+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 127

Discussione: "The Casual Vacancy" - Il nuovo libro di J K Rowling

Utente L'avatar di Sayuri
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2009
    · Vive a Italy
    argh me l'ero persa questa notizia! *_* la trama mi pare interessante, so che la Row non mi deluderà!

Spoiler!
    Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

Utente L'avatar di Lord Holy
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Visualizza Messaggio
    Sono impaziente, lo confesso. Però sul nuovo sito di J.K. Rowling inaugurato per l'occasione ho letto anche:

«È da tempo che prometto un volume enciclopedico sul mondo di Harry e ho iniziato a lavorarci adesso; parte di esso andrà a formare i nuovi contenuti di Pottermore.»

Sta dunque conducendo più progetti in parallelo? Ma soprattutto: a quale tempo preciso si riferisce il generico "adesso", ovvero a quando risalgono le suddette dichiarazioni? Sono di questi giorni o dell'anno scorso?
    «Other evils there are that may come; for Sauron is himself but a servant or emissary. Yet it is not our part to master all the tides of the world, but to do what is in us for the succour of those years wherein we are set, uprooting the evil in the fields that we know, so that those who live after may have clean earth to till. What weather they shall have is not ours to rule.» «Éala Éarendel engla beorhtast, ofer middangeard monnum sended»

Utente L'avatar di Edo.Raven
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2009
    · Vive a Bologna
    Una di quelle news che rischiarano non una giornata, ma una settimana (per altro grigissima)!!

Titolo intrigante, così come la trama.
    Il genere che mi auguravo (più o meno). Non vedo l'ora!!

Per quanto riguarda l'enciclopedia, per me quell' "adesso" si può riferire sia a ieri che all'estate scorsa, poco importa. Vuol dire che non l'ha iniziata in tutta fretta e che non la finirà nel giro di un annetto. E meglio così, perché come tale quell'enciclopedia dovrà essere una sorta di chiusura ultima alla saga di HP, quindi per quanto mi riguarda potrebbe anche vedere la luce nel 2020 (con alcune parti anticipate su Pottermore).

E penso anche che sin da quando ha finito HP stia lavorando su più progetti in parallelo.
    " border="0" />

Utente L'avatar di Silente
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    mi piace mi piace mi piace... sono già in fremente attesa
    fedele seguace del team Apatow

Utente L'avatar di Sam88
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2011
    Citazione Originariamente Scritto da FelixFelicis Visualizza Messaggio
    ... e fu così che tornarono tutti a scrivere nel forum!

Scherzi a parte, la trama mi sembra molto intrigante. Dubito che la traduzione italiana arriverà in contemporanea ma meglio così: leggere in inglese non fa certo male. 480 pagine dovrebbe essere una cosa giusta: né troppo lungo, né troppo corto.

A presto!
    Attualmente non so proprio se lo leggerò in lingua originale oppure no; dato il titolo e la trama, potrebbe essere scritto in un inglese un po' troppo "giuridico", da avvocati e tribunali per intenderci. Ho letto su Wikipedia che Casual Vacancy è proprio un termine in uso nella lingua inglese.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Casual_vacancy

La prima traduzione a cui ho pensato per il titolo italiano è stata "Il seggio vacante", vedremo se sarà quello il titolo italiano, e anche quale sarà la casa editrice....

"E sinceramente" aggiunse, "ho passato abbastanza guai per una vita intera".

Banned
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2007
    A me sembra una cagata

Utente L'avatar di Silente
    · Reputazione:

alla faccia del pregiudizio
    fedele seguace del team Apatow

Utente L'avatar di FelixFelicis
    · Reputazione:

· Vive a Terni, Italy
    Mi sei mancato Raizen!

Utente L'avatar di Lord Holy
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2012
    Finalmente giungono le prime conferme per quanto riguarda la traduzione italiana di The Casual Vacancy. Sarà pubblicata da GeMS (Gruppo editoriale Mauri Spagnol), che comprende pure la casa editrice Salani.

Al momento non è ancora stata resa nota la data di uscita. Prossimamente si avranno comunicazioni ufficiali in merito.

Ho letto la notizia sul sito FantasyMagazine.

Aggiornamento:

Luigi Spagnol, presidente del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, di cui fa parte Salani, ha dichiarato in un'intervista pubblicata su Affari italiani lunedì 2 luglio che il romanzo verrà pubblicato in Italia tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013.
    Nel frattempo, sul sito ufficiale di J.K. Rowling viene finalmente rivelata la copertina di The Casual Vacancy.

Fonti: FantasyMagazine e Portus.

Come vi sembra? A mio avviso non è un granché, ma esiste il detto «non giudicare un libro dalla sua copertina».
    Ultima modifica di Lord Holy; 4 luglio 2012 alle 09:57
    «Other evils there are that may come; for Sauron is himself but a servant or emissary. Yet it is not our part to master all the tides of the world, but to do what is in us for the succour of those years wherein we are set, uprooting the evil in the fields that we know, so that those who live after may have clean earth to till. What weather they shall have is not ours to rule.» «Éala Éarendel engla beorhtast, ofer middangeard monnum sended»

Utente L'avatar di Sayuri
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2009
    · Vive a Italy
    Un articolo pubblicato da PublishersWeekly ha approfondito la questione rivelando che in alcuni territori come l’Italia, The Casual Vacancy non uscirà in contemporanea perché il team editoriale di J.K. Rowling non ritiene il nostro paese in grado di gestire una accurata campagna anti-pirateria.
    Paesi come Francia e Germania pubblicheranno le rispettive traduzioni in contemporanea mondiale il 27 settembre, mentre l’Italia, la Finlandia, la Slovenia e altri paesi saranno costretti a programmare unarelease natalizia o addirittura far slittare l’uscita all’epifania (cosa a cui l’Italia è abituata con i libri di Harry Potter editi da Salani Editore).
    Zoe King, agente e partner di J.K. Rowling, ha dichiarato che la mossa sarà necessaria per “minimizzare il rischio che il manoscritto venga trafugato” aggiungendo poi che ad alcune nazioni è stato concesso di ricevere il manoscritto perché ritenuti più in grado di gestire una release simultanea.
    Non sono mancate le proteste, ovviamente. Andrej Ilc, l’editore di Mladinska knjiga – in Slovenia – ha dichiarato che la sua casa editrice dovrà lottare per rientrare nel programma prestabilito. “Dovremmo ingaggiare più traduttori e velocizzare il processo di traduzione per rientrare nei tempi e pubblicare in tempo per la stagione natalizia. L’agente di J.K. Rowling vuole affermerla come autrice per adulti, ma allo stesso tempo sta impedendo che gli editori di tutto il mondo facciano il proprio mestiere costringendoli a infrangere le regole per offrire una buona traduzione“.
    fonte
    Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno, la Battaglia dei Cinque Eserciti sarà colossale!
Voices, ecco la prima clip italiana
Una valanga di concept inediti del Grande e Potente Oz
Il primo spot tv di R.I.P.D.
Centoquaranta anni fa nasceva la Levi's
Captain America: the Winter Soldier, Cleveland si prepara a diverse scene d'azione
Marc Webb suggerisce il futuro di Spider-Man con una twittata?
Il costumista di Into Darkness - Star Trek lavorerà a Star Wars VII
Monsters University: ecco le magliette del concorso Threadless!
[Cannes 66] Prima clip per Max Rose, con Jerry Lewis

BadTv.it: Ultime News

Revolution 1×18, "Clue": focus completo
Twisted: i due promo e tre scene in anteprima tratte dal pilot
Dexter 8: gli attori ci portano dietro le quinte dell'ultima stagione!
Boardwalk Empire 4: il primo teaser trailer!
Ecco il trailer di "Believe", la nuova serie di J.J. Abrams!
Le serie TV di questa sera - lunedì 20 maggio
Video: dietro le quinte dello speciale per i 50 anni di Doctor Who
Ray William Johnson: da YouTube a FX
X Factor 7: Elio sarà ancora giudice!
Game of Thrones 3×08, "Second Sons": focus completo

BadGames.it: Ultime News

Batman: Arkham Origins, ecco il full trailer!
Annunciato il reboot di Shadow Warrior
Gli investitori chiedono una separazione fra SCE e Sony Electronics
Riscopriamo gli anni '90 con una serie di spot Nintendo
Uno sguardo approfondito a Watch_Dogs
Il primo trailer di Yakuza 1 & 2 HD Collection
Sei nuove immagini di New Super Luigi U
Deathstroke sarà giocabile nel primo DLC per Batman: Arkham Origins
La notizia della settimana - Gran Turismo 6 annunciato ufficialmente
Focus On - Gioco Libero - EA e gli online pass

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte