E' l'unica scena stupida, messa lì per dirti che non è finita in tutti i sensi... Cosa che si era capita lo stesso.
L'assassino dello zio Ben lo beccherà nei prossimi film, ha ancora attaccato il ritratto sulla bacheca in camera...
E' l'unica scena stupida, messa lì per dirti che non è finita in tutti i sensi... Cosa che si era capita lo stesso.
L'assassino dello zio Ben lo beccherà nei prossimi film, ha ancora attaccato il ritratto sulla bacheca in camera...
M I S A N T R O P I A
"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".
L'unica confusione è creata dall'identità dell'uomo in penombra, non dalla scena in sé.
Mah... posso essere d'accordo sul discorso fatto da socio che in definitiva è anche giusto ma purtroppo il film non funziona punto e basta.
Ok sul fatto che vadano riraccontate le origini ecc ecc (problema tra l'altro superato egregiamente a suo tempo da batman begins che soffriva pure della mancanza di un villain di livello) qua i difetti mi dispiace dirlo sono proprio a livello di regia e di sceneggiatura; i quali tra l'altro non sono dovuti ai discorsi sulla sensazione di deja vù o di narrazione come detto sopra ma a una diciamo storia d'amore gestita male, rapporti tra i personaggi banalizzati, totale assenza di una vera colonna sonora fatta eccezione per 4 note in croce suonate al piano e stacchetti dementi che fanno molto videoclip ma poco film.
Più di una volta gwen e peter stanno fermi a guardarsi e il tutto se all'inizio può risultare divertente per compassione dopo diventa una vera agonia. Tra i due non si capisce bene il motivo scatta qualcosa o meglio a gwen comincia a piacere lui ma il suo cercarlo con tanta insistenza invitandolo pure a cena sa tanto di "anche se con le donne sei sfigato e non capisci nulla troverai sempre una strafica disposta a leccarti i piedii".
Poi boh dialoghi inverosimili tipo "mi piace baciarti sei brava a baciare " con lui che insiste per paccarla e lei che si tira indietro con scuse dementi
La scena finale poi in cui peter dice di non essere bravo a mantenere le promesse.. ma che discorso è?! Il pezzo di lui che si rigira sullo skate a che pro? 7 8 minuti persi così senza un motivo ben preciso per vedere lui che fa l'idiota... mi ha ricordato tanto la regia di quel cretino degli ultimi harry potter tanti stacchi fini a se stessi senza una vera e propria utilità..
Non penso che sia un brutto film ma tende a prendersi un po' troppo sul serio facendo poi scene a cappella tipo il bacio sulla terrazza di gwen. Ora se volevi fare un film stile begins allora dovevi prenderti sul serio fino infondo (tipo far morire il moccioso nella macchina il che si sarebbe riallacciato perfettamente al discorso fatto dal padre di gwen sulle motivazioni che spingevano il vigilante a fare quello che faceva non la vendetta ma bensì una vera missione come per uno pseudo poliziotto).
Raimi nelle sue scene bimbeminkia almeno rimaneva sempre fedele al tono generale del film.. qua invece si tende troppo a prendersi sul serio facendo i polpettoni su un protagonista che fa cose da fighetto dicendo cappellate..
In definitiva film bello ma lento e noioso
M I S A N T R O P I A
"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".
Ultima modifica di Angmar; 5 luglio 2012 alle 08:36 Motivo: Doppio post.
M I S A N T R O P I A
ho pagato 9 euro di biglietto per il 3D e quasi metà film me lo sono visto senza occhialetti, giusto per le scene d'azioni me li sono messi ma alcune sequenze erano talmente veloci che non c'ho capito nulla.
L'Uomo d'Acciaio: un concept di Smallville e altre immagini
[Cannes 66] Antonio Banderas in The 33, il film sui minatori cileni
Iron Man 3: nuovi concept, l'animatic dell'attacco a Villa Stark
Box-Office Italia: Gatsby e Violetta in testa alla classifica di sabato
Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, arriva la mappa interattiva della Terra di Mezzo
Robert Downey Jr., Joss Whedon e Kevin Feige parlano del ritorno di Iron Man
The Avengers 2: Joss Whedon parla di Quicksilver e Scarlet Witch
Transformers 4: conferme e ritorni da un casting call
Star Wars VII, J.J. Abrams ascolta i suggerimenti di William Shatner da Jimmy Kimmel
Il Borg: La Casa
The Big Bang Theory: ecco 15 cose che non sapete sullo show!
The Goodwin Games: il video con gli opening credits e il BTS del photo shoot
Falling Skies 3 - nuovo promo: "Hai quello che serve per unirti alla resistenza?"
Nuovi show The CW: il trailer di "The 100? e una scena in anteprima di "Reign"
Confermato: Doctor Who avrà l'ottava stagione!
BadTV Best Of: le notizie più importanti della settimana - 06/18maggio 2013
Le serie TV di questa sera - domenica 19 maggio
Il teaser trailer di Teen Wolf 3
USA Network ordina "Sirens" e "Playing House" ed entra in trattative per Happy Endings
Kylie Minogue si trasforma in She-Ra per Funny Or Die!
La nuova dashboard di Xbox 360 potrebbe arrivare fra giugno e luglio
Ubisoft ha sospeso uno dei progetti del nuovo studio di Montreal
Magical Sound Tracks - Agony, Bayonetta e tanto altro
Speciale - Super Mario Bros. 2 - Perché amare i platform
Vivendi tenta - di nuovo - la vendita della sua quota in Activision/Blizzard
Destiny non arriverà su PSVita
Il footage dal preview code di The Last of Us
Nintendo ha firmato un accordo in esclusiva con SEGA
Focus Indie - Dead Pixels e The Great Work
Speciale - Tutte le novità del Nintendo Direct