indiana jones

Fonte: FilmIck.co.uk

 

Se questo è veramente un errore, allora è una svista veramente inspiegabile. Se non lo è, allora si tratta di un ridicolo scherzo da parte della Paramount. Riassunto delle puntate precedenti: dopo il gran vociferare che si è fatto sul ritorno dell'Arca dell'Alleanza come McGuffin in Indiana Jones e la Città degli Dei (titolo ancora provvisorio), sembrava che gli indizi rivelati durante il Comic-Con di San Diego confermassero tutto: l'Arca era stata esposta nello stand della Paramount assieme al modellino di un set del quarto episodio, e il poster e lo sfondo del sito ufficiale del film riportavano quello che sembrava essere lo stesso codice stampato sulla cassa nella quale l'Arca viene nascosta alla fine del primo episodio della saga. Sembrava, sì, perché c'è voluto FilmIck perché ci rendessimo conto anche noi che il numero di serie è effettivamente diverso! Confrontate le due foto sottostanti: i numeri sono gli stessi, ma alla fine si scambiano!

Ora, la domanda è molto semplice: si tratta di un errore di chi ha realizzato il poster, o la scatola effettivamente è un'altra? Potrebbe trattarsi di quest'ultima ipotesi, visto che nel poster la scatola porta il nome di Indiana Jones (nel film non c'era). Ma può essere che il nome sia stato messo per drammatizzare e rendere più didascalico il poster stesso, anche perché se lo Studio avesse voluto farci capire che si trattava di un'altra scatola non avrebbe messo un codice così simile. Quindi o si tratta di errore umano, o la Paramount si sta divertendo a prenderci per i fondelli. Appena scopriremo qualcosa di più sulla vicenda ve lo segnaleremo.

Nel cast di Indiana Jones e la Città degli Dei (il titolo è ancora provvisorio), oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen. Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.