+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: siti, gruppi e forum su Tolkien e il mondo della Terra di Mezzo

Utente L'avatar di *Lynn*
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2011
    · Vive a Imladris/Winterfell

siti, gruppi e forum su Tolkien e il mondo della Terra di Mezzo

ciao a tutti! ho pensato di aprire questa discussione per raccogliere le info sui siti, i gruppi di discussione o i forum che ci sono sparsi sul web a tema tolkien, terra di mezzo, ISDA e quant'altro legato a questi temi. Alcuni sono davvero interessanti, in particolare io vorrei ricordare il mitico ISDA community di forumfree, anche se purtroppo ora è chiuso. Lo frequentavo ancora molti anni fa (con lo stesso nick *Lynn* ed ho moltissimi bei ricordi legati al forum e agli utenti che vi partecipavano. Mi chiedevo se c'è qualche altro tolkeniano tra voi che ne ha fatto parte.
    Un altra lancia invece penso si debba spezzare a favore dell'ottimo The One Ring, anche questo di gloriosa memoria.
    Infine, anni fa avevo trovato un interessantissimo sito sui costumi di ISDA il film, veramente buono: c'erano i vari outfit per tutti i personaggi, moltissime immagini anche inedite, ma non riesco più a ritrovarlo

Amministratore L'avatar di Andrea
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2007
    · Vive a Milan
    Anche granburrone.it è stato chiuso In dieci anni sono cambiate tante cose! Io seguivo, ovviamente, il forum di Caltanet dove è nata la community di questo sito, e seguivo TheOneRing.net (oddio quello lo seguo tuttora eheheh)...
    La mia galleria su Flickr:

Utente L'avatar di Elwyng
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    · Vive a Venezia
    C'era già un topic simile : http://www.badtaste.it/forum/showthr...ghlight=hobbit (Lo hobbit : link utili ), ma non ha avuto un gran successo
    Anche io seguito tanti siti diversi quando uscì SdA ! Ora, o sono cambiata io o i tempi (non l'attesa, quella è sempre tanta ), ma sto seguendo solo il nostro sito de Lo Hobbit e le notizie che mi arrivano via facebook.
    Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

http://www.flickr.com/photos/elwyng/

Utente L'avatar di Kanjar
    · Reputazione:

· Utente da maggio 2008
    Il Mondo è cambiato.
    La Rete un tempo era molto diversa, se ripenso agli ultimi anni del secolo passato ricordo un'aria molto più vitale e carica di aspettative. L'Internet di oggi è dominato dai social network e da utenti che son tutti indiscriminatamente produttori di contenuti. Perché gli Dei ci han dato due orecchie e due occhi ma una sola bocca? Nessuno se lo chiede più, per questo il mondo è cambiato

· Reputazione:

mah... secondo me ci sono due fattori da tenere in considerazione:
    all'epoca dell'uscita di ISDA e anche prima non esistevano i vari social forum tipo facebook o twitter che ci sono ora e che fanno tanto tendenza. In effetti internet non aveva l'enorme popolarità che ha adesso, cioè a quei tempi pareva grandissima ma rispetto ad oggi fa piuttosto sorridere. Indi c'era maggiore possibilità di aggregazione su quei circuiti perchè non ne esistevano altri.
    un secondo fattore legato alla vitalità dei vari forum (non parlo di quelli più seri) ma di tutta la microgalassia che sbocciò poco dopo l'uscita del film era legata all'onda del momento e mi permetto di dirlo, in molti casi alle numerosissime presenze femminili soprattutto interessate all'elfo Legolas - Orlando Bloom. Non a caso molti forum virarono poi decisamente verso l'attore abbandonando la tematica che li aveva fatti nascere.

Utente L'avatar di Kanjar
    · Reputazione:

· Utente da maggio 2008
    Sei una miniera di informazioni.
    Io ricordavo soprattutto i fan della Arwen e di Nonna Galadriel, la GMILF più IN di tutta la Terra di Mezzo; m'eran sfuggite tutte le ragazzine infoiate per Legolas (forse facevo parte del gruppo, inconsapevolmente).

· Reputazione:

non ci credo!! Era un fenomeno talmente di massa che è impossibile che tu non ne abbia avuto il sentore! E c'era un fandom un po' più in piccolo anche per gli Hobbit (che ora l'elfo lo capisco anche, ma gli hobbit... De gustibus...).

+ Rispondi alla Discussione

BadTaste.it: Ultime News

[Cannes 66] Zulu, la recensione
[Cannes 66] Only lovers left alive, la recensione
Foto ufficiali
The Lone Ranger: cinque nuove locandine internazionale
Thor: the Dark World: Malekith nelle immagini di Empire
sw
The Avengers 2, Joss Whedon spiega perchè ha inserito Quicksilver e Scarlet Witch
[Cannes 66] Venere in Pelliccia, la recensione
Charlie Sheen cambia nome per Machete Kills
Il Ritorno dello Jedi compie 30 anni!

BadTv.it: Ultime News

Pretty Little Liars: Toby, Spencer e Hanna visiteranno Ravenswood
Un cruento attacco degli Alpha nella prima clip di Teen Wolf 3
Arrested Development: un supercut della danza del pollo
Le piantine degli appartamenti delle serie tv
Cosa aspettarsi dai nuovi episodi di Arrested Development
Video: Jimmy Fallon in "Game Of Desk" (parodia di Game of Thrones!)
Cult: The CW decide di trasmettere gli episodi rimanenti
Sons Of Anarchy 6: CCH Pounder comparirà in un arco di episodi
Quattro clip dai nuovi episodi di Arrested Development!
USA Network ordina il pilot comedy di Peter Ocko

BadGames.it: Ultime News

Il nuovo disco dei Daft Punk arrangiato in 8-bit
Xbox One: i giochi usati non richiederanno pagamenti per l'attivazione
Monster Hunter Online in tutto il mondo, nuovo trailer CGI
Watch_Dogs utilizzerà giocatori reali come pedoni
Visceral inizia a lavorare a un videogioco next-gen di Star Wars
Un'edizione molto speciale per GRID 2
Focus Indie - Shelter e Another Castle
Provato - Deadpool
Xbox One risponderà ai comandi vocali
Creata una copia perfetta della Buster Sword di Final Fantasy VII