+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 24 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 237

Discussione: Doppiaggio di Gandalf

Utente
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    anke a me piacerebbe sapere ki doppia gandalf nel trailer.........

Utente L'avatar di andrew
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2007
    Citazione Originariamente Scritto da Arod Visualizza Messaggio
    anke a me piacerebbe sapere ki doppia gandalf nel trailer.........
    Luciano De Ambrosis:
    http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocilda.htm

Utente
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    xò,nn c'è male.........

Utente L'avatar di FrankieSomeone
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    boh per me assomiglia troppo alla voce di saruman
    "It is far better to grasp the universe as it really is than to persist in delusion, however satisfying and reassuring"
    - Carl Sagan

Utente L'avatar di legend642
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2008
    Accontentiamoci di tre secondi..

Utente L'avatar di Lord Holy
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Iarbaroz Visualizza Messaggio
    ho trovato su youtube un video dove credo un fan propone la sua idea per un sostituto, il primo è Bruno Alessandro mentre il secondo è Pietro Biondi, quello che secondo me ha una voce molto adatta al ruolo di gandalf, per non dire molto simile a quella di Musy. La sua voce parte al secondo 00:28

http://www.youtube.com/watch?v=R3W4hnQ6npk

che ne pensate?
    Mi ha sorpreso la somiglianza del timbro della voce di Pietro Biondi. Ma, se devo essere sincero, non so se augurarmi un nuovo doppiatore in grado di "imitare" Gianni Musy. Alla fine non potrei comunque evitare di notare le differenze, che certamente vi sarebbero anche in quel caso, con la conseguente consapevolezza della diversa persona dietro alla voce del personaggio.

Per fortuna esiste sempre la possibilità di gustarsi il film in lingua originale. Quando provai con Il Signore degli Anelli, posso dire di averla forse apprezzata ancora più di quella italiana. E qualunque confronto tra i timbri di voce risultarono innaturali, anche se non saprei bene spiegarne la ragione. Non so voi, ma a me del resto è capitato anche con il trailer de Lo Hobbit: sentire Ian McKellen non mi ha fatto rimpiangere Gianni Musy, mentre vedere la versione tradotta in italiano sì.
    «Other evils there are that may come; for Sauron is himself but a servant or emissary. Yet it is not our part to master all the tides of the world, but to do what is in us for the succour of those years wherein we are set, uprooting the evil in the fields that we know, so that those who live after may have clean earth to till. What weather they shall have is not ours to rule.» «Éala Éarendel engla beorhtast, ofer middangeard monnum sended»

· Reputazione:

· Utente da aprile 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Holy
    Io sono interessato pure all'edizione nostrana, curioso e fiducioso che abbiano meglio sostituito Gianni Musy. Non lo nascondo: io da tempo tifo per Pietro Biondi (lo si ascolti, in particolare, da 0:21 e poi ancora da 0:33). A mio avviso sarebbe una valida alternativa come nuova voce italiana di Gandalf il Grigio. Meglio, senza dubbio, che nel primo trailer..
    Posto qui per non andare off topic in "Lo Hobbit: 2012/2013, regia di Peter Jackson!".

Lord Holy, hai veramente ragione, inizialmente dopo aver ascoltando la voce di Biondi in "Una voce per Gandalf", non ero tanto convinto, ma in questo video e soprattutto da 0:33, devo ammettere che è notevolmente simile.. Questo significa che la sua voce, se ben impostata, potrebbe sostituire egregiamente quella di Musy.

Poi, con tutto il rispetto per Luciano De Ambrosis, lo trovo poco adatto a doppiare Gandalf, o perlomeno non dopo il lavoro di Musy, c’e’ troppo divario fra le due voci.

Utente L'avatar di Lord Holy
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2012
    Citazione Originariamente Scritto da legend642 Visualizza Messaggio
    Posto qui per non andare off topic in "Lo Hobbit: 2012/2013, regia di Peter Jackson!".
    Bene hai fatto a spostarti qui. Mi ero dimenticato dell'esistenza di questa discussione specifica!

Lord Holy, hai veramente ragione, inizialmente dopo aver ascoltando la voce di Biondi in "Una voce per Gandalf", non ero tanto convinto, ma in questo video e soprattutto da 0:33, devo ammettere che è notevolmente simile.. Questo significa che la sua voce, se ben impostata, potrebbe sostituire egregiamente quella di Musy.
    Ovviamente sono d'accordo. Le tue parole rispecchiano esattamente il mio medesimo percorso. Quell'altro video, infatti, è assai poco significativo e al tempo pure io ero stato tratto in inganno. Del quale sono in seguito divenuto consapevole, nel capitare casualmente sull'altro, quello che ho segnalato. E avrai già compreso la ragione per la quale ho avuto l'accortezza di precisare l'ascolto, in particolare, da 0:21 e poi ancora da 0:33...

Poi, con tutto il rispetto per Luciano De Ambrosis, lo trovo poco adatto a doppiare Gandalf, o perlomeno non dopo il lavoro di Musy, c’e’ troppo divario fra le due voci.
    Concordo, di nuovo. Speriamo in un ravvedimento entro il secondo trailer. Il mio tifo, se ancora non si fosse capito, sarà per Pietro Biondi.
    «Other evils there are that may come; for Sauron is himself but a servant or emissary. Yet it is not our part to master all the tides of the world, but to do what is in us for the succour of those years wherein we are set, uprooting the evil in the fields that we know, so that those who live after may have clean earth to till. What weather they shall have is not ours to rule.» «Éala Éarendel engla beorhtast, ofer middangeard monnum sended»

· Reputazione:

· Utente da aprile 2008
    Si, nella parte al 0:33 la somiglianza vocale è veramente notevole, certo non mi illudo che se dovesse doppiare Gandalf si trasformi magicamente in Musy, ma almeno non sarebbe un schiaffo nelle orecchie (ho volutamente esagerato ).

Forse De Ambrosis resterà la nuova voce di Gandalf, ho appena letto sul forum di Antonio Genna la seguente dichiarazione di un utente:

Oggi, parlando con Giorgio Lopez, mi ha detto che è molto probabile che Luciano De Ambrosis resti anche per il film. Quanto a se stesso su Bilbo anziano, dice che è un'ipotesi improbabile e che se tutto va bene dovrebbe tornare Congia.
    Spero si sbagli.

Utente
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2012
    Domani uscirà il nuovo trailer e per ammazzare il tempo mi sono rivisto quello già uscito.. che dire la voce di Gandalf io l'ho trovata abbastanza buona nonostante la gravissima perdita di Musy.. secondo me anche se rimane questa del trailer e non prendono Pietro Biondi (anche io lo reputo perfetto) si potrebbe fare un lavoro molto buono.

Al minuto 1.34 quando Gandalf dice "è chiaro" a me pare molto somigliante..! quindi se il doppiatore farà un buon lavoro e cercherà di "imitare" (anche se difficilmente tra doppiatori, tendono ad imitare le voci di altri colleghi) almeno nelle parti dove è possibile (basse soprattutto) il compianto Musy, potrebbe uscire fuori un ottimo Gandalf.

p.s.
    secondo me la voce di Radagast sarà quella di Dario Penne..
    sarà che l'attore di Radagast ha molto di Anthony Hopkins quindi ho la sensazione che la voce gli calzi bene.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 24 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Il teaser trailer bootleg di Machete Kills!
[Cannes 66] All is Lost, la recensione
Box-Office USA: 6.5 milioni per le anteprime di Fast & Furious 6
[Cannes 66] La Vie d'Adele, la recensione
Tim Curry colpito da ictus
Nuova data di uscita per il remake di Oldboy
World War Z: i Muse si esibiranno alla premiére mondiale!
Into Darkness - Star Trek: un video, uno spot e una clip sottotitolati in italiano
L'Uomo d'Acciaio: nuovi concept, parla Deborah Snyder
Captain America: the Winter Soldier, un inseguimento della polizia nel video dal set

BadTv.it: Ultime News

Sons Of Anarchy 6: CCH Pounder comparirà in un arco di episodi
Quattro clip dai nuovi episodi di Arrested Development!
USA Network ordina il pilot comedy di Peter Ocko
Nick Carter dei Backstreet Boys protagonista di un reality incentrato sulla sua vita
Gli Universal Studios riprodurranno Springfield, la città dei Simpson!
Telefilm - stagione 2012/2013: ecco quali sono stati i migliori (e i peggiori) performer!
True Blood 6: il promo "Governor Burrell's Address"
Web Therapy: la terza stagione in onda su Showtime dal 23 luglio
David Slade dirigerà il pilot di Helix
Once Upon a Time 2: la recensione del season finale

BadGames.it: Ultime News

Xbox One risponderà ai comandi vocali
Creata una copia perfetta della Buster Sword di Final Fantasy VII
Xbox One e il Giappone
Provato - The Last of Us
Nuova puntata per la telenovela Nintendo-EA
In arrivo Far Cry HD
Donkey Kong fa un salto allo zoo