+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Before Watchmen: il prequel di Watchmen

Utente L'avatar di AntoBlueberry
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2008
    Certo che 25 anni fa Moore era più possibilista rispetto ad un eventuale uso dei (non) suoi personaggi da parte della DC
    http://andrewfoleywritesthings.tumbl...y-own-watchmen

Utente L'avatar di Il Borg
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    · Vive a Laterina (Arezzo)
    Citazione Originariamente Scritto da Michael Seebach Visualizza Messaggio
    E' una questione di come ci si approccia all'opera. Essendo questa una questione puramente commerciale,checchè ne dicano gli artisti coinvolti -e sia chiaro che ho la massima stima di Stracchino- sinceramente mi disgusta come mi disgustano i vari prequel,sequel,spin off e via dicendo di altre opere letterarie o cinematografiche. Come,ad esempio,AVSP (visto solo per gustarmi la morte di rauol bova e subito rimosso dalla videoteca/memoria). C'è chi questi mezzucci per far soldi a scapito dei gonzi che han conosciuto Watchmen tramite il film non li accetta,quindi li rispedisce al mittente a prescindere.
    Anche questa è un'operazione mentale abbastanza semplice.
    Quindi, velatamente (ma neppure tanto), cerchi di dire che soltanto i gonzi che hanno conosciuto Watchmen tramite il film sono in grado di accettare quest'operazione...
    Ed io che lo conosco dalla seconda edizione italiana della Rizzoli cosa sarei, dunque? Un'eccezione aberrante?

Senza contare che lo stesso Alan Moore in tempi passati era tutt'altro che contrario ad un'operazione del genere. Dovrebbe dire "ho il dente avvelenato con la DC da diversi anni ormai, quindi contesto a prescindere..."

Utente L'avatar di outis81
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2009
    · Vive a Caslano, Svizzera
    In generale sono d'accordo con il "possibilismo" di Ror e Borg, ma certo potevano esprimere delle motivazioni più interessanti. Tra i tanti motivi per cui si potrebbe riprendere Watchmen sicuramente non c'è quello di "attualizzarlo". Avessero almeno detto, che so: "il livello dei fumetti è sceso molto in basso, abbiamo deciso di rifarci a un caposaldo per cercare di elevarne lo statuto" mi avrebbero convinto di più.

Quanto leggo "attualizzare" mi viene subito in mente lo Sherlock Holmes di Ritchie, e allora tremo...
    Le mie foto su Tumblr
    Nel mio blog trovate notizie sul mio nuovo corto in lavorazione.

Il blog (nuovo aggiornamento 11.03.2013)
    Il topic nel forum

Utente L'avatar di Il Borg
    · Reputazione:

· Vive a Laterina (Arezzo)
    Beh, personalmente non posso esprimere motivazioni più interessanti perchè, di fatto, non ho idea di come sarà l'operazione.
    Sono d'accordo al 100% con la considerazione di Stracchino, ma resta una considerazione e una dichiarazione d'intenti.
    Non è una storia. Quando avrò modo di leggerla saprò valutarla con la giusta ottica...

Watchmen è stato un gigantesco successo commerciale, non mi arrabbio perchè editori come Marvel e DC cercano sempre di sfruttare nuovamente un titolo di richiamo. E' all'ordine del giorno.

Ero preoccupato anche per il seguito ufficiale di Marvels, molto preoccupato. Ma si è risolto con una storia molto bella, un arricchimento.
    Da lettore che ci spenderà pure dei soldi non posso che augurare al progetto la stessa sorte (e non il contrario, perchè non sono un masochista)...
    Ultima modifica di Il Borg; 2 febbraio 2012 alle 13:32

Moderatore L'avatar di Rorschach
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2010
    Per prima cosa Michael smettiamola con questi riferimenti ai puri di spirito, ai gonzi o altre categorie inventate. Esistono solo le persone, che possono indifferentemente essere attratte o meno dal progetto.

Seconda cosa: nessuno ha parlato di progetto con sequel, merchandise e ottiche da grande consumo. Ha tutta l'idea di essere un'operazione per appassionati. E giustamente, dato che Watchmen poco si presta alla cultura delle masse.

Terza cosa: Watchmen non viene riscritto, nè attualizzato. Viene usata l'ambientazione per far partire alcune storie satelliti ambientate nel passato.

Quarta cosa: Come ribadito da Antobluberry e me, nella stessa mente del creatore di Watchmen erano concepibili dei prequel

In ultimo. L'opera originale non può essere lesa da prequel e sequel. Al massimo brilla di più, se i corollari sono penosi.

Utente
    · Reputazione:

Tra l'altro, sono io che sono poco informato o lo stesso Watchmen all'inizio doveva essere una storia molto più lunga?
    Un uomo nasce eroe, e suo fratello codardo. Bambini che muoiono di fame, politici che si ingozzano come maiali. Sant'uomini martirizzati, e tossici che diventano legioni. Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Fortuna! Immensa, stupida, semplice, assurda, insondabile fortuna!

Utente L'avatar di AntoBlueberry
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2008

Utente L'avatar di Slask
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2007
    · Vive a Cosenza, Italy, Italy
    outis non ti facevo lettore di fumetti

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

BadTaste.it: Ultime News

Anche Sean Penn in Inherent Vice di Paul Thomas Anderson?
[Cannes 66] Solo Dio Perdona: Kristin Scott Thomas, Ryan Gosling in tre clip
[Cannes 66] Il cast di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco al Festival di Cannes
Star Wars, la faccia dei fan sulle statuine personalizzate dei Trooper
Ecco le auto dedicate alla Justice League!
Recensione: Jack Reacher - la Prova Decisiva, il Blu-Ray Disc
Videorecensione: The Art of Iron Man 3
Marton Csokas in The Amazing Spider-Man 2, nuovo video dal set
[Cannes 66] Inside Llewyn Davis, la recensione
Devastazione in metropolitana sul set di Godzilla

BadTv.it: Ultime News

Video: dietro le quinte dello speciale per i 50 anni di Doctor Who
Ray William Johnson: da YouTube a FX
X Factor 7: Elio sarà ancora giudice!
Game of Thrones 3×08, "Second Sons": focus completo
Arrested Devlopment 4: alcune anticipazioni da... Maeby Funke!
The Big Bang Theory: ecco 15 cose che non sapete!
The Goodwin Games: il video con gli opening credits e il BTS del photo shoot
Falling Skies 3 - nuovo promo: "Hai quello che serve per unirti alla resistenza?"
Nuovi show The CW: il trailer di "The 100? e una scena in anteprima di "Reign"
Confermato: Doctor Who avrà l'ottava stagione!

BadGames.it: Ultime News

La notizia della settimana - Gran Turismo 6 annunciato ufficialmente
Focus On - Gioco Libero - EA e gli online pass
La nuova dashboard di Xbox 360 potrebbe arrivare fra giugno e luglio
Ubisoft ha sospeso uno dei progetti del nuovo studio di Montreal
Magical Sound Tracks - Agony, Bayonetta e tanto altro
Speciale - Super Mario Bros. 2 - Perché amare i platform
Vivendi tenta - di nuovo - la vendita della sua quota in Activision/Blizzard
Destiny non arriverà su PSVita
Il footage dal preview code di The Last of Us
Nintendo ha firmato un accordo in esclusiva con SEGA

Tag per Questa Discussione