+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 33 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 328

Discussione: Cinecomics

Utente L'avatar di hulkdog
    · Reputazione:

· Utente da maggio 2008
    Citazione Originariamente Scritto da angelo della luce Visualizza Messaggio
    ti rispondo in questi tre semplici punti:
    1)sono il primo a dire che X-men 3 e Devil non sono dei capolavori,ma almeno il primo manteneva una certa coerenza con gli X di singer,mentre il secondo diventava un film migliore nella sua director's cut;
    2)in quel video Michael Chabon,nonostante affermò che nel secondo film dovevano esserci Dock Octopus,Lizard e Black Cat,non mi risulta che nominò Raimi di volere i tre villain(e questo la dice lunga...).Inoltre,vorrei ricordarti che lo stesso Michael Chabon propose una sceneggiatura di spider-man 2 dove c'era il triangolo amoroso fra Peter Parker,Mary Jane e un Dock Ock più giovane(!);
    3)eh si,spidey 3 è stato rovinato eccome dai produttori,per i motivi che ti ho elencato sotto;

alcune delle cose che hai detto non sono vere.

l'alleanza Sandman/Vulture:l'alleanza fra questi due villain avrebbe avuto molto più senso rispetto a quella fra Sandman e Venom...senza contare che la loro alleanza(Sandman/Vulture)sarebbe durata per molto più tempo all'interno del film,rispetto a quella che si è creata fra Sandman e Venom(che è durata solamente gli ultimi 20 minuti di film);

La faccenda Harry/Goblin:inizialmente Raimi non voleva neppure Harry che diventasse un villain,questo perché non voleva che seguisse le orme del padre.Per la maggior parte del film,avremmo dovuto vedere Harry domandarsi se essere Goblin o no, tentando di rimanere amico di Peter ma con l'immagine di Norman Osborn a tormentarlo per vendicarlo(almeno questo nell'idea iniziale).Ma,essendo consapevole che lo storyline del goblin doveva giungere alla fine,optò per farlo diventare,infine,un villain.

sul simbionte/venom:Avi Arad costrinse Raimi a inserire il simbionte/Venom perché,a detta sua,aveva una forte base di fan ed era molto gradito al pubblico.Inoltre,non è proprio vero che Sam Raimi voleva usare il costume nero!che senso avrebbe avuto utilizzare il costume nero se non voleva utilizzare venom?La verità è che aggiungere Venom significava aggiungere alla trama un'insieme di elementi che non erano previsti nella sceneggiatura iniziale(concepita da Sam e Ivan Raimi e Alvin Sargent),finendo così per appesantire troppo quest'ultima.

Su Gwen Stacy:non è proprio vero che Raimi voleva inserire Gwen!Fu la produttrice Laura Ziskin a insistere per l'inserimento del personaggio all'interno del film.Il regista sapeva benissimo che inserirla al terzo capitolo avrebbe solo fatto infuriare i fan...ma anche qui,la motivazione era una sola:i fan la volevano a tutti i costi,e perciò Raimi fu costretto a inserire anche quest'altro personaggio.Alla fine Gwen Stacy è stato l'elemento che,insieme al simbionte/Venom,ha fatto crollare definitamente lo script.Per come aveva strutturato la sua storia,Raimi avrebbe voluto sviluppare il personaggio di Betty Brant come altra amante del protagonista,al posto di Gwen Stacy.

Come puoi vedere,se avessero lasciato in pace il regista,a quest'ora avremmo avuto quello che probabilmente sarebbe stato il miglior capitolo della trilogia(o almeno un capitolo all'altezza del secondo).
    Sicuramente ne sai piu' di me,pero' una cosa mi sembra un po' strana o almeno non si è capita.
    Perchè lo studio ha voluto avere un'ingerenza cosi' pesante in Spidey3?
    Eppure nei primi due non c'era stata,o almeno non è filtrata nessuna notizia,quindi perchè inserire villain che nn voleva Raimi.?
    Hanno avuto il primo che ha fatto una PACCATA di soldi ,il secondo che forse non ha mantenuto i stessi regimi di paccata,ma che cmq ha messo fan e critica d'accordo sull'alto livello del prodotto ,perchè inserirsi cosi' sfacciatamente ?
    Io penso che in verita' le colpe non sono mai da imputare completamente su' un solo soggetto della contesa.
    O avevano gia' in mente di abbassare i costi del quarto ,cambiando la regia e i gia' costosi attori,ma prima delle riprese del terzo...o semplicemente Raimi non è riuscito a gestire il film( tutto quello che preclude la realizzazione del film,non solo il film stesso).
    E non si poteva piu' parlare neanche di un Raimi esordiente in questo tipo di grandi produzioni,non era uno che doveva piegare la testa (cosi' in basso almeno)alle imposizioni dei produttori.
    Ci sono registi che lasciano...e se Raimi non l'ha fatto allora ,allora pensava di riuscire a gestire la faccenda.

Detto questo ,è stato un peccato,in qualsiasi modo sia andata(e tante cose possiamo solo ipotizzarle ancora...),questa saga
    poteva finire in crescendo,ed invece....

Banned
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2012
    ti rispondo in questi tre semplici punti:
    1)sono il primo a dire che X-men 3 e Devil non sono dei capolavori,ma almeno il primo manteneva una certa coerenza con gli X di singer,mentre il secondo diventava un film migliore nella sua director's cut;
    2)in quel video Michael Chabon,nonostante affermò che nel secondo film dovevano esserci Dock Octopus,Lizard e Black Cat,non mi risulta che nominò Raimi di volere i tre villain(e questo la dice lunga...).Inoltre,vorrei ricordarti che lo stesso Michael Chabon propose una sceneggiatura di spider-man 2 dove c'era il triangolo amoroso fra Peter Parker,Mary Jane e un Dock Ock più giovane(!);
    3)eh si,spidey 3 è stato rovinato eccome dai produttori,per i motivi che ti ho elencato sotto;

alcune delle cose che hai detto non sono vere.

l'alleanza Sandman/Vulture:l'alleanza fra questi due villain avrebbe avuto molto più senso rispetto a quella fra Sandman e Venom...senza contare che la loro alleanza(Sandman/Vulture)sarebbe durata per molto più tempo all'interno del film,rispetto a quella che si è creata fra Sandman e Venom(che è durata solamente gli ultimi 20 minuti di film);

La faccenda Harry/Goblin:inizialmente Raimi non voleva neppure Harry che diventasse un villain,questo perché non voleva che seguisse le orme del padre.Per la maggior parte del film,avremmo dovuto vedere Harry domandarsi se essere Goblin o no, tentando di rimanere amico di Peter ma con l'immagine di Norman Osborn a tormentarlo per vendicarlo(almeno questo nell'idea iniziale).Ma,essendo consapevole che lo storyline del goblin doveva giungere alla fine,optò per farlo diventare,infine,un villain.

sul simbionte/venom:Avi Arad costrinse Raimi a inserire il simbionte/Venom perché,a detta sua,aveva una forte base di fan ed era molto gradito al pubblico.Inoltre,non è proprio vero che Sam Raimi voleva usare il costume nero!che senso avrebbe avuto utilizzare il costume nero se non voleva utilizzare venom?La verità è che aggiungere Venom significava aggiungere alla trama un'insieme di elementi che non erano previsti nella sceneggiatura iniziale(concepita da Sam e Ivan Raimi e Alvin Sargent),finendo così per appesantire troppo quest'ultima.

Su Gwen Stacy:non è proprio vero che Raimi voleva inserire Gwen!Fu la produttrice Laura Ziskin a insistere per l'inserimento del personaggio all'interno del film.Il regista sapeva benissimo che inserirla al terzo capitolo avrebbe solo fatto infuriare i fan...ma anche qui,la motivazione era una sola:i fan la volevano a tutti i costi,e perciò Raimi fu costretto a inserire anche quest'altro personaggio.Alla fine Gwen Stacy è stato l'elemento che,insieme al simbionte/Venom,ha fatto crollare definitamente lo script.Per come aveva strutturato la sua storia,Raimi avrebbe voluto sviluppare il personaggio di Betty Brant come altra amante del protagonista,al posto di Gwen Stacy.

Come puoi vedere,se avessero lasciato in pace il regista,a quest'ora avremmo avuto quello che probabilmente sarebbe stato il miglior capitolo della trilogia(o almeno un capitolo all'altezza del secondo).
    anche qui molte cose vere, molte cose no. raimi aveva già il costume nero nel film. in ogni film raimi fa affrontare a peter dei problemi e delle scelte. per il secondo aveva puntato alla perdita dei poteri, nel terzo c'era il costume nero. infatti tutto il film ruota sul costume nero. lo confermò anche sargent.

e comunque sia anche se i produttori avessero imposto venom, la sceneggiatura l'hanno riscritta sam ed ivan raimi. quindi la colpa è di raimi.

per inciso chabon è chiaro, dice che quando salì a bordo c'erano già quei villains in spidey 2 e fecero ragionare raimi nell'eliminarli.

guarda caso raimi è uscito dal progetto spider-man 4 perchè voleva avvoltoio e donna avvoltoio, la povera ziskin (deceduta qualche mese fa) richiamò anche suo marito alvin sargent per rettificare la sceneggiatura al volo ma raimi non ci stette e se ne andò. voleva quel film di merda che grazie a dio non è stato girato.

a rafforzare la tesi...se la colpa è dei produttori che volevano stravolgere villains, aggiungere più roba possibile in film diretti da raimi (un regista di una carriera lunghissima alle spalle) perchè per il reboot diretto da webb (un videoclipparo con un solo film alle spalle) hanno voluto massima fedeltà al fumetto e un solo villain?

pensaci perchè i produttori sono gli stessi, il fine anche, perchè a raimi avrebbero dovuto rompere le palle e a webb no? pensaci, non è che tutto quel che esce online pro-raimi è vero

Utente L'avatar di ciel
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2012
    e comunque sia anche se i produttori avessero imposto venom, la sceneggiatura l'hanno riscritta sam ed ivan raimi. quindi la colpa è di raimi.
    Ma sì certo, la colpa è tutta di Raimi. Raimi è il male! Sai, io non mi permetterei mai di dire certe cose, almeno non senza leggere la sceneggiatura originale di Raimi, nella quale Venom non era previsto. Se anche quella è una merda, allora potresti anche aver ragione, ma visto che non mi sembra che la sceneggiatura originale sia reperibile...
    se la colpa è dei produttori che volevano stravolgere villains, aggiungere più roba possibile in film diretti da raimi (un regista di una carriera lunghissima alle spalle) perchè per il reboot diretto da webb (un videoclipparo con un solo film alle spalle) hanno voluto massima fedeltà al fumetto e un solo villain?
    Mi vengono in mente due possibilità. La prima è che dopo quell'orrore che è stato Spider-Man 3, la Marvel ha deciso di tornare sui suoi passi. L'altra, secondo me la più probabile, è che in un film tratto da un fumetto l'aderenza alla storia non dipende SOLO dai produttori. Raimi in SM1 ha inserito un Goblin che sembrava più un power ranger, in SM2 ha aggiunto l'elevata intelligenza artificiale alle quattro braccia meccaniche di Doc Ock. Evidentemente quando Webb e la Marvel si sono incontrati, lui stesso ha voluto un film con maggiore aderenza al fumetto. Oppure è stata la Marvel a chederlo e a Webb andava bene.
    Ultima modifica di ciel; 16 marzo 2012 alle 21:41

Banned
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2012
    Citazione Originariamente Scritto da ciel Visualizza Messaggio
    Ma sì certo, la colpa è tutta di Raimi. Raimi è il male! Sai, io non mi permetterei mai di dire certe cose, almeno non senza leggere la sceneggiatura originale di Raimi, nella quale Venom non era previsto. Se anche quella è una merda, allora potresti anche aver ragione, ma visto che non mi sembra che la sceneggiatura originale sia reperibile...
    la versione senza venom era scritta da alvin sargent, sceneggiatore del secondo film e marito della produttrice laura ziskin (produttrice dei tre - quattro con il nuovo - film su spider-man e venuta a mancare qualche mese fa).

e secondo te avendo a casa mia moglie, produttrice del film, io sceneggiatore non so cosa vuole lo studio? lo saprò persino meglio di raimi, no? eppure la sua versione fu cestinata da raimi stesso quando arad propose venom al posto di avvoltoio e i due fratelli raimi scrissero la sceneggiatura del terzo da capo.

basta andare sui credits del film "scritto da sam raimi e ivan raimi con alvin sargent".

sargent = prima stesura
    fratelli raimi = ultima stesura

· Reputazione:

· Utente da maggio 2008
    Citazione Originariamente Scritto da ciel Visualizza Messaggio
    Ma sì certo, la colpa è tutta di Raimi. Raimi è il male! Sai, io non mi permetterei mai di dire certe cose, almeno non senza leggere la sceneggiatura originale di Raimi, nella quale Venom non era previsto. Se anche quella è una merda, allora potresti anche aver ragione, ma visto che non mi sembra che la sceneggiatura originale sia reperibile... Mi vengono in mente due possibilità. La prima è che dopo quell'orrore che è stato Spider-Man 3, la Marvel ha deciso di tornare sui suoi passi. L'altra, secondo me la più probabile, è che in un film tratto da un fumetto l'aderenza alla storia non dipende SOLO dai produttori. Raimi in SM1 ha inserito un Goblin che sembrava più un power ranger, in SM2 ha aggiunto l'elevata intelligenza artificiale alle quattro braccia meccaniche di Doc Ock. Evidentemente quando Webb e la Marvel si sono incontrati, lui stesso ha voluto un film con maggiore aderenza al fumetto. Oppure è stata la Marvel a chederlo e a Webb andava bene.
    Maggiore aderenza......Connors ,da quello che ricordo io non c'entra niente con la famiglia Parker.
    Ricordo male?

Utente
    · Reputazione:

· Utente da marzo 2012
    Citazione Originariamente Scritto da hulkdog Visualizza Messaggio
    Sicuramente ne sai piu' di me,pero' una cosa mi sembra un po' strana o almeno non si è capita.
    Perchè lo studio ha voluto avere un'ingerenza cosi' pesante in Spidey3?
    Eppure nei primi due non c'era stata,o almeno non è filtrata nessuna notizia,quindi perchè inserire villain che nn voleva Raimi.?
    Hanno avuto il primo che ha fatto una PACCATA di soldi ,il secondo che forse non ha mantenuto i stessi regimi di paccata,ma che cmq ha messo fan e critica d'accordo sull'alto livello del prodotto ,perchè inserirsi cosi' sfacciatamente ?
    ti sembrerà strano,ma il regista è riuscito ad avere più libertà creativa nei primi due(con le dovute difficoltà,certo)che non nel terzo.
    Il motivo per cui la produzione si inserì di mezzo proprio nel terzo film è semplice:lo studio voleva l'inserimento di Venom perché,come villain(a detta di Avi Arad),è quello più amato dai fan e dal pubblico,quello che era più atteso e richiesto per il terzo capitolo(e infatti,guarda caso,il terzo film è quello che ha guadagnato di più,nonostante la poca presenza del personaggio)...dicasi anche per Gwen Stacy,che fu introdotta da Laura Ziskin per gli stessi motivi di Venom(senza contare che,nei piani della produttrice,lei doveva essere solamente introdotta nel terzo capitolo,affinché venisse sviluppata meglio nei capitoli successivi).

Io penso che in verita' le colpe non sono mai da imputare completamente su' un solo soggetto della contesa.
    O avevano gia' in mente di abbassare i costi del quarto ,cambiando la regia e i gia' costosi attori,ma prima delle riprese del terzo...o semplicemente Raimi non è riuscito a gestire il film( tutto quello che preclude la realizzazione del film,non solo il film stesso).
    E non si poteva piu' parlare neanche di un Raimi esordiente in questo tipo di grandi produzioni,non era uno che doveva piegare la testa (cosi' in basso almeno)alle imposizioni dei produttori.
    Ci sono registi che lasciano...e se Raimi non l'ha fatto allora ,allora pensava di riuscire a gestire la faccenda.
    L'unica colpa che posso amputare al regista,è quella di non essersi imposto contro le modifiche che la produzione volle effettuare verso il terzo film...ma credo che non l'abbia fatto per timore di venire sostituito.Penso che,piuttosto che lasciare la saga ad altri,preferì scendere a compromessi pensando,probabilmente,di saper gestire la cosa(ma neanche tanto:alla fine,nei commenti audio,ammise chiaramente che l’inserimento di Venom comportò,a sua volta,l'inserimento di tanti di quegli elementi che non riuscì a gestire.Ti basti pensare,inoltre,che lo script non era ancora stato ultimato quando iniziò la produzione,quindi...).
    Aggiungici poi le varie interviste dove spiega le aggiunte dovute alla pressione della produzione,e il tutto sarà chiaro.

Detto questo ,è stato un peccato,in qualsiasi modo sia andata(e tante cose possiamo solo ipotizzarle ancora...),questa saga
    poteva finire in crescendo,ed invece....
    se fosse riuscito a utilizzare il vulture nel terzo(che tra l'altro doveva essere interpretato da quel signor attore di Ben Kingsley)avrebbe utilizzato,con tutta probabilità,Lizard per il quarto film.

Citazione Originariamente Scritto da philip Visualizza Messaggio
    raimi aveva già il costume nero nel film. in ogni film raimi fa affrontare a peter dei problemi e delle scelte. per il secondo aveva puntato alla perdita dei poteri, nel terzo c'era il costume nero. infatti tutto il film ruota sul costume nero. lo confermò anche sargent.

1)la prima sceneggiatura che includeva Sandman e Vulture era già stata scritta dai due fratelli,più Alvin Sargent;
    2)no,non c'era il costume nero.Il regista spiegò perfettamente nei commenti audio che,con l'aggiunta di Venom(voluto fortemente dalla produzione),è stata aggiunta anche la sotto trama del simbionte/costume nero(che originariamente non c'era).Quindi si,la colpa è della produzione.
    E poi pensaci:che senso ha per il regista inserire un’elemento(simbionte/costume nero)che porterà inevitabilmente a un personaggio che lui non ama(Venom)?Tra l’altro,è risaputo che il regista è un’appassionato solamente delle storie del ragno degli anni 60/70(soprattutto delle primissime di Lee/Ditko,su cui si basa la sua saga),mentre il costume nero/Venom appartengono agli anni 80/90(periodo non amato dal regista).

per inciso chabon è chiaro, dice che quando salì a bordo c'erano già quei villains in spidey 2 e fecero ragionare raimi nell'eliminarli.
    peccato che fu la Sony a ingaggiare Alfred Gough e Miles Millar a scrivere la sceneggiatura del secondo film che includeva i tre villain(sceneggiatura che sarebbe stata poi rettificata da Koepp).Ed è quì che subentra Chabon,che riuscì a convincere la produzione a togliere Lizard e Black Cat.La sceneggiatura che scrisse non convinse Arad,che non l'accettò.Ed è qui che subentra,invece,Raimi:il regista prese gli elementi a lui più congeniali della sceneggiatura di Millar e Gough(rettificata poi da Koepp),e della sceneggiatura di Chabon,affidando il tutto a Sargent.
    se non mi credi,ti posto quanto scritto direttamente su wiki:
    “In April 2002,Sony hired Alfred Gough e Miles Millar to write a script with Doctor Octopus,the Lizard and Black Cat as villains[…].The following month,David Koepp was added to co write with Gough and Millar[…].In September 2002,Michael Chabon was hires to rewrite Raimi sifted through the previous drafts by Gough,Millar,Koepp and Chabon,picking what he liked with screenwriter Alvin Sargent[...].

Inoltre,direttamente dal topic di Ghost Rider:

senti che dice (non è letterale):

"quando sono arrivato a lavorare su spider-man 2 e ho avuto il mio primo incontro loro avevano dottor octopus, gatta nera, lizard e avevano harry tramutatosi nel nuovo goblin. avevano quattro supernemici in costume e ho detto loro di tagliarli per avere solo spider-man e dottor octopus perchè c'erano troppi personaggi, era folle. e hanno accettato la mia idea".
    a questo punto,è chiaro che si stesse riferendo alla produzione

guarda caso raimi è uscito dal progetto spider-man 4 perchè voleva avvoltoio e donna avvoltoio, la povera ziskin (deceduta qualche mese fa) richiamò anche suo marito alvin sargent per rettificare la sceneggiatura al volo ma raimi non ci stette e se ne andò. voleva quel film di merda che grazie a dio non è stato girato.
    veramente la sceneggiatura di spider-man 4 includeva black cat;quelli della Sony non la volevano,perciò,Raimi la cambiò in Vulturessa(se è vera poi questa cosa,e non è solo un rumor).
    Raimi se ne andò perché:
    -non ebbe la libertà creativa che desiderava;
    -lo studio voleva a tutti i costi che il film fosse in 3D.Raimi dichiarò che il suo studio non sapeva utilizzare questa tecnologia,e per questo chiese uno slittamento del film per il 2012(slittamento che la produzione non accettò,visto che voleva che il film uscisse nella data prestabilita,ovvero maggio 2011);

a rafforzare la tesi...se la colpa è dei produttori che volevano stravolgere villains, aggiungere più roba possibile in film diretti da raimi (un regista di una carriera lunghissima alle spalle) perchè per il reboot diretto da webb (un videoclipparo con un solo film alle spalle) hanno voluto massima fedeltà al fumetto e un solo villain?pensaci perchè i produttori sono gli stessi, il fine anche, perchè a raimi avrebbero dovuto rompere le palle e a webb no?
    di certo non potevano commettere gli stessi errori che hanno fatto con Raimi,avrebbero perso quel poco di dignità che gli era rimasta.
    E poi la risposta te la sei già data da solo:Webb è un videoclipparo,un registello,quanto potere decisionale pensi che abbia avuto durante la realizzazione del film?Semplicemente nessuno...Alla fine lui è stato lo yes men di turno che si è piegato alle decisioni della produzione,senza riuscire a dare nemmeno uno spunto al film che avrebbe poi dovuto dirigere(e infatti non ha contribuito per niente alla sceneggiatura del film che,"guarda caso",era già stata scritta insieme alla sceneggiatura di spider-man 4 dallo stesso Vanderbilt)...ma deduco che a Webb,tutto sommato,le decisioni della produzione andassero bene.

Che poi questo film sia fedele,aspetterei a dirlo.

pensaci, non è che tutto quel che esce online pro-raimi è vero
    potrei dire la stessa cosa anche a te:non è che tutto quello che esce contro-raimi sia vero eh.
    Ultima modifica di angelo della luce; 17 marzo 2012 alle 01:19

· Reputazione:

· Utente da maggio 2008
    ti sembrerà strano,ma il regista è riuscito ad avere più libertà creativa nei primi due(con le dovute difficoltà,certo)che non nel terzo.
    Il motivo per cui la produzione si inserì di mezzo proprio nel terzo film è semplice:lo studio voleva l'inserimento di Venom perché,come villain(a detta di Avi Arad),è quello più amato dai fan e dal pubblico,quello che era più atteso e richiesto per il terzo capitolo(e infatti,guarda caso,il terzo film è quello che ha guadagnato di più,nonostante la poca presenza del personaggio)...dicasi anche per Gwen Stacy,che fu introdotta da Laura Ziskin per gli stessi motivi di Venom(senza contare che,nei piani della produttrice,lei doveva essere solamente introdotta nel terzo capitolo,affinché venisse sviluppata meglio nei capitoli successivi).

L'unica colpa che posso amputare al regista,è quella di non essersi imposto contro le modifiche che la produzione volle effettuare verso il terzo film...ma credo che non l'abbia fatto per timore di venire sostituito.Penso che,piuttosto che lasciare la saga ad altri,preferì scendere a compromessi pensando,probabilmente,di saper gestire la cosa(ma neanche tanto:alla fine,nei commenti audio,ammise chiaramente che l’inserimento di Venom comportò,a sua volta,l'inserimento di tanti di quegli elementi che non riuscì a gestire.Ti basti pensare,inoltre,che lo script non era ancora stato ultimato quando iniziò la produzione,quindi...).
    Aggiungici poi le varie interviste dove spiega le aggiunte dovute alla pressione della produzione,e il tutto sarà chiaro.

se fosse riuscito a utilizzare il vulture nel terzo(che tra l'altro doveva essere interpretato da quel signor attore di Ben Kingsley)avrebbe utilizzato,con tutta probabilità,Lizard per il quarto film.

1)la prima sceneggiatura che includeva Sandman e Vulture era già stata scritta dai due fratelli,più Alvin Sargent;
    2)no,non c'era il costume nero.Il regista spiegò perfettamente nei commenti audio che,con l'aggiunta di Venom(voluto fortemente dalla produzione),è stata aggiunta anche la sotto trama del simbionte/costume nero(che originariamente non c'era).Quindi si,la colpa è della produzione.
    E poi pensaci:che senso ha per il regista inserire un’elemento(simbionte/costume nero)che porterà inevitabilmente a un personaggio che lui non ama(Venom)?Tra l’altro,è risaputo che il regista è un’appassionato solamente delle storie del ragno degli anni 60/70(soprattutto delle primissime di Lee/Ditko,su cui si basa la sua saga),mentre il costume nero/Venom appartengono agli anni 80/90(periodo non amato dal regista).

peccato che fu la Sony a ingaggiare Alfred Gough e Miles Millar a scrivere la sceneggiatura del secondo film che includeva i tre villain(sceneggiatura che sarebbe stata poi rettificata da Koepp).Ed è quì che subentra Chabon,che riuscì a convincere la produzione a togliere Lizard e Black Cat.La sceneggiatura che scrisse non convinse Arad,che non l'accettò.Ed è qui che subentra,invece,Raimi:il regista prese gli elementi a lui più congeniali della sceneggiatura di Millar e Gough(rettificata poi da Koepp),e della sceneggiatura di Chabon,affidando il tutto a Sargent.
    se non mi credi,ti posto quanto scritto direttamente su wiki:
    “In April 2002,Sony hired Alfred Gough e Miles Millar to write a script with Doctor Octopus,the Lizard and Black Cat as villains[…].The following month,David Koepp was added to co write with Gough and Millar[…].In September 2002,Michael Chabon was hires to rewrite Raimi sifted through the previous drafts by Gough,Millar,Koepp and Chabon,picking what he liked with screenwriter Alvin Sargent[...].
    Inoltre,direttamente dal topic di Ghost Rider:

a questo punto,è chiaro che si stesse riferendo alla produzione

veramente la sceneggiatura di spider-man 4 includeva black cat;quelli della Sony non la volevano,perciò,Raimi la cambiò in Vulturessa(se è vera poi questa cosa,e non è solo un rumor).
    Raimi se ne andò perché:
    -non ebbe la libertà creativa che desiderava;
    -lo studio voleva a tutti i costi che il film fosse in 3D.Raimi dichiarò che il suo studio non sapeva utilizzare questa tecnologia,e per questo chiese uno slittamento del film per il 2012(slittamento che la produzione non accettò,visto che voleva che il film uscisse nella data prestabilitavvero maggio 2011);

di certo non potevano commettere gli stessi errori che hanno fatto con Raimi,avrebbero perso quel poco di dignità che gli era rimasta.
    E poi la risposta te la sei già data da solo:Webb è un videoclipparo,un registello,quanto potere decisionale pensi che abbia avuto durante la realizzazione del film?Semplicemente nessuno...Alla fine lui è stato lo yes men di turno che si è piegato alle decisioni della produzione,senza riuscire a dare nemmeno uno spunto al film che avrebbe poi dovuto dirigere(e infatti non ha contribuito per niente alla sceneggiatura del film che,"guarda caso",era già stata scritta insieme alla sceneggiatura di spider-man 4 dallo stesso Vanderbilt)...ma deduco che a Webb,tutto sommato,le decisioni della produzione andassero bene.

Che poi questo film sia fedele,aspetterei a dirlo.

potrei dire la stessa cosa anche a te:non è che tutto quello che esce contro-raimi sia vero eh.
    Scrivi tanto angelo della luce......pero' una cosa che mi è sempre sembrata strana ,ed è un punto che nn è stato mai molto approfondito.....perchè Raimi non voleva Venom?
    Era indubbio che era non solo il villain piu' noto del tempo,ma era quello che con una storia ben gestita ,poteva veramente superare di livello il goblin.
    Se tutte queste decisioni,come dite voi sono avvenute dopo l'inizio produzione ,si puo' anche tranquillamente dire che Raimi non aveva preso in considerazione Venom.
    Questo mi chiedo,perchè un regista come lui con due personaggi cosi' mirabolanti,nel probabile ultimo film della sua saga....
    Perchè?

Utente L'avatar di Marv
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008
    perchè Raimi non voleva Venom?
    Perché non lo sopporta. E' un personaggio "nuovo" che hanno inserito nei fumetti quando Raimi era già bello cresciuto e non leggeva più i fumetti e quindi non lo sentiva "suo".

· Reputazione:

· Utente da maggio 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Marv Visualizza Messaggio
    Perché non lo sopporta. E' un personaggio "nuovo" che hanno inserito nei fumetti quando Raimi era già bello cresciuto e non leggeva più i fumetti e quindi non lo sentiva "suo".
    Tra' non sopportare e il non conoscere c'è cmq un'abisso.
    E' un peccato,anche perchè ,ai tempi,non sarebbe dispiaciuto neanche a me vedere un film decente con Venom,diretto da Raimi.
    Ma cosi' no......non mi ha lasciato niente quel film,tranne la splendida sequenza della nascita dell'uomo sabbia,un perfetto mix tra' CGI e musica,una sequenza poetica,in un film insulso.
    Io la metto tra' le migliori scene dei cinecomic,di fianco all'inizio di Xmen2 !!
    Ultima modifica di hulkdog; 17 marzo 2012 alle 02:10

Utente L'avatar di ciel
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2012
    Maggiore aderenza......Connors ,da quello che ricordo io non c'entra niente con la famiglia Parker.
    Ricordo male?
    Ho parlato di maggiore aderenza, non di aderenza assoluta
    Anche se, alla luce delle ultime indiscrezioni, direi che il mio esempio non calza più un granché...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 33 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Star Wars, la faccia dei fan sulle statuine personalizzate dei Trooper
Ecco le auto dedicate alla Justice League!
Recensione: Jack Reacher - la Prova Decisiva, il Blu-Ray Disc
Videorecensione: The Art of Iron Man 3
Marton Csokas in The Amazing Spider-Man 2, nuovo video dal set
[Cannes 66] Inside Llewyn Davis, la recensione
Devastazione in metropolitana sul set di Godzilla
L'Uomo d'Acciaio: un concept di Smallville e altre immagini
[Cannes 66] Antonio Banderas in The 33, il film sui minatori cileni
Iron Man 3: nuovi concept, l'animatic dell'attacco a Villa Stark

BadTv.it: Ultime News

Video: dietro le quinte dello speciale per i 50 anni di Doctor Who
Ray William Johnson: da YouTube a FX
X Factor 7: Elio sarà ancora giudice!
Game of Thrones 3×08, "Second Sons": focus completo
Arrested Devlopment 4: alcune anticipazioni da... Maeby Funke!
The Big Bang Theory: ecco 15 cose che non sapete!
The Goodwin Games: il video con gli opening credits e il BTS del photo shoot
Falling Skies 3 - nuovo promo: "Hai quello che serve per unirti alla resistenza?"
Nuovi show The CW: il trailer di "The 100? e una scena in anteprima di "Reign"
Confermato: Doctor Who avrà l'ottava stagione!

BadGames.it: Ultime News

La notizia della settimana - Gran Turismo 6 annunciato ufficalmente
Focus On - Gioco Libero - EA e gli online pass
La nuova dashboard di Xbox 360 potrebbe arrivare fra giugno e luglio
Ubisoft ha sospeso uno dei progetti del nuovo studio di Montreal
Magical Sound Tracks - Agony, Bayonetta e tanto altro
Speciale - Super Mario Bros. 2 - Perché amare i platform
Vivendi tenta - di nuovo - la vendita della sua quota in Activision/Blizzard
Destiny non arriverà su PSVita
Il footage dal preview code di The Last of Us
Nintendo ha firmato un accordo in esclusiva con SEGA

Permessi di Scrittura