Fonte: Variety.com

 

Chi rimpiange Peter Sellers forse non ha apprezzato La Pantera Rosa intepretato da Steve Martin – tuttavia il nuovo episodio della serie della MGM (rilanciata dalla Sony) ha avuto abbastanza successo (160 milioni di incasso nel mondo, più un ottima performance in Home Video) e al pubblico l'interpretazione di Martin non è affatto dispiaciuta. Dopotutto si tratta di uno dei più amati attori della commedia contemporanea, che alcuni paragonano proprio a Peter Sellers (inarrivabile, però, nella flemma).

E così la Sony ha deciso di realizzare La Pantera Rosa 2, secondo episodio del "nuovo corso" che uscirà il 13 febbraio 2009. Stupisce (favorevolmente) leggere su Variety che lo studio ha ingaggiato un cast veramente eccezionale per il film: oltre a nomi già presenti nel primo episodio (Steve Martin, ovviamente, e Emily Mortimer nella parte di Nicole) ci sarà Andy Garcia, John Cleese (e siamo a tre grandi comici), la bellissima Aishwarya Rai (da alcuni considerata la donna più bella del Mondo, avrà un ruolo femminile importante prendendo il posto che aveva Beyoncè nel primo film) e nientemeno che Alfred Molina. Cleese sarà l'ispettore capo Dreyfus (prende il posto di Kevin Klein), mentre Garcia, Molina e la Rai saranno anche loro detective, che assieme a Cluseau cercheranno un ladro di antichità.

Le riprese del nuovo film della serie inventata dal grande Blake Edwards inizieranno il 20 agosto, per la regia di Harald Sward, che prende il posto di Shawn Levy. In pochi pensano che questo nuovo episodio sarà migliore del precedente…