FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Youtube - Cosa ne pensate?

  1. #1
    Utente L'avatar di The DARK LUKITOS
    · Reputazione:

    · Utente da ottobre 2008
    · Messaggi: 2.564

    Youtube - Cosa ne pensate?

    E' un strumento sicuramente interessante e buono negli intenti iniziali.
    Tuttavia sono convinto che attorno a questo sito si sia creato qualcosa di veramente eccessivo.
    C'è tanta gente che si mette di fronte alla telecamera senza saper fare nulla ma che sono una macchina acchiappa-iscrizioni (vedi Willwoosh o Claudio Di Biagio), gente che ha un po' di esperienza ma la sfrutta male, altra gente che si limita al proprio stile di video, più o meno utile, e non cambia solo per fare più successo, altra gente veramente veramente brava che usa Youtube come uno strumento come un altro, giusto uno strumento per "mettere i propri video", come i TheJackal, che tuttavia ultimamente si stanno un po' Freaksizzando.
    Poi sono uscite delle schifezze immonde come Freaks, web series senza nè capo nè coda, priva di sceneggiatura, tanto elogiata per una fotografia pretenziosissima.
    Dall'altra parte però, una persona ogni 100, è veramente brava e meriterebbe di più. E a volte lo ottiene. Anzi, vi dirò di più, vedo certe cose su Youtube che sono tre volte meglio delle fiction. E mi faccio molti interrogativi.

    Voi che ne pensate?
    -Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica!-
    -Dal passato puoi scappare... oppure imparare qualcosa!-

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rorschach
    · Reputazione:

    · Utente da gennaio 2010
    · Messaggi: 7.577
    Io la penso come te. Youtube, come ogni media, si fa semplicemente specchio della società. Lo youtube italiano rispecchia alla PERFEZIONE il jet set italiano.

    Gente senza capacità avanza a discapito di gente esperta, ma cercando bene si possono trovare piccole perle. La storia si ripete.

  3. #3
    Utente L'avatar di henry angel
    · Reputazione:

    · Utente da giugno 2011
    · Vive a Cremona
    · Messaggi: 1.977
    La metafora dello specchio è contraddittoria, se vogliamo.Lo usiamo in privato, in genere per correggere dei "difetti" della nostra persona ( i capelli fuori posto; la camicia spiegazzata sulla schiena...), prima di mostrarci agli altri in forma dignitosa; mentre il Tubo sembra eventualmente legittimarli i difetti , in forza della loro sfacciata ( e moltiplicata) proposizione.Conosco dei sintetici corsi di video-editing di ampia diffusione in cui ,praticamente s'insegna a postare un video su You Tube nella prima lezione e si aspetta la decima per parlare di piani, campi e composizione dell'inquadratura (!!!).Inoltre lo specchio in sè non suggerisce nulla e di suo non guadagna nulla. Edit: pareva già ci fosse un topic simile...
    "...perchè senza amore, non possiamo che essere estranei in paradiso..."

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato