+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Brian De Palma e il suo ritorno con 'Passion'

Utente L'avatar di Ladida
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011

Brian De Palma e il suo ritorno con 'Passion'

Non sono un intenditore di De Palma, ho visto solo Carrie e Vestito per uccidere, ma li ho graditi molto (il primo è il mio horror preferito in assoluto). Tuttavia, vorrei approfondire un pò il suo cinema, e dato che non ho trovato altri topic a riguardo, ho pensato di utilizzare questo per parlar di questo regista e i suoi lavori più meritevoli, ma anche del suo prossimo film a distanza di cinque anni, 'Passion'.

Il film è il remake di 'Crime d'amour', e vedrà negli interpreti principali Rachel Mc Adams e Noomi Rapace. Con questo film De Palma tornerà molto allo stile del thriller psicologico a tinte erotiche, molto sul filone 'Vestito per uccidere'. Non a caso, alla colonna sonora ci sarà di nuovo Pino Donaggio.
    Qui sotto prima foto ufficiale e sinossi.

http://stanzedicinema.files.wordpres...pg?w=640&h=449

Thriller erotico nella tradizione di Vestito per uccidere e Basic Instinct, PASSION di Brian De Palma narra la lotta mortale per il potere tra due donne, all’interno di un mondo fatto di squali qual è quello degli affari internazionali. Christine (Rachel McAdams) ha la naturale eleganza e il benessere tipici di chi ha soldi e potere. Innocente, bella e facilmente strumentalizzabile, la sua ammirata protetta Isabelle (Noomi Rapace) ha idee innovative che Christine ruba senza scrupoli: dopotutto lavorano per la stessa squadra… Christine prova piacere nell’esercitare il controllo sulla giovane ragazza, trascinandola poco a poco in un torbido gioco di seduzione e manipolazione, dominio e umiliazione. Ma quando Isabelle finisce a letto con uno degli amanti di Christine, inizia di colpo la guerra. Durante la notte dell’omicidio, Isabelle si trova a teatro, mentre Christine riceve un seducente invito. Ma da chi? Christine ama le sorprese, e nuda si dirige ad incontrare il misterioso amante che l’aspetta in camera da letto…

A me ispira molto.
    Che dite?

Utente
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2010
    · Vive a Torino
    E' De Palma, la visione è d'obbligo anche se non amo molto questo tipo di film, almeno sulla carta.
    M I S A N T R O P I A

"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".

Utente
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2010
    Spoiler!

A vedere le prime immagini direi che la strada promozionale che hanno preso mi pare chiara (è thriller erotico con risvolti lesbo se non si è capito!). Comunque il look della McAdams versione killer è interessante

Utente L'avatar di NiKeS
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2008
    Visto il trailer?

A me attira una cifra...e devo dire che la maschera sulla faccia della Rapace aiuta (cattivo).

Utente
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2010
    · Vive a Torino
    Morbosello. Promettente.
    M I S A N T R O P I A

"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".

Utente L'avatar di Ladida
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    Mi stuzzica alquanto.

Utente L'avatar di sauron82
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    di De Palma sono imprenscindibili i suoi mafia-movie o gangster-movie, quindi Scarface, Carlito's Way e Gli Intoccabili.

A me piacque anche "Omicidio in Diretta" col bellissimo piano sequenza iniziale.

Utente
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008
    Caruccio. A me è piaciuto anche il bistrattato Femme Fatale.
    Dei suoi ultimi film solo Black Dalia mi ha in parte deluso, a causa di un casting terrificante.

Utente L'avatar di Variabile Ind.
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2011
    · Vive a Zanzibar
    con tutto il rispetto per questo grande regista...ma ormai è bollito da una vita.
    "La nostra visione della verità cambia con il cambiamento. Dal momento che sono un uomo in continuo mutamento e in costante crescita, ciò che per me era vero un paio di mesi fa potrebbe non esserlo più adesso."

Utente
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008
    Non è vero ...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

The Lone Ranger, un nuovo spot tv
Scene inedite nel secondo spot di Pacific Rim
Turbo, un nuovo trailer internazionale
Ghostbusters 3, Dan Aykroyd e la trama multidimensionale
Damon Lindelof parla di Tomorrowland
Captain America: the Winter Soldier, ecco Nick Fury sul set!
L'Uomo d'Acciaio: i character poster di Superman e Zod!
Il poster italiano di R.I.P.D. - Poliziotti dall'Aldilà
Recensione: Gli Uccelli, il Blu-Ray
Wolverine: l'Immortale, i character poster di Yukio e Viper

BadTv.it: Ultime News

Mike & Molly: il finale di stagione rinviato a causa del tornado
Due nuovi promo di Sleepy Hollow, il nuovo show di Fox
Le serie TV di questa sera – martedì 21 maggio
The White Queen: ecco il trailer della BBC
Teen Wolf: 2 minuti di scene inedite nel trailer ufficiale della terza stagione
Tre nuovi promo di Mistresses
Annunciata Star Wars Rebels, una nuova serie animata!
Una settimana di pausa per Game of Thrones, ecco il promo della prossima puntata
Revolution 1x18, "Clue": focus completo
Twisted: i due promo e tre scene in anteprima tratte dal pilot

BadGames.it: Ultime News

Ecco come potrebbe essere la conferenza di Microsoft
Frontiers, il gioco di ruolo indipendente ispirato a The Elder Scrolls
I voti di Resident Evil: Revelations - Unveiled Edition
Resident Evil 7 sarà all'E3?
Batman: Arkham Origins - Tutte le informazioni dalle preview
#Xboxreveal - Le attese della redazione di BadGames.it
EA svelerà FIFA 14 next gen domani durante l'evento Xbox
Batman: Arkham Origins, nuovi screenshot: ecco Joker!
PS4 verrà mostrata all'E3: ecco un teaser video
Ducktales Remastered ci ha messo anni prima di venire approvato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato