavoratori... c'è sempre una soluzione tiz.
    Farai affari d'oro...

Vedi, è anche questo il problema di isolarsi dal mondo come fai tu, ti estranei anche dai problemi reali della vita quotidiana.

Fosse cosí facile avviare un attività in proprio, avere dei dipendenti e garantire un giro d'affari che ti permetta di stare a galla, saremmo tutti imprenditori.
    Con i tempi che corrono poi...

Lo sò perchè è un anno che mi sono messo in proprio e tranne un paio di grossi clienti, il resto sono tanti piccoli progettini che non sfamano.
    Per questo ora ho dovuto rifirmare un contratto part time con un'azienda.
    E per fortuna che svolgo un lavoro che non necessita di dipendenti, altrimenti non so proprio come farei...

Spero per te che sia solo una fase adolescenziale e che tu apra presto gli occhi...
    Ultima modifica di tizfx; 31 agosto 2011 alle 10:38
    My photos on Flickr
    My Home Video collection

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Utente L'avatar di axeman
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2010
    · Vive a Milano
    anche perchè i 70 euro di m***a sono un prezzo di mercato, non è che puoi fare molto di meno, altrimenti azzeri il tuo guadagno...ma è evidente che non c'è alcun contatto tra quanto dici e la realtà dei fatti, sono sogni di chi non si è mai confrontato con il mercato del lavoro...
    Commenti sui film in sala e non, il mio blog: Django Unchained/Looper/Lincoln

Tutto ciò che dico è a titolo puramente personale

Utente L'avatar di Det. Bullock
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2008
    · Vive a Lipari, dimora di Eolo, signore dei venti.
    Citazione Originariamente Scritto da Night Angel Visualizza Messaggio
    Non tutti i clan fanno questo, mr.furious. La maggiorparte, ha una scala gerarchica ben precisa e poi il loro ragionamento e che "ognuno la sua copia".

x tizfix: beh, io sono il proprietario del negozio. Acquisto i giochi, faccio un prezzo buono (rispetto ai solito 70 euro di m****) e li metto in vetrina. Ogni tanto, parlo con le persone e gli faccio una descrizione veloce del gioco. Al resto, ci pensano i miei ser.... couf... lavoratori... c'è sempre una soluzione tiz.
    Non è coì semplice, molti distributori hanno listini coi prezzi bloccati, specialmente per i giochi da consolle.
    Infatti i negozi di videogiochi "in proprio" stanno lentamente sparendo in favore dei megastore i elettronica che riescono ad ammortizzare eventuali perdite con la vendita di film in DVD/BD o altro materiale elettronico oppure in favore di grosse catene in franchise come i gamestop.

Per il resto:
    Io stesso giocavo parecchio quando ero al liceo ma dopo averlo finito lentamente le ore di gioco sono parecchio diminuite, al punto che non compro quasi mai giochi recenti perché mi scoccio a spendere un cinquantone per un gioco che poi dovrò giocare a singhiozzo nell'arco di tre mesi (quando lo si potrebbe finire giocando 12 ore filate, cosa che non sono mai arrivato a fare nemmeno al liceo per dirla tutta), di conseguenza compro solo con offerte su Steam e Gog.com e non aggiorno il mio hardware da due anni (e anche all'epoca solo perché mi si era rotta la scheda video), anche perché non vale la pena aggiornarsi il computer/consolle se non hai tutto stò gran tempo per giocare e credimi, una volta finita la scuola superiore il tempo per giocare non farà altro che diminuire.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison

"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Utente
    · Reputazione:

· Utente da maggio 2011
    · Vive a Transilvania
    beh, axeman, 40 euro mi sembrano più abbordabili cosi come la ps3 a 200 euro.

x tizfix: mica sto dormendo...

x det. bullock: dipende dal tipo di lavoro che fai. Un lavoro che si parte dalle 5 di mattina e si finisce alle 4 del pomeriggio, io credo che il tempo ci sia eccome (dipende anche se vuoi sposarti, avere figli (che portano problemi e attenzioni complete su di loro) (anche questo è un mio discorso personale)).

sapete, è interessante che ogni volta che ho parlato di videogiochi a "gente normale" ("perchè i terrestri se non etichettano tutti non son contenti!" cit. di un mio amico) ho sempre avuto la stessa risposta. Eppure, conosco gente che ha 40 anni e gioca tranquillamente come me ai videogiochi, e a loro non gli dicono niente... chissa come mai?
    The Nation Of Red Lighting: CM Punk - Cult Of Personality

Moderatore L'avatar di Rorschach
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2010

x det. bullock: dipende dal tipo di lavoro che fai. Un lavoro che si parte dalle 5 di mattina e si finisce alle 4 del pomeriggio, io credo che il tempo ci sia eccome (dipende anche se vuoi sposarti, avere figli (che portano problemi e attenzioni complete su di loro) (anche questo è un mio discorso personale)).

sapete, è interessante che ogni volta che ho parlato di videogiochi a "gente normale" ("perchè i terrestri se non etichettano tutti non son contenti!" cit. di un mio amico) ho sempre avuto la stessa risposta. Eppure, conosco gente che ha 40 anni e gioca tranquillamente come me ai videogiochi, e a loro non gli dicono niente... chissa come mai?
    Perchè non è l'hobby che hai che fa la persona, ma come ti approcci ad esso.

Utente
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2011

ma tu sei davvero convinto che un piccolo negoziante abbia su un game o su una console una ricarico tale da portersi permettere di vendere a prezzo dimezzato rispetto al listino?
    ora non ho presente esattamente i prezzi dei distributori relativi ai videogiochi... ma dato che conosco quelli relativi a dvd/bd dubito che ci sia una differenza enorme; se un gioco ha come prezzo di listino 69,90 il negoziante difficilmente lo paga meno di 50 euro, anche ordinandone parecchie copie... prova a venderlo a 40 e poi mi sai dire.
    Se invece ti riferisci al mercato dell'usato allora il discorso è diverso

Utente
    · Reputazione:

· Utente da maggio 2011
    · Vive a Transilvania
    no, furious, il mercato dell'usato lo darei addirittura a 10 euro.

x rorsch: giusto...
    The Nation Of Red Lighting: CM Punk - Cult Of Personality

Utente L'avatar di Det. Bullock
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2008
    · Vive a Lipari, dimora di Eolo, signore dei venti.

Difficilmente si trovano lavori che lascino tanto tempo per giocare, se poi ti metti in proprio è una catastrofe da quel punto di vista.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison

"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Utente
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2011
    no, furious, il mercato dell'usato lo darei addirittura a 10 euro.

sempre che trovi qualcuno disposto a vendere il suo usato a 5...
    quello che intendo dire è che è il mercato che fa il prezzo, non il negoziante.

Utente L'avatar di foxcap
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2010
    x foxcap: se non ti interessa il discorso, non postare messaggi futili come questo "che tristezza...". Sai quanto volte me lo sono sentito dire (anche dai bimbiminkia giocatori che ti uccidono con le super armi a cod?)?
    ...no non mi hai capito...io intendevo <<che tristezza...solo 9 ore...>>

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Damon Lindelof parla di Tomorrowland
Captain America: the Winter Soldier, ecco Nick Fury sul set!
L'Uomo d'Acciaio: i character poster di Superman e Zod!
Il poster italiano di R.I.P.D. - Poliziotti dall'Aldilà
Recensione: Gli Uccelli, il Blu-Ray
Wolverine: l'Immortale, i character poster di Yukio e Viper
World War Z, il virale prosegue nell'Hub Crisis Zero
Peter Jackson e Ian McKellen in una nuova foto dal set dello Hobbit
L'Uomo d'Acciaio, Russell Crowe è Jor-el nel character poster
mystica

BadTv.it: Ultime News

Due nuovi promo di Sleepy Hollow

The White Queen: ecco il trailer della BBC
Teen Wolf: 2 minuti di scene inedite nel trailer ufficiale della terza stagione
Tre nuovi promo di Mistresses
Annunciata Star Wars Rebels, una nuova serie animata!
Una settimana di pausa per Game of Thrones, ecco il promo della prossima puntata
Revolution 1x18, "Clue": focus completo
Twisted: i due promo e tre scene in anteprima tratte dal pilot
Dexter 8: gli attori ci portano dietro le quinte dell'ultima stagione!

BadGames.it: Ultime News

Due nuovi promo di Sleepy Hollow

The White Queen: ecco il trailer della BBC
Teen Wolf: 2 minuti di scene inedite nel trailer ufficiale della terza stagione
Tre nuovi promo di Mistresses
Annunciata Star Wars Rebels, una nuova serie animata!
Una settimana di pausa per Game of Thrones, ecco il promo della prossima puntata
Revolution 1x18, "Clue": focus completo
Twisted: i due promo e tre scene in anteprima tratte dal pilot
Dexter 8: gli attori ci portano dietro le quinte dell'ultima stagione!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato