+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Soncino fantasy 2013

  1. #1
    Utente L'avatar di henry angel
    · Reputazione:

    · Utente da giugno 2011
    · Vive a Cremona
    · Messaggi: 1.372

    Soncino fantasy 2013

    http://www.soncinofantasy.it



    25 Aprile 2012.Si rinnova l'appuntamento con "Soncino Fantasy-Medioevo fantastico e giornata fantasy per bambini".Un estratto del programmaROGRAMMA E INFORMAZIONI MANIFESTAZIONE

    - Botteghe e Banchi a tema Fantasy e Medioevale
    - 250 Personaggi in costume (in abito storico e fantasy)
    - Botteghe per vestire i bambini in Elfi e Hobbit
    - Laboratori didattici
    - Truccatori per trasformare bambini e uomini in orchi e mostri
    - Investitura (di tutti i bambini) a cavaliere (a cavallo)
    - Combattimento a cavallo tra il bene e il male
    - Musicanti
    - Danze e ballate elfiche
    - Danze e giochi da Hobbit
    - Tavoli gioco e area ludica di oltre 300 mq.
    - Taverne e locande con cibi e vini degli Elfi e degli Hobbit
    - Mostre collaterali
    Buon divertimento.
    "...perchè senza amore, non possiamo che essere estranei in paradiso..."

  2. #2
    Utente L'avatar di henry angel
    · Reputazione:

    · Utente da giugno 2011
    · Vive a Cremona
    · Messaggi: 1.372
    RIEVOCAZIONE STORICA 2012
    ASSALTO ALLA ROCCA - 06 e 07 Ottobre 2012 Rocca Sforzesca – Soncino (CR)


    Un borgo medioevale su un piccolo dosso ancora circondato dalle mura e sovrastato da una rocca dalle imponenti torri merlate: questa la scenografia. Il borgo e le sue leggende: storie di draghi e serpenti, di cunicoli sotterranei e umide prigioni, dove la storia si mescola alla fantasia e agli eventi soprannaturali: questa la trama. Il borgo e i suoi personaggi da esseri diabolici a creature indifese che hanno lasciato il loro lontano ricordo durante la secolare vita di Soncino: questi gli attori.
    Un vero e proprio film in diretta è quello che i visitatori si troveranno di fronte nella decima edizione della Rievocazione storica “Castrum Soncini: l’assalto alla Rocca”.
    E infatti sarà proprio la maestosa Rocca sforzesca del borgo fortificato di Soncino ad essere il teatro principale dell’evento che si svolgerà il 6 e 7 ottobre 2012.
    Un vero e proprio omaggio alla fortezza, che grazie alle sue alte mura, allo spettacolare fossato e agli angusti spazi interni, è stata scelta dai rievocatori dell'Associazione Culturale Confraternita del Dragone per ricreare un assedio medievale.
    Una ricostruzione storica il più fedele possibile di un assedio del XIII secolo con la vita da campo e i disperati tentativi della conquista della Rocca con assalitori e assediati che tenteranno in tutti i modi di superarsi. Una manifestazione che cercherà di unire lo studio di una particolare e suggestiva attività bellica medioevale con la spettacolarità delle scene di combattimento e della vita quotidiana in un campo militare.
    Il tutto inizierà nel tardo pomeriggio di sabato 6 ottobre quando si potrà assistere ai tentativi di assedio e di difesa di circa duecento armati, che montati i loro accampamenti, inizieranno a darsi battaglia per il possesso della Rocca fino a tarda sera quando terminati i combattimenti si potrà assistere a uno spettacolo di fuochi e giocolieri con il sottofondo di musica con percussioni.
    Domenica 8 ottobre l’attività militare riprenderà per vedere chi, tra assediati e assalitori, avrà la meglio. Oltre alle schermaglie dei soldati, si potranno visitare gli accampamenti dei due schieramenti per rivivere la vita quotidiana dei militari del 1200.
    Per tutta la giornata di domenica sarà data inoltre la possibilità ai più piccoli di partecipare alle battaglie vestiti da uomini d’arme medioevali. Così accanto al vero e proprio assedio ci saranno anche battaglie e movimenti di truppe in cui si potranno cimentare i bambini dai 5 ai 12 anni.
    Sarà presente anche un mercato con banchi medioevali con possibilità di degustazioni di cibo e ricette dell’Età di Mezzo.
    Accanto alla Rievocazione storica verrà riproposta la Soncino Gustosa nella serata di sabato 6 ottobre. Una visita culturale e gastronomica per le vie dell’antico borgo ammirando monumenti, raccontando leggende, esplorando sotterranei e gustando alcune specialità del territorio soncinese.
    Questi sono alcuni aspetti della rievocazione di quest’anno, ma per conoscere i dettagli non resta che venire a dare un’occhiata…


    biglietto d’ingresso €. 8,00; per famiglie €. 16.00 (due adulti + tre bambini dai 6 ai 12 anni);
    ingresso gratuito per i bambini sotto i sei anni e per gli associati all’Associazione Castrum Soncini.


    PROGRAMMA

    SABATO 06 Ottobre 2012
    ¤ A partire dalle 18.00: inizio visite guidate nella Rocca sforzesca, all’interno degli accampamenti e attraverso le operazioni militari dei due eserciti.
    ¤ A partire dalle 19,30 Soncino Gustosa con degustazioni in luoghi suggestivi del borgo medioevale e racconti di storia e leggende (su prenotazione).
    ¤ Intorno alle 23.15: spettacolo conclusivo.

    DOMENICA 07 Ottobre 2012
    ¤ A partire dalle 10.00 fino alle ore 18.00: visite all’interno degli accampamenti, operazioni militari dei due eserciti nel fossato e nel piazzale antistante la Rocca, mercato medioevale con banchi di artigiani.
    ¤ Per tutta la giornata animazioni e vestizioni per i più piccoli con la possibilità di partecipare a battaglie.



    Chi partecipa alla manifestazione del sabato avrà il diritto di entrare nella giornata di domenica con il biglietto ridotto.

    Il pagamento può essere effettuato solo tramite bonifico bancario
    IBAN: Banca Popolare di Crema IT 70 Z 05034 57170 000000102317

    Modulo Prenotazione Manifestazione

    Alla cassa farà fede la ricevuta del pagamento. Le prenotazioni si chiudono venerdì 30 settembre 2012.


    CHI FOSSE INTERESSATO A PARTECIPARE COME BANCO ARTIGIANALE MEDIOEVALE CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE.
    In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento, pertanto la prenotazione sarà da considerarsi non rimborsabile.

    Info Rievocazione 2012 oppure Telefono / Fax 0374 83675
    "...perchè senza amore, non possiamo che essere estranei in paradiso..."

  3. #3
    Utente L'avatar di henry angel
    · Reputazione:

    · Utente da giugno 2011
    · Vive a Cremona
    · Messaggi: 1.372

    Soncino fantasy 2013

    Dopo il tangibile successo dello scorso anno, rinnovato l'appuntamento con "Soncino Fantasy" il 25/04/2013 a Soncino CR.
    PROGRAMMA E INFORMAZIONI MANIFESTAZIONE

    - Botteghe e Banchi a tema Fantasy e Medioevale
    - 250 Personaggi in costume (in abito storico e fantasy)
    - Botteghe per vestire i bambini in Elfi e Hobbit
    - Laboratori didattici
    - Truccatori per trasformare bambini e uomini in orchi e mostri
    - Investitura (di tutti i bambini) a cavaliere (a cavallo)
    - Combattimento a cavallo tra il bene e il male
    - Musicanti
    - Danze e ballate elfiche
    - Danze e giochi da Hobbit
    - Tavoli gioco e area ludica di oltre 300 mq.
    - Taverne e locande con cibi e vini degli Elfi e degli Hobbit
    - Mostre collaterali

    Giovedì 25 Aprile 2013, dalle ore 10 alle ore 20, nella splendida cornice della grandiosa Rocca di Soncino, si terrà la sesta edizione del grande Evento Fantasy dedicato al Medioevo fantastico.

    Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno partecipare alla Manifestazione: saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere "catapultati" in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra mezz'uomini, elfi, maghi, orchi e molti altri personaggi fantastici.

    Nel biglietto di ingresso, per tutti i bambini (da 5 fino a 12 anni) è compresa la vestizione (abito completo), l'armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l'arruolamento, l'addestramento e l'iscrizione (in diverse fasce di età) per l'avventura con gli animatori, oltre alla partecipazione a tutte le aree di animazione.

    La Manifestazione però non sarà solo dedicata ai bambini ma anche agli adulti: infatti tutti gli spettacoli e le ambientazioni saranno concepite in modo che anche questi si trovino in un ambiente penzato anche per loro come se fosse un vero e proprio evento per adulti.

    Dopo la passata edizione, che ha visto una partecipazione di pubblico di oltre 10.000 persone, con 3.500 bambini coinvolti nella grande battaglia, anche l'edizione 2013 vedrà sempre ampi spazi rivolti agli adulti con tavoli giocoe spettacoli dedicati.

    La parte dedicata ai banchi espositivi e al mercato sarà strutturata e suddivisa in diverse aree distinte, dedicate al Fantasy e al Medioevo Fantastico.

    Biglietto ingresso 10 EURO a persona.

    I bambini fino a 5 anni non pagano.

    Come nella passata edizione ci sarà la possibilità della prenotazione dei biglietti ingresso. Il biglietto ridotto ordinato a mezzo internet oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al biglietto intero acquistato alle casse tradizionali darà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse ingresso riservate senza dover attendere in coda alle casse ordinarie durante la Manifestazione.

    All'interno della Manifestazione la moneta in uso sarà la "Moneta Elfica" che servirà per tutte le operazioni di compravendita per tutta la giornata. Il cliente prima di effettuare il proprio acquisto dovrà recarsi al "Banco del Cambio" per la conversione della moneta corrente.

    Il termine "Moneta Elfica" in realtà non è corretto ma è utilizzato dall'Organizzazione come "licenza poetica" per evitare l'uso di altre terminologie (come "Moneta della Terra di Mezzo" o altro) coperte da diritti d'autore.
    Inoltre, pur ricoprendo la caratteristica Fantasy, la suddetta moneta servirà anche per gli acquisti che verranno effettuati nelle aree storiche (questo per evitare ulteiori tipologie di monete in circolazione).
    Richiediamo pertanto ai "puristi" di sorvolare su questi particolari.

    In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento.

    E’ vietato l’ingresso ai cani.

    Evento prodotto dall'organizzazione di "Medioevo in Mostra" e "Belgioioso Fantasy" Castello di Belgioioso

    Informazioni: Tel. 0374 83675

    DISTANZE DALLA ROCCA DI SONCINO

    La Rocca di Soncino è in provincia di Cremona. E’ raggiungibile: da Milano (58 km) - da Bergamo (44 km) - da Brescia (37 km) - da Cremona (36 km) - da Crema (17 km) - da Lodi (34 km) - da Piacenza (51 km) - da Pavia (70 km) - da Mantova (89 km) - da Parma (107 km).

    ORGANIZZAZIONE GENERALE

    Associazione Culturale Excalibur
    Associazione non a scopo di lucro
    Pavia

    Associazione Culturale Media Aetas
    Istituto di Studi e Ricerche Medioevali
    Associazione non a scopo di lucro
    Pavia


    www.medioevoinmostra.it
    www.belgioiosofantasy.it

    massimostassano@libero.it

    COLLABORAZIONI LOGISTICHE

    Associazione Castrum Soncini
    Soncino

    Società Cooperativa Il Borgo
    Soncino

    www.castrumsoncini.com

    ilborgo@libero.it

    "...perchè senza amore, non possiamo che essere estranei in paradiso..."

+ Rispondi alla Discussione

BadTaste.it: Ultime News

L'Uomo d'Acciaio, un mucchio di scene inedite nei nuovi spot bootleg
Into Darkness - Star Trek: An IMAX 3D Experience, la recensione
Kal-El e Jor-El nel nuovo spot dell'Uomo d'Acciaio
Il Borg: La Grande Bellezza
[Cannes 66] Zulu, la recensione
[Cannes 66] Only lovers left alive, la recensione
Foto ufficiali
The Lone Ranger: cinque nuove locandine internazionale
Thor: the Dark World: Malekith nelle immagini di Empire
sw

BadTv.it: Ultime News

Ironside: il trailer esteso (della durata di quasi 3 minuti!)
Le serie TV di questa sera – domenica 26 maggio
Pretty Little Liars: Toby, Spencer e Hanna visiteranno Ravenswood
Un cruento attacco degli Alpha nella prima clip di Teen Wolf 3
Arrested Development: un supercut della danza del pollo
Le piantine degli appartamenti delle serie tv
Cosa aspettarsi dai nuovi episodi di Arrested Development
Video: Jimmy Fallon in "Game Of Desks" (parodia di Game of Thrones!)
Cult: The CW decide di trasmettere gli episodi rimanenti
Sons Of Anarchy 6: CCH Pounder comparirà in un arco di episodi

BadGames.it: Ultime News

Magical Sound Tracks: Red Dead Redemption, Twilight Princess e altri
Il nuovo disco dei Daft Punk arrangiato in 8-bit
Xbox One: i giochi usati non richiederanno pagamenti per l'attivazione
Monster Hunter Online in tutto il mondo, nuovo trailer CGI
Watch_Dogs utilizzerà giocatori reali come pedoni
Visceral inizia a lavorare a un videogioco next-gen di Star Wars
Un'edizione molto speciale per GRID 2
Focus Indie - Shelter e Another Castle
Provato - Deadpool
Xbox One risponderà ai comandi vocali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato