+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: LEAK - The Spy Web Series

Utente L'avatar di freak2310
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2011

LEAK - The Spy Web Series

La serie...
    si propone di attrarre un pubblico non solo di giovani e giovanissimi, ma anche di nuovi "adepti" che si stanno affacciando ora al mondo del web, in particolare di YouTube, in questo caso utilizzato come mezzo di espressione per arti di intrattenimento e di finzione. Un po' come la televisione, ma con decisamente maggior spazio creativo e libertà di movimento.
    I modelli televisivi a cui LEAK si ispira sono serie action e di avventura come Alias, 24, Dollhouse e Warhouse 13, mentre guarda con molta attenzione anche ai nuovi fenomeni del web come Freaks!, Lost in Google, Skypocalypse e Mind.

La trama...
    Un giovane si aggira sanguinante per le vie anguste di una periferia cittadina. E' stremato, distrutto. Sta morendo. Un'ultima telefonata è quello che gli rimane da fare prima dell'inevitabile fine. O almeno, così sembrerebbe....
    Inizia da quest'ambigua sequenza una serie di eventi strani ed ambigui che vedono coinvolta una squadra di agenti segreti, ritrovatisi dopo tanto tempo sotto la guida del freddo Henry per dare la caccia ad un loro ex collega, Carl.
    Nick, Amy, Rick, Alex e Susy: tutti insieme devono trovare Carl prima che qualcuno venga a sapere quello che ha fatto.
    Nadia, giovane bella ed apparentemente innocente, è stata rapita.
    Per quale ragione? E chi sono questi strani individui?

Ecco a voi il PRIMO episodio:

P.S: Da
    l secondo episodio in poi la durata aumentera dai 5 minuti ai 10!

Finalmente il tanto atteso SECONDO episodio:

Ed ecco anche i vari announcement trailer dei vari episodi:
    Primo episodio:

Secondo episodio:

Ultima modifica di freak2310; 6 marzo 2012 alle 20:07

Utente L'avatar di Palatioli
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2010
    Trovo poco credibile mettere dei ragazzi come agenti segreti.

Utente L'avatar di Palatioli
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2010
    Cioè? Girate il primo episodio e vedete che reazione ha il pubblico?
    Mmm se non siete voi i primi a credere in qualcosa non vedo perché perderci del tempo. L'unica ragione che mi spingerebbe a fare un lavoro in cui non credo sarebbe il denaro.
    Personalmente o rifate i casting per gli attori oppure riscrivete il soggetto cercando di adattarlo ad essi.

Moderatore L'avatar di Rorschach
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2010
    Io vi dico una cosa sola. Non mi sta piacendo ASSOLUTAMENTE come sta venendo impostato il discorso. Dato che sono diventato molto poco incline a questi atteggiamenti da primedonne, vi do un ultimatum seduta stante: Vedete di cambiare registro. Se non siete capaci di dialogare con l'utenza, NON aprite un topic nel forum.

E metto un addendum. Mi sembra vergognoso e ridicolo che freak2310 si debba scusare e debba essere bacchettato da una persona che in due post è stata capace di rendersi antipatica e annullare tutto il possibile lavoro di pubbliche relazioni precedentemente acquisito.

freak2310 senti a me, senti a zio Rorschach: Non hai sbagliato assolutamente nulla nella promozione del progetto. Il fatto è che ci sono delle persone a questo mondo che danno un valore troppo alto a ciò che producono, senza capire che ciò aliena qualsiasi possibile scambio con gli altri.
    La disponibilità, l'ascolto, la consapevolezza che ciò che stai facendo alla fine non è che un esperimento tra amici che si vogliono divertire, L'UMILTA'. Queste sono le chiavi nel rapporto tra l'artista e il consumatore.

E dato che non vogliamo farci mancare nulla, rinnovo la critica presentata nella pagina precedente: Questa ennesima webseries già dal trailer presenta lo stesso problema che si è presentato nelle altre.

· Reputazione:

· Utente da gennaio 2010
    This is the way to go. Ora la discussione può riprendere nel migliore dei modi. Siamo tutti ragazzi, queste cose si imparano a poco a poco.
    Sono un assiduo frequentatore di Youtube e ho visto i tuoi video recensione. Hai una buona capacità comunicativa e un ottimo italiano. Sarebbe davvero peccato perdersi in un bicchiere d'acqua.

Venendo alla serie. Un problema che affligge questo nuovo filone di Youtube è la voglia di fare in fretta. Da quando è esploso il fenomeno questi canali sono nati come funghi. Tutti hanno simili scopi, simili attori, simili trame, simili errori e muoiono dopo poche puntate.
    Ciò che ammazza i video alla fine è una cosa sola: l'atteggiamento amatoriale che in genere permea queste operazioni. Non c'è niente da fare, se vuoi acchiappare il pubblico devi dargli almeno l'impressione che si sappia cosa si sta facendo. Il pubblico di Youtube è di bocca buona, non devi essere Malick. Bastano un paio di filtri e certi accorgimenti nelle riprese (Audio, Luci, Angolazioni) per far tranquillizzare l'utente.
    La sua più grande paura è quella di vedere un video, fatto da amici che si conoscono, per amici che si conoscono. L'utente non vuole sentirsi escluso, vuole vedere un telefilm a cadenza settimanale con quell'intrigante possibilità di discutere con i realizzatori. Insomma, l'attrattiva della webserie dovrebbe essere quella di trovarsi vicino al consumatore, rispetto ai distanti prodotti della televisione.

Invece cosa troviamo spesso su Youtube? Attori che non sono attori, ma sono gruppi di amici senza la minima esperienza che si riuniscono accomunati da una passione momentanea.
    Oltre a non avere la minima presenza scenica ed essere poco curati nell'aspetto abbigliamento, spesso (cosa ancora più grave) non possiedono un cacchio di dizione, e scatenano ilarità con la loro recitazione. Ora, suscitare risa nello spettatore va bene, ci mancherebbe, ma c'è l'ilarità volontaria e involontaria. Quella involontaria fa MALE al film.

Insomma, la critica è questa. Troppa amatorialità. Amatorialità del tipo sbagliato. Non quel tipo di amatorialità ben confezionata e presentata come una evidente carenza di mezzi, ma l'amatorialità che appare come pigrizia. In quella che dovrebbe essere una riunione tra spie quanto ci vuole a imbastire la scena in una stanza migliore di quella vista nel trailer? Sedie da giardino, tavolo di plastica con tristissima tovaglia verde, miserande bottigliette d'acqua con la marca in vista, colori spenti e malinconici.
    Non credo possa rappresentare un problema di Budget. Fai la scena in un salone con un tavolo decente e una illuminazione decente, e vedrai che cambia tutto.

Tornando agli attori. Mai e ripeto MAI fare progetti del genere con amici, se non hanno esperienza. Ci sarà una compagnia teatrale di ragazzi nelle vicinanze, ci sarà un istituto a cui proporre il progetto. Non c'è bisogno di dar fondo alle proprie conoscenze, che ti mettono più nei guai che altro.

· Reputazione:

· Utente da gennaio 2010
    Ammazza, ti ho scritto un post lunghissimo XD
    Commenta quello!

· Reputazione:

Eccovi finalmente il primo episodio:

P.S: Dal secondo episodio in poi la durata aumentera dai 5 minuti ai 10!

Utente
    · Reputazione:

· Utente da marzo 2008
    la mano c'è, mi son piaciute le inquadrature e i movimenti di camera, si vede che non hai i mezzi, ma quel poco che hai, lo usi bene. Anche se un paio di filtri in post produzione avrebbero giovato.

Però...tutto troppo serioso e lento...e poco credibile...
    Sono il primo a girare corti con amici non attori, e sono il primo a rendermi conto che non funziona se non si realizza qualcosa in base a cio che si ha...
    Voglio dire, una gran produzione ha una sceneggiatura e di conseguenza fà un casting, noi dobbiamo lavorare al contrario, vedere che personaggi potrebbero interpretare gli amici a disposizione e cucire il personaggoi attorno. magari, buttando su qualcosa di "comico" o comunque non così serio o che non si prende sul serio.
    La scena che mi ha fatto gridare "eh NO C****!" è quando il protagonista dice alla ragazza che è troppo giovane per un libro del genere, una volta inquadrato ha la stessa età...o giù di lì...
    Altra scena che mi ha infastidito e quando lui si guarda la ferita (a parte che ha una quantità esagerata di sangue addosso) e non si vede nulla...non si fà! o si guarda la ferita ed io spettatore la vedo con lui, altrimenti non ha senso...

Ci son cose che sembran "errori di sceneggiatura" io ti dò il beneficio del dubbio, in quanto filmaker, ma uno spettatore occasionale, "restio" e "prevenuto" verso qualcosa di amatoriale, o capisce al volo che è una cosa voluta e che arriverà il momento dele spiegazioni o la prende come inesperienza e bon...

Utente L'avatar di henry angel
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Cremona
    Importante in generale sforzarsi di comunicare in termini visivi: trovi un foglio in terra e lo raccogli, senza imbottire la scena di voice over didascalica tipo (scherzo...)" pofferbacco,mentre mi accingevo a percorrere la pubblica via inopinatamente ho urtato un documento cartaceo che mi appresto a raccogliere ed esaminare con malcelata curiosità".Non dire, fare! E non che sia obbligatorio imitare per forza Tarantino,ma nel vostro caso i dialoghi suonano troppo puliti, letterari, sanno di copione.Detto tutto ciò senza offesa , e ben comprendendo che criticare è più facile che realizzaqre... '-)
    "...perchè senza amore, non possiamo che essere estranei in paradiso..."

· Reputazione:

Ecco a voi il SECONDO episodio di LEAK:

+ Rispondi alla Discussione

BadTaste.it: Ultime News

Il secondo teaser trailer di Anchorman 2!
Un red-band trailer per l'horror V/H/S 2
Scarlet Johansson debutterà alla regia con Summer Crossing
Box-Office USA: 22 milioni per Into Darkness - Star Trek venerdì
Monsters University: l'incontro tra Mike e Sulley in una clip estesa
Box-Office: Debutto da record in Gran Bretagna per Fast & Furious 6
[Cannes 66] Jimmy P. (Psychotherapy of a plains indian), la recensione
[Cannes66] A Touch of Sin, la recensione
Exodus, il film di Ridley Scott su Mosè ha una data di uscita
[Cannes 66] La Grande Bellezza, disponibile l'intera colonna sonora

BadTv.it: Ultime News

USA Network ordina "Sirens" e "Playing House" ed entra in trattative per Happy Endings
Kylie Minogue si trasforma in She-Ra per Funny Or Die!
Mike & Molly: il creatore e showrunner Mark Roberts lascia la serie
America Ferrera al lavoro con la ABC per la sua serie ispirata a Romeo e Giulietta
La sigla dei Simpson diventa una parodia di Downton Abbey
Agents of S.H.I.E.L.D. e The Blacklist sono le serie più discusse sui social
Sette stagioni per Game of Thrones?
How I Met Your Mother 9: confermato un nuovo series regular
Dexter 8: un intenso trailer e una nuova foto promozionale
Il futuro di Hannibal è in bilico, ma altri network mostrano un certo interesse

BadGames.it: Ultime News

Speciale - Super Mario Bros. 2 - Perché amare i platform
Vivendi tenta - di nuovo - la vendita della sua quota in Activision/Blizzard
Destiny non arriverà su PSVita
Il footage dal preview code di The Last of Us
Nintendo ha firmato un accordo in esclusiva con SEGA