FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526
Risultati da 251 a 256 di 256

Discussione: Il Topic del Lavoro

Utente L'avatar di UomoCheRide
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    Vorrei lavorare nell'ambito domotico/ building automation. Conscete buone aziende? (anche estere)?
    Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
    Spoiler!

Utente L'avatar di spiderman2707
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008
    Citazione Originariamente Scritto da UomoCheRide Visualizza Messaggio
    Vorrei lavorare nell'ambito domotico/ building automation. Conscete buone aziende? (anche estere)?
    Mi pare prossimamente ci sia una fiera a padova o giù di lì, su domotica e affini.
    "Per me".

· Reputazione:

cercherò su internet

--- Aggiornamento ---

Preda di un attacco di ansia compulsiva istigatomi dalla mia famiglia, ho contattato a tappeto tutti i miei conoscenti facebook legati all'ambito ingegneristico segnandomi le aziende dove lavorano e, occasionalemnte, attaccando bottone con scuse per poi chiedere se dalle loro parti avrebbero bisogno di ingegneri elettronici...

Forse ho rimediato un aggancio possibile per un paio di stage. ..

purtroppo entrambe in Italia. (o per fortuna?!)

e cmq FORSE, niente di assicurato.

--- Aggiornamento ---

Miservirebbe un feedback per testare la bontà del mio CV. Non so perchè tra l'altro ma in inglese mi è venuto lungo 3 pagine, mentre in italiano 4! E il limite per un buon CV in Germania è 2.

ci sono agenzie, che valutano i CV e forniscono feedback su come correggerli?

--- Aggiornamento ---

Qualcuno sa dirmi se la conoscenza di Latex può risultare utile?

sono indeciso se impararlo a usare o scrivere la tesi in Word (per risparmiare tempo).
    Ultima modifica di UomoCheRide; 16 gennaio 2015 alle 00:37
    Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
    Spoiler!

Utente L'avatar di spiderman2707
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008
    Io l'ho scritta in Word, per risparmiare tempo. Il tempo è, assieme al voto di uscita, la variabile su cui devi contare di più.
    "Per me".

· Reputazione:

Apprendo che 4 colleghi stanno andando ad Ancona per un colloquio in una ditta di domotica. Strano che ci vadano in 4. Se fossero candidati tuti alla stessa posizione (e mi pare non ci fossero posizioni aperte, avevo controllato il sito un mese fa, su suggerimento di un amico che mi aveva fatto il nome della ditta), strano che ci vadano tutti e 4, cioè far piacere che non badino al fatto che si facciano concorrenza da soli, ma è strano. Oltretutto hanno qualifiche diverse (uno è triennale). Se invece avessero mandato il curriculum su posizione libera, il fatto che l'azienda abbia accettato di far colloqui per 4 persone potrebbe significare o che il posto è1 e voglino il migliore, o che stanno aprendo un nuovo ramo. Oppure che devono andare a prendere contratti per l'università ma, di nuovo, è strano che non ci sia andato anche un professore.
    Spoiler!

Utente L'avatar di lt.aldo.raine.89
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2009
    @UomoCheRide

Ho letto solo ora il tuo ultimo messaggio e a prescindere dal fatto che fosse una candidatura a una posizione specifica o generica sappi che a volte chiamano anche 50, 100 o più persone a fare un colloquio, quindi che si facessero concorrenza in quattro è quasi irrilevante rispetto a quello che poteva essere il numero totale di candidati...

"There are times when I... I look at people and I see nothing worth liking. I want to earn
    enough money I can get away from everyone."

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato