-
6 settembre 2011 18:54
Utente
Cercasi Compositore
Come molti sanno, il mio secondo cortometraggio(20 min. ca.) è in fase di post-produzione.
Mi serve un compositore della colonna sonora. Che sia bravo. Che lo faccia per la gloria(non c'è una lira). Che sappia interpretare la mia particolarissima visione dell'opera.
Questo è tutto... fatevi avanti, se volete.
-
6 settembre 2011 18:58
Utente
Se mi dai qualche info sul "tipo" di musica che vuoi posso vedere se è un genere che mi è congegnale...altrimenti chiedo un po' in giro a gente che conosco che potrebbe essere interessata...
-
6 settembre 2011 18:59
Utente
Un tipo molto classico, orchestrale e che si addica, chiaramente alla storia che ho realizzato.
Comunque ho degli esempi anche pratici a riguardo.
Hai esperienza in merito?
-
6 settembre 2011 19:03
Utente
guarda, a livello "serio" suonavo in un gruppo con una componente orchestrale abbastanza nutrita, una sorta di simphonic metal...poi ogni tanto scrivo un po' di musica a tempo perso, la musica classica penso di conoscerla piuttosto bene anche se le basi "teoriche" non sono il massimo, l'orecchio musicale ce l'ho...non ho mai provato a scrivere una colonna sonora, se è questo che mi chiedi...
però posso provare, senza darti certezze, nel senso: continua a cercare, io intanto vedo cosa riesco a tirar fuori, poi scegli se tenere tutto, qualcosa, o buttare via tutto
-
6 settembre 2011 19:06
Utente
Ecco, il punto è proprio quello... non stavo mettendo in dubbio la tua preparazione musicale, tanto che io personalmente sono ignorante a riguardo. Ma il punto è che comporre una colonna sonora è una cosa abbastanza particolare... tutto qua.
-
6 settembre 2011 19:51
Utente
certo certo, lo capisco benissimo...d'altronde è difficile trovare qualcuno che abbia già scritto una colonna sonora, visto che è un tipo di lavoro che a livello amatoriale è estremamente raro...dovrai farti delle belle ricerche 
Sai cosa ti potrei consigliare? l'utilizzo di musica classica...non hai problemi di diritti, in quanto cadono dopo tipo 100 anni dalla morte dell'autore, inoltre in musica classica puoi trovare veramente qualunque tipo di mood tu vada cercando...e per di più è scritta da gente molto più brava di chiunque tu possa mai trovare
Ultima modifica di axeman; 6 settembre 2011 alle 20:10
-
6 settembre 2011 21:15
Utente
Io compongo con un mio amico qualcosina.
Eccoti un pezzetto fatto in due pomeriggi: http://soundcloud.com/simone-pucci-rocco/tomorrow
-
9 settembre 2011 00:30
Ti ho inviato un messaggio in privato.
Comunque sei vuoi sentire alcuni spezzoni puoi farlo qui
http://www.lastfm.it/music/Nico+Guzz...+and+disasters
Compongo un po' di tutto e amo molto gli arrangiamenti orchestrali.
-
22 settembre 2011 13:31
Cercasi Compositore
Sono un compositore iscritto alla SIAE...
fammi sapere se sei ancora interessato...
io ho già inciso qualcosa...
alcune demo sulla "discografia" su www.salvocangemi.com
Grazie
-
9 novembre 2011 11:08
Ciao, mi chiamo Stefano e sono di Napoli, adoro le colonne sonore dei film, i miei compositori preferiti, sono Danny Elfman, Hans Zimmer e Jhon Williams.
www.stefanogargiulo.it
Ultima modifica di Strimpy; 12 febbraio 2012 alle 14:53
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum