qualcuno di voi sa indicarmi un sito dove trovare sceneggiature di film italiani e stranieri? possibilmente per i film stranieri sarebbe davvero gradito avere la versione tradotta in italiano. grazie!
qualcuno di voi sa indicarmi un sito dove trovare sceneggiature di film italiani e stranieri? possibilmente per i film stranieri sarebbe davvero gradito avere la versione tradotta in italiano. grazie!
Non credo che sia il canale giusto... se non ho capito male cerchi sceneggiature di film già usciti al cinema.
si infatti..... si trova qualcosa tradotto in italiano? capisco abbastanza l'inglese ma a leggere un'intera sceneggiatura in lingua originale mi verrebbe il mal di testa! per questo vorrei leggerle tradotte in italiano.
Topic spostato...
..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..
http://www.script-o-rama.com/table.shtml
http://www.simplyscripts.com/movie.html
http://www.imsdb.com/
Però non sono in italiano. Del resto non credo che si trovino le sceneggiature tradotte, non vedo il senso di tradurre una sceneggiatura sinceramente.
Ultima modifica di sara8812; 19 aprile 2012 alle 14:28
Tempo fa stavo traducendo in italiano la sceneggiatura del film Avatar, perché avendola trovata in inglese non volevo perdermi nessun passaggio, allo scopo di capire in maniera più approfondita come si scrive una sceneggiatura (serve anche a me in certi ambiti). Purtroppo però, causa lavoro, non ho mai completato la traduzione, dovrei ancora averla da qualche parte ma tradurre un film di 3 ore (comprese le scene tagliate presenti nello script) è faticoso se non si è veloci a tradurre...
M I S A N T R O P I A
"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".
pensavo fosse semplice da intuire, no?
come ho già scritto precedentemente riesco a capire abbastanza l'inglese ma non così tanto da reggere la lettura di un centinaio di pagine di sceneggiatura. Diventerebbe più una fatica che un piacere.
Grazie maddux! ho provato ma non riesco a trovare questo tipo di libri. Non so perchè.
sara8812 i siti da te indicati li conoscevo già... ma grazie comunque.
Wolverine: l'Immortale, cinque ispirati artwork ufficiali
Artwork Ufficiali
fast
Rumour: Jurassic Park 4 sarà un reboot?
EXCL - Fast & Furious 6: combattimento a tre in una clip esclusiva!
Guillermo del Toro in una nuova featurette di Pacific Rim
Fast & Furious 6: clip esclusiva
steel
Il trailer finale dell'Uomo d'Acciaio!
Gli eroi della Justice League e i loro pargoli in un set d'illustrazioni
Gang Related: un nuovo promo di due minuti
The Blacklist: la NBC rilascia un nuovo promo
Le serie TV di questa sera – mercoledì 22 maggio
Steven Spielberg produrrà la serie tv di Halo
Reminder: "Appunti di un Giovane Medico" da questa sera su Sky Arte
Revolution: la seconda stagione verrà girata in Texas
Seth MacFarlane: "Non condurrò di nuovo gli Oscar, ho bisogno di dormire!"
Arrow 2: prime anticipazioni dal produttore Marc Guggenheim!
Smallville: risolta anche la seconda disputa tra la Warner Bros Tv e gli ex produttori
The Strain: Mia Maestro sarà la protagonista femminile
Nuovi screenshot di Killzone Mercenary
Un possibile design per Playstation 4
Ubisoft conferma: Assassin's Creed IV, Watch_Dogs su Xbox One
Thief anche su Xbox One
Destiny uscirà anche su Xbox One
Battlefield 4 confermato per Xbox One
EA presenta il motore Ignite, ecco il primo trailer
Il teaser di Quantum Break
[E3 2013] Il primo gioco di Black Tusk sarà annunciato durante la fiera
Xbox One: foto e video ufficiali della nuova console Microsoft