+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: [BD] Ben-Hur 50° Anniversary Edition (Warner Bros)

Visualizzazione Ibrida

Utente L'avatar di Devil-lex
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2008
    · Vive a Avezzano (L'Aquila)

[BD] Ben-Hur 50° Anniversary Edition (Warner Bros)

MPEG-4 AVC/1080p, 2.76:1

English: DTS-HD Master Audio 5.1
    French: Dolby Digital 5.1
    Spanish: Dolby Digital 5.1
    Italian: Dolby Digital 5.1
    German: Dolby Digital 5.1
    Portuguese: Dolby Digital Mono
    Czech: Dolby Digital Mono
    Hungarian: Dolby Digital Mono
    Polish: Dolby Digital 5.1

50GB Blu-ray Disc
    Set da 3 dischi

Cofanetto

Eccolo qui, il mattone dell'anno, che dagli archivi della MGM viene preso e rispolverato per essere esibito in tutto il suo splendore. Nonostante non lo ritengo un must-see, causa durata in primis, posso affermare che la vittoria per il miglior video dell'anno andrebbe data a lui. Il film si presenta con una singolare aspect ratio da 2.76, ed esibisce sin dai primi frame un restauro pauroso, da brividi, che porta la qualità visiva di una pellicola di cinquanta anni a fa a presentarsi come un film odierno; video pulito, colorato, fresco. Quadro rinvigorito e un dettaglio affilato come un rasoio. Niente sporcizia, filtri o compressioni, il tutto è giostrato perfettamente su due dischi da 50 GB, che permettono l'esposizione più pura del girato.
    Anche per quanto riguarda l'audio non c'è nulla di cui potersi lamentare, tutto ovviamente nel limite del datato lavoro; effetti sonori dettagliati non si possono avere, ma tutto è comunque come Wyler voleva, e la traccia ripropone ottimamente la colonna sonora, e i dialoghi in modo chiaro e bilanciato.
    Non ho dimestichezza con vecchi classici riportati alla luce, ma si può tranquillamente asserire che se tutti i restauri fossero fatti in questo modo, l'alta definizione troverebbe la sua massima espressione e rappresentanza.
    Se l'Universal potesse imparare da questo operato della WB, tutti potrebbero acquistare i sui titoli con tranquillità. Ma a prescindere dalle ciance e i confronti, questa edizione blu-ray di Ben-Hur è la perfezione e la sicurezza che chiunque vorrebbe dall'alta definizione.

Video: 10
    Audio: 10
    Ultima modifica di Devil-lex; 31 dicembre 2011 alle 14:09

Utente L'avatar di Maddux Donner
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2010
    · Vive a Torino
    E bravo. Io l'avevo detto che era l'uscita più importante dell'anno ormai quasi finito.

M I S A N T R O P I A

"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".

Utente L'avatar di Variabile Ind.
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2011
    · Vive a Zanzibar
    Si molto bello,ma sti mattoni storici riesco a vederli solo una volta nella vita...
    "La nostra visione della verità cambia con il cambiamento. Dal momento che sono un uomo in continuo mutamento e in costante crescita, ciò che per me era vero un paio di mesi fa potrebbe non esserlo più adesso."

FREE BIRD.

Utente L'avatar di Devil-lex
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2008
    · Vive a Avezzano (L'Aquila)
    Quoto. Mia sorella se l'è rivisto e io l'ho seguita, altrimenti di mia mano non l'avrei mai messo nel lettore.

Utente L'avatar di tizfx
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Taverne, Svizzera
    Fantastico film e penso proprio che lo recupererò prima o poi.
    Certo che il titolo alla Space Jam potevano risparmiarlo
    My photos on Flickr
    My Home Video collection

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Utente L'avatar di henry angel
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Cremona

True colors

Solo un appunto alla definizione di video "colorato e fresco". Non è la prima volta che si rimette mano al film, ed uno dei problemi di un restauro "volgare" (come del resto negli affreschi pittorici...) è proprio la forzatura eccessiva del quadro cromatico, per farlo sembrare più vivido e recente.
    E allora serve piuttosto togliere e de-saturare , per ripulire e far risplendere la pellicola nella SUA condizione fotografica originale.
    "...perchè senza amore, non possiamo che essere estranei in paradiso..."

Utente L'avatar di Det. Bullock
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2008
    · Vive a Lipari, dimora di Eolo, signore dei venti.
    Citazione Originariamente Scritto da henry angel Visualizza Messaggio
    Solo un appunto alla definizione di video "colorato e fresco". Non è la prima volta che si rimette mano al film, ed uno dei problemi di un restauro "volgare" (come del resto negli affreschi pittorici...) è proprio la forzatura eccessiva del quadro cromatico, per farlo sembrare più vivido e recente.
    E allora serve piuttosto togliere e de-saturare , per ripulire e far risplendere la pellicola nella SUA condizione fotografica originale.
    L'impressione che ho io è che i titoli dell'epoca avessero sempre colori parecchio intensi rispetto a quelli che si usano oggi, semmai la desaturazione spesso snatura questi film per come apparivano all'epoca su schermo cercando di conferire un look naturale che all'epoca raramente si usava nei film di Hollywood.
    E' il caso di Intrigo Internazionale che con la scansione da negativo fatta dal BD ha recuperato la sua gamma cromatica intensa che nei DVD e nei master fatti prima era stata sempre parecchio desaturata rispetto a come si presentava all'epoca della sua uscita.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 31 dicembre 2011 alle 18:35
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison

"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Utente L'avatar di Maddux Donner
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2010
    · Vive a Torino
    Nei master in pellicola l'emulsione del colore è la prima cosa che viene via via cancellato dal tempo a secondo delle condizioni di mantenimento, quindi quello che dice Bullock è assai corretto.

M I S A N T R O P I A

"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".

Utente L'avatar di henry angel
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Cremona

Re:True Colors

Intervista a Ned Price ( Mastering vice president di Warner Bros. Technical operations) supervisore al restauro di Ben Hur.(Fonte: AF Digitale 11-2011).“Il colore è stato una bella sfida: dopo anni di rimaneggiamenti e nuove edizioni della pellicola, tutti aggiungevano sempre più colore, rendendola infine troppo satura. Fortunatamente abbiamo trovato all’Academy una copia in technicolor risalente all’uscita europea originale che ci è subito sembrata molto naturale nel look e senza forzature nel croma, dandoci così un’idea molto più precisa di come fossero in origine i colori del film”.
    "...perchè senza amore, non possiamo che essere estranei in paradiso..."

Utente L'avatar di Det. Bullock
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2008
    · Vive a Lipari, dimora di Eolo, signore dei venti.
    Citazione Originariamente Scritto da henry angel Visualizza Messaggio
    Intervista a Ned Price ( Mastering vice president di Warner Bros. Technical operations) supervisore al restauro di Ben Hur.(Fonte: AF Digitale 11-2011).“Il colore è stato una bella sfida: dopo anni di rimaneggiamenti e nuove edizioni della pellicola, tutti aggiungevano sempre più colore, rendendola infine troppo satura. Fortunatamente abbiamo trovato all’Academy una copia in technicolor risalente all’uscita europea originale che ci è subito sembrata molto naturale nel look e senza forzature nel croma, dandoci così un’idea molto più precisa di come fossero in origine i colori del film”.
    Con Intrigo Internazionale hanno fatto l'esatto contrario, esaminando le stampe dell'epoca si è notato che quelle recenti erano sempre desaturate e di parecchio.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison

"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Penelope Cruz non sarà la nuova Bond Girl
LEGO: il Film, scene inedite nel trailer internazionale!
Exploding Actresses #1 - I Classici
Box-Office USA: Iron Man 3 supera i 400 milioni di dollari complessivi
Box-Office USA: un lunedì da 12 milioni per L'Uomo d'Acciaio
Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, una data per l'edizione estesa?
La Fine del Mondo: un nuovo, spoileroso trailer
Chiwetyel Ejiofor e Michael Fassbender nelle prime foto di 12 Years a Slave
Foto ufficiali
Il sequel di Scemo & + Scemo si farà!

BadTv.it: Ultime News

Netflix disponibile nei Paesi Bassi dalla fine di quest'anno!
Anger Management: confermato il licenziamento di Selma Blair!
Le serie TV di questa sera – mercoledì 19 giugno
Game of Thrones: Jon Snow si allena come Rocky Balboa
The White Queen: ottimo l'esordio sulla BBC
Anche John Hurt in The Strain di Guillermo del Toro
The Client List: il rinnovo confinato in una sorta di limbo
Anger Management: lite sul set tra Charlie Sheen e Selma Blair, arriverà Mila Kunis?
Game Of Thrones: la famosa sigla cantata da... Hodor!
Netflix distribuirà serie originali della Dreamworks Animation

BadGames.it: Ultime News

Non aggiornate la vostra PS3
[E3 2013] Provato - Beyond: Two Souls
Il team di Dead Space sta lavorando su un nuovo titolo
XCOM arriva su iOS questo giovedì
[E3 2013] Provato - The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Io Interactive licenzia metà dello staff
Smash Bros. quello che accade quando Kirby mangia Megaman è "segreto"
Recensione - The Last of Us - Gli ultimi
[E3 2013] Anteprima - Tom Clancy's The Division
Sony svela l'interfaccia PS4 in un video