+ Rispondi alla Discussione
Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 161 a 165 di 165

Discussione: Serie Televisiva Vs. Cinema

Utente L'avatar di HalJordan
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Novara,italy
    Ciao a tutti.
    Dato che avete creato questo nuovo post dico la mia,secondo me sarebbe potuti andare avanti con Caprica la serie spin-off di Battlestar Galactica ,almeno si sarebbe capito come ebbe inizio il tutto,posso capire che non possa piacere la serie Terminator:le Cronache di Sarah Connor ,ma quando girano una serie tv di fantascienza devono poi far capire ai telespettatori le origini dei personaggi e le storie che hanno portato agli eventi,non credete ?

Utente L'avatar di outis81
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2009
    · Vive a Caslano, Svizzera
    Citazione Originariamente Scritto da Tobias Visualizza Messaggio
    Ma il discorso uno lo può prendere da che pizzo gli pare, oppure no?
    Certamente Ma secondo me se la domanda è "può il serial tv garantire della qualità ottima", allora la discussione è già finita, perché la risposta è sì, senza dubbio

Citazione Originariamente Scritto da Tobias Visualizza Messaggio
    Allora a sto punto definisci il termine "artisticità" e contestualizzalo. Poi vediamo cosa se ne può dire.
    Eh, sono passati i tempi in cui filosofeggiavo nel forum con scioltezza, adesso sono un po' arrugginito Fammici pensare un po'!
    Le mie foto su Tumblr
    Nel mio blog trovate notizie sul mio nuovo corto in lavorazione.

Il blog (nuovo aggiornamento 11.03.2013)
    Il topic nel forum

Utente L'avatar di henry angel
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Cremona

Dilemmi produttivi

Citazione Originariamente Scritto da HalJordan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.Dato che avete creato questo nuovo post dico la mia,secondo me sarebbe potuti andare avanti con Caprica la serie spin-off di Battlestar Galactica ,almeno si sarebbe capito come ebbe inizio il tutto,posso capire che non possa piacere la serie Terminator:le Cronache di Sarah Connor ,ma quando girano una serie tv di fantascienza devono poi far capire ai telespettatori le origini dei personaggi e le storie che hanno portato agli eventi,non credete ?
    Credo, naturalmente che i telespettatori meritino considerazione e rispetto per il tempo e l'attenzione che profondono nel seguire continuativamente un prodotto seriale.Alcuni telefilm sono cancellati, diciamo "abortiti" dopo anche pochi episodi senza aver esaurito esaustivamente alcun arco narrativo.Stretti nella morsa dei costi produttivi/ ricavi ritenuti inadeguati e lasciando alla propria delusione lo "zoccolo duro" degli affezionati ( ma troppo pochi) fans.In quanto ai prequel, mi sembrano un espediente come un altro per agganciarsi ad una serie già rodata e conosciuta, specie se gli attori che la interpretano sarebbero troppo vecchi od onerosi per un eventuale sequel, magari in forma di spin-off. Che si debbano sapere le origini dei personaggi della serie principale, probabilmente è un gioco intrigante fatto trapelare con abilità dagli sceneggiatori.Farne una intera serie autonoma è possibile , con l'accortezza credo di trapiantarci nuovi personaggi in conseguenza di nuove linee narrative.Il rischio però è d'ingolfare il soggetto di storie poco significative ed inessenziali. Allora meglio una puntata "secca", ALL'INTERNO DELLA SERIE PRINCIPALE, in cui presentare il passato dei personaggi, a tutto tondo.
    "...perchè senza amore, non possiamo che essere estranei in paradiso..."

Utente L'avatar di tanco
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2010
    provo a dire la mia: io credo che per quanto riguarda la componente narrativa, e d'interpretazione alcune serie tv odierne sono ai livelli dei prodotti cinematografici, ma quello che il cinema avrà sempre in più è la grandezza del mezzo, e la maggiore capacità di espimere con le immagini ciò che si vede, cosa che la tv e le serie per quanto belle posssano essere non potranno mai avere.

Utente L'avatar di Tobias
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2011
    Ma questo è chiaro, nessuno può fare le nozze imperiali con i fichi, e nessun fan di serie tv, per quanto integralista, potrebbe affermare il contrario. D'altro canto però, il discorso sulla produzione di un'opera audiovisiva è fondamentale, e in quanto tale degno d'essere focalizzato. Prendo ancora un'altra strada, ovvero:
    - l'intenzione creativa di un autore rimane tale se non supportata dal portafoglio gonfio?
    - il cinema al suo più alto splendore (come la tivvù) si fa con parecchi soldi ok, ma è per forza così?
    - il valore artistico/creativo di un prodotto audiovisivo fluisce e viene determinato necessariamente grazie al denaro?
    A difesa del media Cinema si potrebbe rapidamente sentenziare che "non c'è un capolavoro assoluto fatto con due ceci e un barattolo di fave", idem per il media televisivo. L'aspetto fascinosamente controverso è che, parimenti, alcuni tipi di opera audiovisiva, di natura e produzione prettamente televisiva (come possono esserlo i lavori di Rybczynski), dimostrano che, uno dei vantaggi più preziosi del Cinema, semmai, sta nella possibilità del gesto dell'invenzione, almeno nella stragrande maggioranza dei casi, allora a questo, si potrebbe dare il grado di "artisticità" superiore al grande schermo e non al piccolo. Sia un media che l'altro, hanno già in nuce la potenzialità per mostrare ottimamente i vari caratteri e sentimenti più popolari, quando il cinema va oltre diventa incontestabilmente superiore (il gesto di un'invenzione), quando però si rimane al primo grado del pensiero cinematografico, le serie tv, quelle potenti, non temono di soffrire di sudditanza, perché alle forme già esistenti in natura e nell'uomo, si può far dire praticamente qualunque cosa, con la giusta luce, il giusto ritmo e la giusta inquadratura.

P.s: io sono innocente, sono solo un povero cristo in balìa del delirio post-shottini rum e pera.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617

BadTaste.it: Ultime News

Una valanga di concept inediti del Grande e Potente Oz
Il primo spot tv di R.I.P.D.
Centoquaranta anni fa nasceva la Levi's
Captain America: the Winter Soldier, Cleveland si prepara a diverse scene d'azione
Marc Webb suggerisce il futuro di Spider-Man con una twittata?
Il costumista di Into Darkness - Star Trek lavorerà a Star Wars VII
Monsters University: ecco le magliette del concorso Threadless!
[Cannes 66] Prima clip per Max Rose, con Jerry Lewis
Fast & Furious 6, un b-roll da oltre 25 minuti!
[Cannes 66] Muccino, Sorrentino, Costanzo: affari italiani al Festival

BadTv.it: Ultime News

Twisted: i due promo e tre scene in anteprima tratte dal pilot
Dexter 8: gli attori ci portano dietro le quinte dell'ultima stagione!
Boardwalk Empire 4: il primo teaser trailer!
Ecco il trailer di "Believe", la nuova serie di J.J. Abrams!
Le serie TV di questa sera - lunedì 20 maggio
Video: dietro le quinte dello speciale per i 50 anni di Doctor Who
Ray William Johnson: da YouTube a FX
X Factor 7: Elio sarà ancora giudice!
Game of Thrones 3×08, "Second Sons": focus completo
Arrested Development 4: alcune anticipazioni da... Maeby Funke!

BadGames.it: Ultime News

Annunciato il reboot di Shadow Warrior
Gli investitori chiedono una separazione fra SCE e Sony Electronics
Riscopriamo gli anni '90 con una serie di spot Nintendo
Uno sguardo approfondito a Watch_Dogs
Il primo trailer di Yakuza 1 & 2 HD Collection
Sei nuove immagini di New Super Luigi U
Deathstroke sarà giocabile nel primo DLC per Batman: Arkham Origins
La notizia della settimana - Gran Turismo 6 annunciato ufficialmente
Focus On - Gioco Libero - EA e gli online pass
La nuova dashboard di Xbox 360 potrebbe arrivare fra giugno e luglio

Permessi di Scrittura