+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: The Silmarillion: Arda - A World is Rising

Utente L'avatar di Lord Holy
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2012
    Di tutto Il Silmarillion (un film sul quale è per definizione inconcepibile) non credevo che qualcuno avrebbe mai osato prendere in considerazione l'Ainulindalë oppure il Valaquenta per una trasposizione. Notevole coraggio, bisogna ammetterlo, ma anche io sono abbastanza scetico sul risultato finale. Vedremo però quando quest'ultimo arriverà, dato che sarebbe ancora prematuro esprimere giudizi in merito basandosi su un trailer soltanto.
    Sono dell'opinione, infatti, che se il nuovo tentativo di Peter Jackson con gli ormai imminenti due film su Lo Hobbit avrà successo (come è facile prevedere che avverrà), nei prossimi anni il passo successivo sarà il Quenta Silmarillion (in particolare i racconti di Beren e Lúthien, dei Figli di Húrin e della Caduta di Gondolin) e l'Akallabêth. In sostanza, un buon numero di film sarebbe possibile basandosi sui singoli eventi principali della Prima e Seconda Era della Terra di Mezzo. Ma non escludo che si possa esplorare ulteriormente la Terza Era...
    Comunque, chiunque riuscisse ad acquisire i diritti de Il Silmarillion, difficilmente potrebbe resistere alla tentazione, secondo me.

Citazione Originariamente Scritto da Zauro Visualizza Messaggio
    Non mi interessano molto questi fan film, ma mi piace il costume di Yavanna, e anche quello di Ulmo non è male (almeno mi pare sia lui... stava in posa su un sasso nel fiume, dev'essere lui).
    Sì, nel trailer vi sono solamente Aulë, Melkor, Ulmo, Varda e Yavanna. Penso siano abbastanza riconoscibili.
    «Other evils there are that may come; for Sauron is himself but a servant or emissary. Yet it is not our part to master all the tides of the world, but to do what is in us for the succour of those years wherein we are set, uprooting the evil in the fields that we know, so that those who live after may have clean earth to till. What weather they shall have is not ours to rule.» «Éala Éarendel engla beorhtast, ofer middangeard monnum sended»

Utente L'avatar di martino
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2009
    ma chi sono le due fanciulle vestite di bianco (una delle quali presa da melkor)?

comunque, sto proprio in questi giorni rileggendo il silmarillion per la seconda volta, e, avendo appena terminato il valaquenta, non posso che ritenermi soddisfatto di questo bel prodotto!

Utente L'avatar di tizfx
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Taverne, Svizzera
    Prodotto… Opera d'Arte vorrai dire!!!
    My photos on Flickr
    My Home Video collection

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

· Reputazione:

· Utente da aprile 2009
    già! più lo guardo e più mi convinco che per quanto sia un prodotto semi amatoriale, sia davvero bellissimo!
    comunque... riguardo a quelle due fanciulle vestite di bianco c'è qualcuno che mi illumini? anche se io sono giunto a conclusione che non possono essere Valar... a parte che non hanno il portamento.. forse sono delle maiar pervertite da melkor, boh.. anche se effettivamente come maiar non mi sembrano particolarmente sontuose (anche se credo sia l'unica opzione, visto che i figli di iluvatar devono ancora nascere).

· Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da martino Visualizza Messaggio
    ma chi sono le due fanciulle vestite di bianco (una delle quali presa da melkor)?
    Secondo me sono due Elfe. Che ne dici?
    «Other evils there are that may come; for Sauron is himself but a servant or emissary. Yet it is not our part to master all the tides of the world, but to do what is in us for the succour of those years wherein we are set, uprooting the evil in the fields that we know, so that those who live after may have clean earth to till. What weather they shall have is not ours to rule.» «Éala Éarendel engla beorhtast, ofer middangeard monnum sended»

· Reputazione:

· Utente da aprile 2009
    non credo sai... perché durante il valequenta (dove presumo il loro lavoro sia ambientato) i figli di iluvatar (elfi e poi uomini) non erano ancora stati creati.
    quindi, o si tratta di elfi in un periodo dopo il valaquenta oppure hanno canato di brutto

· Reputazione:

Sono proprio Elfe. Ho controllato sul sito ufficiale, nella pagina dedicata al progetto, alla voce Cast & Crew. Dunque il film spazierà più di quanto tu avessi immaginato. Magari alla fine sarà un confuso calderone con tutto dentro alla rinfusa, ma io voglio augurarmi che non si abbassino a tali errori grossolani.

Purtroppo hanno già errato la pronunzia di Valar, vala'r invece del corretto va'lar. Speriamo se ne accorgano e intendano rimediare. Ci si aspetterebbe una maggior cura in questi dettagli, non avendo loro le "distrazioni" degli effetti speciali e dei vincoli da grande produzione (che comunque non giustificherebbero manco Peter Jackson, almeno per quanto mi riguarda).

· Reputazione:

· Utente da aprile 2009
    ah ok, bene... speriamo quindi che quelle elfe riguardino i capitoli successivi a "l'inizio dei giorni"... sarebbe davvero un errore madornale!

· Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da martino Visualizza Messaggio
    un lavoro di questo tipo richiede sforzi non indifferenti..devi trovare le location, fare i costumi, trovare gli attori, riuscire ad avere una regia accattivante...
    Nuovo aggiornamento dal sito ufficiale, datato 20 giugno (ieri). Sembra sia in corso la effettiva pre-produzione (2012/2013) del film. Presto inizierà la formazione del cast (serviranno Valar, Maiar ed Elfi) e cercheranno ulteriore supporto o contributi (dalla semplice pubblicità fino ad un vero e proprio ingresso come membro della squadra) fra tutti gli appassionati che si dimostreranno interessati.

· Reputazione:

Sul sito ufficiale ho notato la notizia che dal 28 settembre è aperto ufficialmente il casting per la prima parte del film. Avrà luogo ad Hannover il 30 ottobre, ma le domande dovranno essere inoltrate entro il 13 di questo mese. La trama verterà sostanzialmente sulla creazione di Arda e il ruolo dei Valar e dei Maiar. L'inizio delle riprese è previsto per la primavera del 2013 e dovrebbe concludersi sul finire dell'estate. Potrebbero esservi sessioni aggiuntive nell'autunno o inverno del 2013. La data di uscita dovrebbe cadere nell'inverno tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014.
    Per i dettagli, consultare la pagina del progetto.

P.S. Scusate il doppio post, ma essendo trascorsi diversi mesi, se modificassi il mio intervento precedente, chi mai lo noterebbe?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

spidey
The Amazing Spider-Man, la Sony vuole rimpiazzare Shailene Woodley?
Sam Taylor-Johnson dirigerà Cinquanta Sfumature di Grigio!
Idris Elba accanto a Javier Bardem e Sean Penn in The Gunman?
Michael Shannon e Antje Traue ci parlano dell'Uomo d'Acciaio
EXCL - BadTaste intervista Chris Harvey, VFX supervisor di Zero Dark Thirty
The LEGO Movie, ecco il trailer italiano!
lego
The Amazing Spider-Man 2, Mary Jane Watson tagliata dal film
Un casting call per Star Wars: Episodio VII

BadTv.it: Ultime News

Un big della DC Comics nella seconda stagione di Arrow?
Game of Thrones 4: alcuni dettagli su ciò che dovremmo vedere
Homeland 3 si concentrerà meno su Nicholas Brody
Topolino torna su Disney Channel
Il pilot di Ray Donovan è già su YouTube
Tyler Christopher in General Hospital - a rischio il futuro di The Lying Game?
The Leftovers: Liv Tyler si unisce al cast
Netflix disponibile nei Paesi Bassi dalla fine di quest'anno!
Anger Management: confermato il licenziamento di Selma Blair!
Le serie TV di questa sera – mercoledì 19 giugno

BadGames.it: Ultime News

XBox One e i DRM: Microsoft ci ripensa
[E3 2013] Anteprima - The Witcher 3: WIld Hunt
[E3 2013] Provato - Yoshi's New Island
Ecco il nuovo trailer di The Bureau: XCOM Declassified
Ecco il primo teaser di Hotline Miami 2: Wrong Number
Il launch trailer di Dungeon & Dragons: Chronicles of Mystara
Alcuni livelli di Super Mario ricostruiti con teschi animali. Teschi veri.
CD Project RED: Il nuovo studio di Cracovia si occuperà di progetti più piccoli
Non aggiornate la vostra PS3
[E3 2013] Provato - Beyond: Two Souls

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato