Fonte: comingsoon.net

Dopo mesi di limbo produttivo, si è finalmente smosso qualcosa per Sin City 2. A darne notizia è stato il produttore della Solipsist Films Stephen L'Heureux, che intervistato da Mania.com ha spiegato che si sta occupando personalmente del progetto a lungo rimandato.

Così, scopriamo che il film entrerà in produzione nella seconda metà del 2010, e a differenza del primo film sarà basato su una storia originale scritta da Frank Miller, anzichè sui suoi fumetti. Anche questa volta, Miller dirigerà il film insieme a Robert Rodriguez.
L'Heureux si spinge anche oltre, rivelando che Miller sta anche lavorando allo script di Hard Boiled, adattamento di un altro suo fumetto dei primi anni '90 che racconta la violenta storia di un investigatore che comprende di essere un robot. La lavorazione è comunque solo agli inizi, e il film verrà sviluppato solo dopo Sin City 2 e… in attesa di Sin City 3, di cui già si sta parlando.

Piuttosto, bisognerà vedere come si incastrerà Sin City 2 nella fitta agenda di Robert Rodriguez, che dopo Machete potrebbe essere costretto a dirigere Spy Kids 4 per la Dimension (società sussidiaria della Weinstein), che sta rivitalizzando diversi franchise per battere cassa (Scream, Corto circuito). Non va esclusa quindi l'ipotesi, avanzata da alcuni, che Miller si ritrovi a dirigere il film da solo, cosa che dopo il flip di The Spirit non sembrerebbe auspicabile.

Intanto comunque speriamo che per Sin City 2 sia davvero la volta buona, e non soltanto un falso allarme.

Discutiamone nel Forum Supereroi