Fonte: HPANA, Portus

 
harry potterEra prevedibile, ma finora non avevamo una conferma ufficiale. Stanotte è stato finalmente annunciato che il videogioco di Harry Potter e il Principe Mezzosangue uscirà la prossima estate, in contemporanea con il film (che come sappiamo è stato rimandato al 17 luglio 2009).

Intanto, Ralph Fiennes dichiara:

[Interpretare Voldemort] è la cosa più difficile perché devi personificare il male, e c'è una storia lunghissima di cliché, cattivi e mostri… devi sforzarti di non copiare chi è venuto prima di te. E il tutto con un trucco molto pesante, un volto così poco umano. Inoltre, ti devi inserire in quel grande macchinario che è il franchise di Harry Potter. Sarebbe bello riuscire a mantenere il senso di una psicologia autentica, anche al di sotto di tutti gli effetti speciali.

Non ho ancora firmato il contratto per i Doni della Morte, ma vorrei davvero partecipare all'ultimo film. Credo che la mia presenza sia quasi certa, ma dal momento che non c'è ancora una sceneggiatura, gli aspetti legali non sono ancora stati affrontati.

Nel frattempo è apparsa su Ain't It Cool una nuova recensione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, meno positiva di quelle uscite nei giorni scorsi. Potete leggerla in traduzione italiana su Portus (ovviamente è piena di SPOILER!)

Salve. Ho visto Harry Potter e il Principe Mezzosangue lo scorso Sabato a Chicago. Circa il 75% degli effetti speciali erano completi. C'erano anche alcuni pezzi di Batman Begins nelle musiche nel film, il che indica che la colonna sonora deve ancora essere completata. La durata del film si aggira attorno ai 145 minuti. 

Ho letto i libri un paio di volte e quindi non sono un vero fanatico. Ho visto i film ma ho cominciato a perdere interesse dopo il quarto, che a mio parere poteva essere fatto molto meglio. Ho letto il Principe Mezzosangue circa 3 anni fa e non ricordo tutti i dettagli, per cui vi prego di perdonarmi. [Continua a leggere]

Sempre Portus ci propone la traduzione di altri due pezzi di sceneggiatura di Harry Potter e il Principe Mezzosangue; vi ricordiamo che si tratta di brani pubblicati sui forum di IMDB.com, e che non è affatto sicuro che siano autentici; inoltre, le battute effettivamente pronunciate nel film potrebbero essere diverse, perché molti registi si prendono libertà rispetto alla sceneggiatura.

MALFOY
Diciamo solo che non credo mi vedrai perdere tempo a Lezione di Incantesimi l'anno prossimo.

Confusa, Pansy guarda Blaise, che sbuffa con derisione.

MALFOY
Sorpreso, Blaise? Vediamo chi riderà alla fine.

[Continua a leggere questo brano]

 

GINNY
Devi nasconderlo. Oggi.

105 – INT. CORRIDOIO DEL SETTIMO PIANO – PIU' TARDI – GIORNO

Harry, il libro di pozioni in mano, segue Ginny lungo un corridoio dove lei si ferma, si volta verso un muro e chiude gli occhi.

[Continua a leggere questo brano]

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009.

Harry Potter e i Doni della Morte, sempre diretto da Yates e diviso in due film, uscirà tra il 2010 e il 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter