FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20282930
Risultati da 291 a 294 di 294

Discussione: Il Topic del Lavoro

Utente L'avatar di UomoCheRide
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    gia lo faccio (tranne quando mi viene richiesto Java o Linux), ma cmq trovo poche offerte.

--- Aggiornamento ---

Non e´ tanto il mandare CV da 10 giorni e non aver trovato niente a cui tenessi davvero o nessuna comunicazione per un colloquio (che magari chissa quanti errori sto commettendo in questi invii). Quanto il fatto che ci sia stato un carrer day a gennaio nella mia uni italiana su un settore che bene o male mi interessava e con una buona azienda, e che abbiano pure assunto piu di un mio collega.

Scherzi a parte, ho paura di essere nella fascia temporale sbagliata. Solitamente le aziende fanno screening a gennaio-febbraio per far partire progetti a Marzo. E se fosse davvero cosi´, fino agli screening estivi per partire coi progetti di settembre (ammesso che riassumino), che faccio?
    Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
    Spoiler!

Utente L'avatar di UomoCheRide
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    Dunque, un mio ex collega piu maturo mi ha detto che nella sua azienda di automotive faranno stage, ma prima di parlarmene vorrebbe testare la mia preparazione e quindi sono tornato sui libri. La mazzata sarà fare per bene Simulink, che all'uni l' ho fatto male.

Intanto pensavo se non contattare quel mio collega che a marzo ha iniziato come stagista in un'impresa di domotica molto forte nel mercato, per sapere se si prevedano altre posizioni aperte. Il sito non mostra posizioni vacanti al momento. Sennonchè sarei restio a farlo perche 2)lui è stagista, non è affermato in azienda, 2) mi da fastidio cercare favori alla gente, 3) sospetto lui mi reputi un idiota o, almeno, uno studente poco qualificato, 4) non sono uscito spesso coi colleghi ai tempi dell'uni, non vorrei passare per quello che si fa sentire per elemosinare informazioni sul lavoro. Tuttavia, dato che per esperienza personale tendo a farmi troppi problemi, chiedo una seconda opinione in merito.
    Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
    Spoiler!

Utente L'avatar di spiderman2707
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008
    Citazione Originariamente Scritto da UomoCheRide Visualizza Messaggio
    Sennonchè sarei restio a farlo perche 1)lui è stagista, non è affermato in azienda, 2) mi da fastidio cercare favori alla gente, 3) sospetto lui mi reputi un idiota o, almeno, uno studente poco qualificato, 4) non sono uscito spesso coi colleghi ai tempi dell'uni, non vorrei passare per quello che si fa sentire per elemosinare informazioni sul lavoro. Tuttavia, dato che per esperienza personale tendo a farmi troppi problemi, chiedo una seconda opinione in merito.
    1) chiedi ugualmente, magari conosce la situazione meglio di quanto credi.
    2) non sai quanti favori la gente un giorno chiederà a te. Fregatene e chiedi.
    3) la sua opinione su di te conta meno di nulla. Usalo come un aggancio per bypassare il sito.
    4) che si facciano l'idee che vogliono. Il tuo obiettivo è il lavoro e lo stipendio, non apparire bene ai loro occhi. Anzi, se dovessi entrare, rubagli il lavoro.

Scusa la brutalità, ma funziona così.
    "Per me".

Utente L'avatar di Uncle Scrooge
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2013
    · Vive a Pianeta Terra
    Citazione Originariamente Scritto da UomoCheRide Visualizza Messaggio
    2) mi da fastidio cercare favori alla gente, 3) sospetto lui mi reputi un idiota o, almeno, uno studente poco qualificato, 4) non sono uscito spesso coi colleghi ai tempi dell'uni, non vorrei passare per quello che si fa sentire per elemosinare informazioni sul lavoro.
    Faccia di bronzo. Sempre e con fierezza

anche io sto iniziando a vedere un pò di possibilità per l'anno prox ma la situazione è confusa; senza dottorato non so che possa fare sperando di essere retribuito..sto iniziando a vagliare l'idea di tornare sul campo come assistente ricercatore in posti sperduti per farmi un altro pò le ossa finchè l'età lo permette ma c'è il rischio di rimanere isolati dal mondo accademico/lavorativo in generale fottendosi vie di uscità, quindi penso che continuerò a mandare domanda per i dottorati anche se dovessi trovare un lavoro sul campo che userei come riempitivo

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20282930

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato