+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Pantera nera - il film

Utente L'avatar di Michael Seebach
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Variabile Ind. Visualizza Messaggio
    in generale,sensi acutissimi,grande agilità e forza fisica nei corpo a corpo...dovrebbe essere anche uno scienziato legato in qualche maniera al vibranio...
    Essendo sovrano del Wakanda,stato africano in perfetto equilibrio tra tecnologia e tradizioni tribali,è il detentore della maggiore -nonchè unica- riserva di vibranio presente sul pianeta (peraltro,lo scudo di Cap è composto proprio di vibranio). I poteri da te elencati,cui si aggiungono notevoli doti di stratega,gli derivano dal Dio-Pantera,nume tutelare di Wakanda. La questione di maggior importanza,tuttavia,è che T'Challa (questo il suo vero nome) fu il primo Vendicatore di colore....
    Spoiler!
    .
    Incidentalmente,da qualche anno è marito di Tempesta degli X-Men,alla quale è legato da un profondo affetto fin da quando si conobbero,bambini,nelle strade del Cairo.
    Sicuramente dimentico qualcosa,ma grossomodo gli aspetti salienti son questi

Spoiler!

Utente L'avatar di Variabile Ind.
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2011
    · Vive a Zanzibar
    a questo punto il personaggio potrebbe essere inserito in qualche film come la vedova o il falco...?
    "La nostra visione della verità cambia con il cambiamento. Dal momento che sono un uomo in continuo mutamento e in costante crescita, ciò che per me era vero un paio di mesi fa potrebbe non esserlo più adesso."

FREE BIRD.

· Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    Sinceramente mi sorprende che ancora non sia stato fatto;un po' perchè T'challa è il trait d'union perfetto tra il misticismo alla Thor e la mentalità futuristica/futuribile di Stark -e porta comunque con sè,al di là delle facili questioni razziali,anche quelle più complesse della situazione africana,di cui è comunque portavoce...sarebbe interessante vedere come si porrebbe Steve di fronte a simili questioni-,ma soprattutto perchè nelle ultime produzioni animate la Pantera non solo è presente,ma gioca sempre ruoli di primissimo piano; vedere l'ottima serie animata degli Avengers (in programmazione proprio in questi giorni,nei fine settimana,su rai2) per credere,ma anche il secondo mediometraggio degli Ultimates,che non a caso si intitola "Rise of the Panther". Segno che,dopotutto,il personaggio un qualche apprezzamento ce l'ha pure,oltreoceano....

Utente L'avatar di Lenny
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2007
    mmmh, mi permetto di avere dubbi sulla possibilità che certe tematiche possano essere approfondite seriamente.
    i film MS non hanno mai approfondito alcuna tematica e criticare l'imperialismo mi sembra un bersaglio altamente fuoriportata giacchè non l'hanno affrontato in quello che era il film perfetto per questo tipo di discorsi, Cap, e visto come hanno risolto sbrigativamente la faccenda dell'alcolismo di Stark.

sarà un film avventuroso, dalla giungla alla giungla d'asfalto o una cosa del genere, con i soliti cattivi (hydra, 10 anelli, AIM...) che vogliono impadronirsi delle risorse del wakanda e via dicendo.
    un film che si scrive da solo.
    "Realizzo i vostri sogni" Lenny

· Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    Ma infatti non mi aspetto che vengano sviluppati e/o affrontati in maniera "adulta",però immagino che qualcosa dall'atteggiamento di T'Challa potrebbe trasparire,magari anche solo da una battuta. Che poi sarà principalmente un film d'azione non c'è dubbio.

Utente L'avatar di spiderman2707
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Lenny Visualizza Messaggio
    criticare l'imperialismo mi sembra un bersaglio altamente fuoriportata giacchè non l'hanno affrontato in quello che era il film perfetto per questo tipo di discorsi, Cap.
    Non vedo cosa c'entri Captain America con l'Imperialismo (o qui forse si intende Colonialismo?).

Citazione Originariamente Scritto da Michael Seebach Visualizza Messaggio
    Ma infatti non mi aspetto che vengano sviluppati e/o affrontati in maniera "adulta",però immagino che qualcosa dall'atteggiamento di T'Challa potrebbe trasparire,magari anche solo da una battuta. Che poi sarà principalmente un film d'azione non c'è dubbio.
    Perchè? se opportunamente ben scritto potrebbe venir fuori un buon film intimo e con la giusta seriosità nell'introspezione. E' possibile che i MS possano inserire, nel loro filone di kolossal ad alto budget, anche film minori a basso budget e meno spettacolari, che facciano da collante tra i vari macro-film.
    " border="0" />

· Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    Citazione Originariamente Scritto da spiderman2707 Visualizza Messaggio
    Perchè? se opportunamente ben scritto potrebbe venir fuori un buon film intimo e con la giusta seriosità nell'introspezione. E' possibile che i MS possano inserire, nel loro filone di kolossal ad alto budget, anche film minori a basso budget e meno spettacolari, che facciano da collante tra i vari macro-film.
    Che introducano accenni di introspezione psicologica virata anche su tematiche politiche e sociali è possibile,anzi auspicabile;che diventi il tema portante del film ed affronti seriamente questioni "macro" ci credo molto molto molto poco,perchè sarebbe qualcosa di simile ad un suicidio economico se vogliono fermarsi al pubblico che vede i supereroi come tizi buffi in costume che si menano per proteggere il mondo -e mi pare che fin qui il target sia quello.
    Se poi vogliono alzare la posta e provare con prodotti e personaggi più seri e maturi,ben venga,ma non so se il pubblico sarebbe in grado di recepire (io personalmente non ho ancora trovato uno spettatore di X-Men che abbia compreso le metafore razziali presenti nei film,quindi non sono affatto ottimista)

· Reputazione:

· Utente da gennaio 2008
    (io personalmente non ho ancora trovato uno spettatore di X-Men che abbia compreso le metafore razziali presenti nei film,quindi non sono affatto ottimista)
    l'hai appena trovato

Che introducano accenni di introspezione psicologica virata anche su tematiche politiche e sociali è possibile,anzi auspicabile;che diventi il tema portante del film ed affronti seriamente questioni "macro" ci credo molto molto molto poco,perchè sarebbe qualcosa di simile ad un suicidio economico
    Ma io personalmente non vorrei mai che un film Marvel virasse verso queste tematiche a tal punto da farle divenire la colonna portante dell'opera. Esistono altri film meravigliosamente girati ed interpretati che affrontano il razzismo, la segregazione, l'emarginazione. Ad ognuno il suo. Se voglio approfondire questi temi, mi guarderò quei film. Da Pantera nera vorrei che fosse un buon film supereroistico, con ottime basi d'introspezione a giustificazione e bilanciamento dei momenti d'azione.
    " border="0" />

· Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    Citazione Originariamente Scritto da spiderman2707 Visualizza Messaggio
    Da Pantera nera vorrei che fosse un buon film supereroistico, con ottime basi d'introspezione a giustificazione e bilanciamento dei momenti d'azione.
    E' ciò che vorrei anche io,e non solo da Pantera Nera. Però quando penso a gente che si è addormentata in sala con l'Hulk di Ang Lee (giuro!) e che ad ogni film supereroistico dopo dieci minuti comincia a borbottare "sì,ok,ma...si trasforma o no? Quand'è che si mette il costume? Allora?" capisci che la mia fiducia nel fruitore medio tende a calare drasticamente.
    Magari è solo un problema dell'hinterland milanese,eh

· Reputazione:

· Utente da gennaio 2008
    Non credo sia un problema dell'hinterland milanese. E' che se un film fa grandi numeri al botteghino, è normale che statisticamente ci siano molte persone più, diciamo, "superficiali". Difficilmente succede con un Malick.

Comunque, quello che intendevo io, è che non vorrei proprio che fosse TROPPO introspettivo. Devono comunque essere film leggermente più leggeri e d'intrattenimento, non per forza formativi o informativi. Per quelle questioni, esistono altri prodotti.
    " border="0" />

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Two Scoops, il corto interattivo firmato Robert Rodriguez è online
Il provino di Nicolas Cage per Lincoln!
Vin Diesel e Katee Sackhoff nelle nuove foto di Riddick
Kristen Bell è Veronica Mars nelle prime foto del film!
Penelope Cruz non sarà la nuova Bond Girl
LEGO: il Film, scene inedite nel trailer internazionale!
Exploding Actresses #1 - I Classici
Box-Office USA: Iron Man 3 supera i 400 milioni di dollari complessivi
Box-Office USA: un lunedì da 12 milioni per L'Uomo d'Acciaio
Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, una data per l'edizione estesa?

BadTv.it: Ultime News

Tyler Christopher in General Hospital - a rischio il futuro di The Lying Game?
The Leftovers: Liv Tyler si unisce al cast
Netflix disponibile nei Paesi Bassi dalla fine di quest'anno!
Anger Management: confermato il licenziamento di Selma Blair!
Le serie TV di questa sera – mercoledì 19 giugno
Game of Thrones: Jon Snow si allena come Rocky Balboa
The White Queen: ottimo l'esordio sulla BBC
Anche John Hurt in The Strain di Guillermo del Toro
The Client List: il rinnovo confinato in una sorta di limbo
Anger Management: lite sul set tra Charlie Sheen e Selma Blair, arriverà Mila Kunis?

BadGames.it: Ultime News

Il launch trailer di Dungeon & Dragons: Chronicles of Mystara
Alcuni livelli di Super Mario ricostruiti con teschi animali. Teschi veri.
CD Project RED: Il nuovo studio di Cracovia si occuperà di progetti più piccoli
Non aggiornate la vostra PS3
[E3 2013] Provato - Beyond: Two Souls
Il team di Dead Space sta lavorando su un nuovo titolo
XCOM arriva su iOS questo giovedì
[E3 2013] Provato - The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Io Interactive licenzia metà dello staff
Smash Bros. quello che accade quando Kirby mangia Megaman è "segreto"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati