+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78

Discussione: Ma ne vale la pena passare al Blu Ray?

Utente L'avatar di Slask
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2007
    · Vive a Cosenza, Italy, Italy
    concordo con il discorso di Maddux, io ormai sono pienamente convertito a quella linea di pensiero. Un film va visto nella sua qualità migliore, perchè l'occhio vuole la sua parte, e la qualità del blu-ray è quanto di meglio ci possa essere per assaporare le nostre pellicole preferite.

Citazione Originariamente Scritto da Marv Visualizza Messaggio
    Fosse per me avrei un DVD coi vecchi effetti speciali, i vecchi montaggi, i vecchi titoli e tutto il resto... sti ripensamenti m'hanno sempre un po' infastidito...
    allora ti conviene comprare i doppi dvd del 2006 (trilogia classica), è l'unica (e resterà l'unica) edizione al mondo che comprende i film nella versione originale.
    Ad ogni modo nel blu-ray si paventano modifiche funzionali non necessariamente legate alla trama, quanto all'immagine vera e propria.

Citazione Originariamente Scritto da Marv Visualizza Messaggio
    E poi la qualità dell'immagine mi gasa relativamente... è una cosa che mi godo per i primi... cinque minuti? Poi se il film è bello mi immergo in esso e dell'immagine me ne dimentico, se è brutto mi rompo le palle e idem... io ho la fortuna di vedere ancora i film come storie e non come un ammasso di stacchi e raccordi, figuriamoci se mi posso permettere di iniziare a vederli come belle immagini in sequenza...
    Uno dei miei film preferiti, Distretto 13 di John Carpenter, praticamente non esiste in una qualità migliore di un Divx... eppure me lo riguarda sempre con più gusto di un qualsiasi Pirati dei Caraibi in bluray... e mica è un caso...
    vabè, ovvio che certi film abbiano un fascino particolare a prescindere, però cribbio, vuoi mettere avere un blu-ray di Distretto 13 restaurato come Dio comanda e con la migliore qualità possibile? Io lo preferirei nettamente, difatti per me avere quel dvd scrauso è un po' limitativo.. sopratutto quando penso che lo stesso trattamento è stato riservato a film meno belli...

Utente L'avatar di Maddux Donner
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2010
    · Vive a Torino
    Le modifiche di montaggio o degli effetti speciali sono una cosa a parte e meritano una discussione aparte, per altro presente in questa sezione, se la cercate.

Per altro in qui DVD, si sono dei porting selvaggi dei Laserdisc, tanto per dire quanto gli rompeva al giorgione sta richiesta dei fan. Comuqnue, a parte questo out... Torniamo alla questione principale. Si è paventato come i film vecchi beneficiano poco dell'HD. Niente di più falso, già dimostrato nelle pagine precedenti, ma sono pronto a riferlo senza problemi.

Taxi Driver.
    Cliccate sulle scritte.

DVD - BD / DVD - BD

Moonraker - Operazione Spazio
    Cliccate sulle scritte.

DVD - BD

M I S A N T R O P I A

"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".

Utente L'avatar di tizfx
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Taverne, Svizzera
    Citazione Originariamente Scritto da Marv
    E poi la qualità dell'immagine mi gasa relativamente... è una cosa che mi godo per i primi... cinque minuti? Poi se il film è bello mi immergo in esso e dell'immagine me ne dimentico, se è brutto mi rompo le palle e idem... io ho la fortuna di vedere ancora i film come storie e non come un ammasso di stacchi e raccordi, figuriamoci se mi posso permettere di iniziare a vederli come belle immagini in sequenza...
    Comprendo il tuo punto nel dire che dai più importanza alla storia e al film in se e che la qualità offerta dai DVD è più che sufficiente per poterne godere.
    Però io penso che se si è già innamorati di un determinato film, non si può non apprezzare il valore aggiunto che viene apportato dai Blu Ray.
    My photos on Flickr
    My Home Video collection

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Utente L'avatar di Slask
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2007
    · Vive a Cosenza, Italy, Italy
    Citazione Originariamente Scritto da tizfx Visualizza Messaggio
    Però io penso che se si è già innamorati di un determinato film, non si può non apprezzare il valore aggiunto che viene apportato dai Blu Ray.
    esatto.. io adoro film come Fight Club e Inglourious Basterds e averli in dvd per me sarebbe come una mancanza, dato che in blu-ray sono il nonplus ultra...

Utente L'avatar di peter pan
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2008
    concordo con maddux, paradossalmente dal blu ray ne beneficiano soprattutto i vecchi film rispetto ai nuovi...
    Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto.
    E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

· Reputazione:

· Vive a Torino
    Non che i nuovi non ne beneficiano, ma vedere un classico, magari fresco di un restauro dye transfer, sono soddisfazioni mica da ridere.

M I S A N T R O P I A

"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".

Utente L'avatar di peter pan
    · Reputazione:

infatti ho detto "soprattutto"....cavolo, film di 20 anni e più fa che sembrano girati l'altro ieri...non puoi dirmi che ti colpisce quanto vedere avatar in blu.... si è fantastico ok, ma un pò te l'aspettavi mentre vedere i pori del viso di harrison ford in blade runner, quello è da mascella a terra ^^
    http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-01.png
    Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto.
    E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Utente L'avatar di tizfx
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Taverne, Svizzera
    Citazione Originariamente Scritto da peter pan Visualizza Messaggio
    infatti ho detto "soprattutto"....cavolo, film di 20 anni e più fa che sembrano girati l'altro ieri...non puoi dirmi che ti colpisce quanto vedere avatar in blu.... si è fantastico ok, ma un pò te l'aspettavi mentre vedere i pori del viso di harrison ford in blade runner, quello è da mascella a terra ^^
    Visto ieri sera ed è stata un esperienza spettacolare.
    Ecco, questo è uno di quei classici di cui parlavo prima che, malgrado uno abbia già più versioni in DVD, fare un ulteriore acquisto per il Blu Ray vale decisamente la pena
    My photos on Flickr
    My Home Video collection

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Utente L'avatar di Det. Bullock
    · Reputazione:

· Vive a Lipari, dimora di Eolo, signore dei venti.
    Citazione Originariamente Scritto da peter pan Visualizza Messaggio
    A me è successo con Per un Pugno di Dollari, uno spettacolo.
    E non vedo l'ora di procurarmi Psycho e Intrigo Internazionale.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison

"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

· Reputazione:

· Vive a Torino
    Proseguamo la discussione portando come esempi questa volta film girati in 16 mm, dato che alcuni sostengono non essere "degni" di una visione HD.

Cigno Nero
    Cliccate sulle scritte.

DVD vs BD

DVD vs BD

DVD vs BD

La Casa
    Cliccate sulle scritte.

DVD vs BD

DVD vs BD

DVD vs BD

Esistono comunque anche altre realtà, come l'animazione CGI e non, anche in questi casi vale la pena l'alta definizione? Ditemelo voi.

UP
    Cliccate sulle scritte.

DVD vs BD

DVD vs BD

DVD vs BD

Dumbo
    Cliccate sulle scritte.

DVD vs BD

DVD vs BD

DVD vs BD

Altra situazione, in questo caso il confronto è con film girati in digitale. Alcuni li avevo proposti, ma sono utili alla discussione.

Tron Legacy
    Cliccate sulle scritte.

DVD vs BD

DVD vs BD

Cliccate sulle scritte.

DVD vs BD

DVD vs BD
    Ultima modifica di Maddux Donner; 18 agosto 2011 alle 04:32

M I S A N T R O P I A

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Wolverine: l'Immortale, i character poster di Yukio e Viper
World War Z, il virale prosegue nell'Hub Crisis Zero
Peter Jackson e Ian McKellen in una nuova foto dal set dello Hobbit
L'Uomo d'Acciaio, Russell Crowe è Jor-el nel character poster
X-Men: Days of Future Past, ecco Jennifer Lawrence come Mystica!
After Earth: clip e B-roll dal film
[Cannes 66] Blind Detective, la recensione
I vari costumi di Superman raffigurati in un artwork
Joel Edgerton accanto a Johnny Depp in Black Mass
Lo sci-fi The Martian per Drew Goddard

BadTv.it: Ultime News

The White Queen: ecco il trailer della BBC
Teen Wolf: 2 minuti di scene inedite nel trailer ufficiale della terza stagione
Tre nuovi promo di Mistresses
Annunciata Star Wars Rebels, una nuova serie animata!
Una settimana di pausa per Game of Thrones, ecco il promo della prossima puntata
Revolution 1×18, "Clue": focus completo
Twisted: i due promo e tre scene in anteprima tratte dal pilot
Dexter 8: gli attori ci portano dietro le quinte dell'ultima stagione!
Boardwalk Empire 4: il primo teaser trailer!
Ecco il trailer di "Believe", la nuova serie di J.J. Abrams!

BadGames.it: Ultime News

EA svelerà FIFA 14 next gen domani durante l'evento Xbox
Batman: Arkham Origins, nuovi screenshot: ecco Joker!
PS4 verrà mostrata all'E3: ecco un teaser video
Ducktales Remastered ci ha messo anni prima di venire approvato
Rumour, indiscrezioni e voci: Cosa sappiamo sulla nuova Xbox?
Il futuro di Xbox - Seguite l'evento live con noi!
Deadpool: la boxart ufficiale
Batman: Arkham Origins, ecco il full trailer!
Annunciato il reboot di Shadow Warrior
Gli investitori chiedono una separazione fra SCE e Sony Electronics

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato