Fonte: Sci-Fi Wire

Qualche settimana fa il produttore della Platinum Dunes Brad Fuller aveva messo le mani avanti con i detrattori del teaser trailer del nuovo A Nightmare on Elm Street, remake/reboot del celebre franchise horror con Jackie Earle Haley nel ruolo di Freddy Kruger, spiegando che il volto deforme e piagato del protagonista non è ancora quello definitivo che vedremo nel film.

Ora tocca allo stesso Jackie Earle Haley "difendere" la sua faccia, in una intervista con Sci-Fi Wire durante gli Scream Awards:

E' fantastica. Il makeup artist Andrew Clement ha fatto un magnifico lavoro riprogettando il trucco facciale. Potete immaginare, è stato rifatto tutto daccapo. Robert Englund fece un lavoro magnifico impersonando Freddy Krueger, e dobbiamo rendere omaggio a questa sua interpretazione, ma dobbiamo anche portare una ventata di aria fresca rimanendo in un campo abbastanza familiare da non spaesare i fan. Andrew e Sam Bayer (il regista) hanno creato un nuovo look per questo personaggio, ed è incredibile. Ovviamente, ci saranno cappello, guanto e tutto il resto.

Il processo di trucco facciale iniziava alle sei e mezzo del mattino, perché si sbizzarrivano. All'inizio era tutto molto preciso, e dopo circa tre ore e venti si diceva sempre "Oh, quello che è, è." Ci voleva un'ora per prepararmi e uscire. Tutto questo prima ancora di mettere piede sul set. Ogni giorno mi ci volevano quattro ore e mezzo per truccarmi. 

Scritto da Wesley Strick e revisionato da Eric Heisserer, il nuovo film si basa essenzialmente sul primo episodio della saga (che intende riavviare), scritto e diretto da Wes Craven.

Nel cast, oltre a Jackie Earle Haley, anche Rooney Mara, Kyle Gallner, Kellan Lutz e Thomas Dekker

Diretto da Samuel Bayer e prodotto da Michael Bay, A Nightmare on Elm Street uscirà il 30 aprile 2010.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema