+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Steven Spielberg verso l'IMAX?

Utente L'avatar di Arwey
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2008
    Stando a ciò che si legge,a settembre dovrebbero partire questi test sulla fotografia,mentre le riprese dovrebbero partire ad ottobre.

Utente L'avatar di vincent89
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2012
    Fa bene. Ormai girare in pellicola 35mm ha poco senso.
    Esistono le Panavision Genesis, le Sony Cinealta, le RED e le Arri Alexa, e sono tutte equiparabili e anche superiori al 35mm.
    Non parliamo poi delle Red Epic e delle Sony F65.
    La pellicola ha ancora un suo perchè se si usa il VistaVision o il 70mm (sia 15/70 che 7/70).

Utente L'avatar di Maddux Donner
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2010
    · Vive a Torino
    Citazione Originariamente Scritto da vincent89 Visualizza Messaggio
    Fa bene. Ormai girare in pellicola 35mm ha poco senso.
    Non sono concorde.

Esistono le Panavision Genesis, le Sony Cinealta, le RED e le Arri Alexa, e sono tutte equiparabili e anche superiori al 35mm.
    Red e Alexa si, ma le genesis mi fanno rabbrividire e anche la cinealta f23 non mi fa impazzire.

La pellicola ha ancora un suo perchè se si usa il VistaVision o il 70mm (sia 15/70 che 7/70).
    Anche qui non sono concorde, ma non importa.

M I S A N T R O P I A

"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".

· Reputazione:

· Utente da giugno 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Maddux Donner Visualizza Messaggio
    Non sono concorde.
    Se usi la pellicola con post-produzione fotochimica allora ha senso. Ma prendere una pellicola, scannerizzarla a 2k (che poi vuol dire castrare la risoluzione) e lavorare in digitale ha poco senso, specie quando si predilige un color grading spinto. Tanto vale girare in digitale. Per quello che riguarda le Genesis e le Cinealta ci sono prodotti eccezionali e altri meno. Dipende da come viene impostata e da cosa vuole il DP e il regista.
    Prova a vedere "Benvenuti a Zombieland" girato con la Genesis. Ha una qualità video insindacabile. Lo stesso vale per Resident Evil Afterlife (Sony F35).

Poi come ho detto il VistaVision e il 70mm offrono ancora numerosi vantaggi, ma questa è un'altra cosa.

Utente L'avatar di SE7EN
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2011
    L'unico luogo in cui la pellicola deve morire è nelle sale, che non si estingua in fase di ripresa è solo un bene.

Utente L'avatar di Arwey
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2008
    Citazione Originariamente Scritto da SE7EN Visualizza Messaggio
    L'unico luogo in cui la pellicola deve morire è nelle sale, che non si estingua in fase di ripresa è solo un bene.
    Completamente d'accordo! Girare in pellicola, telecinemarla da 4K in su e postprodurre in digitale lo preferisco a girare in digitale. Macchine come red epic e alexa hanno una resa che semmai si avvicina alla pellicola e per altro solo dopo un adeguato trattamento dell'immagine.Poi accade anche il contrario (film in pellicola talmente trattati da sembrare artificiali come una telecamera).
    Mi auguro che Spielberg si convinca a girare almeno parte di Robopocalypse in IMAX.Mi chiedo altresì perchè uno come lui abbia bisogno di fare dei test su questo formato; di cosa dovrà mai convincersi un addetto ai lavori come lui che presumo abbia visto tutto nella sua carriera in fatto di mezzi tecnici?

· Reputazione:

· Utente da giugno 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Arwey Visualizza Messaggio
    Completamente d'accordo! Girare in pellicola, telecinemarla da 4K in su e postprodurre in digitale lo preferisco a girare in digitale.
    Si ma il workflow a 4k ha un costo esorbitante! Non è conveniente, dato che un video digitale 2k può competere tranquillamente con una pellicola scansionata a 4k. Anch'io apprezzo la resa della pellicola, ma per la maggior parte degli usi ormai è poco pratica (vedi serie TV).
    Non a caso molti registi fedeli alla pellicola si stanno convertendo al digitale, non ultimo Scorsese.

Utente L'avatar di axeman
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2010
    · Vive a Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Arwey Visualizza Messaggio
    Mi chiedo altresì perchè uno come lui abbia bisogno di fare dei test su questo formato; di cosa dovrà mai convincersi un addetto ai lavori come lui che presumo abbia visto tutto nella sua carriera in fatto di mezzi tecnici?
    Se usa l'IMAX analogico cambia completamente la libertà di utilizzo...tra dimensioni e rumorosità devi riadattare molto l'uso che fai della macchina da presa e, soprattutto per uno che la tiene sempre in movimento con virtuosismi piuttosto importanti, può essere fondamentale capire se la cosa lo possa influenzare molto o meno
    Commenti sui film in sala e non, il mio blog: Django Unchained/Looper/Lincoln

Tutto ciò che dico è a titolo puramente personale

Utente L'avatar di SE7EN
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2011
    Scusate ma l'IMAX non è solo analogico? Le cineprese IMAX 3D sono sempre in pellicola no?

Utente L'avatar di Arwey
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2008
    non vorrei sbagliare ma credo che il digital imax si riferisca soltanto al sistema di proiezione (proiettori affiancati);inoltre il 3D in questo caso semmai è frutto di riconversione. Spielberg invece credo intenda girare in pellicola come Nolan. Magari alcune scene. Fatto sta che è ancora un fan della pellicola.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

BadTaste.it: Ultime News

Captain America: the Winter Soldier, un inseguimento della polizia nel video dal set
L'Evocazione: The Conjuring, un nuovo inquietante poster
The Avengers 2, Saoirse Ronan interpreterebbe volentieri Scarlet Witch
Jackie Chan non ha ancora firmato per I Mercenari 3
Cate Blanchett nel primo poster di Blue Jasmine
The Amazing Spider-Man 2 al Comic-Con 2013, Jamie Foxx parla del film
Un X-Wing LEGO in scala 1:1 esposto a Times Square!
Il secondo trailer di Un weekend da bamboccioni 2
Box-Office Italia: Fast & Furious 6 balza a 2.4 milioni
Wolverine: l'Immortale, nuove immagini e la scultura di Hugh Jackman

BadTv.it: Ultime News

Nick Carter dei Backstreet Boys protagonista di un reality incentrato sulla sua vita
Gli Universal Studios riprodurranno Springfield, la città dei Simpson!
Telefilm - stagione 2012/2013: ecco quali sono stati i migliori (e i peggiori) performer!
True Blood 6: il promo "Governor Burrell's Address"
Web Therapy: la terza stagione in onda su Showtime dal 23 luglio
David Slade dirigerà il pilot di Helix
Once Upon a Time 2: la recensione del season finale
The Bridge in onda dal 10 luglio su Fx
The White Queen: Starz fissa la data della première
Le serie TV di questa sera – venerdì 24 maggio

BadGames.it: Ultime News

Xbox One e il Giappone
Provato - The Last of Us
Nuova puntata per la telenovela Nintendo-EA
In arrivo Far Cry HD