Fonte: Toronto Star

Un terzo film sulla strega di Blair? Sembra questa l'intenzione dei creatori di The Blair Witch Project Eduardo Sánchez e Daniel Myrick, che intendono proporre un nuovo episodio alla Lionsgate (la quale ha ricevuto i diritti dalla Artisan). Lo rivela Sánchez al Toronto Star:

I due sono pronti a realizzare Blair Witch Project 3, ancora una volta scrivendolo e dirigendolo assieme. L'intenzione è quella di ripartire dalla fine del primo film, fingendo che il secondo non ci sia mai stato. Recentemente i registi si sono recati nel bosco del film originale, mezz'ora dalla casa nel Maryland di Eduardo Sánchez, per trovare l'ispirazione. Hanno poi scritto il trattamento di una nuova storia, che coinvolgerà gli attori del primo film Heather Donahue, Joshua Leonard e Michael C. Williams, anche se in ruoli minori.

"L'intenzione è quella di proporre il film alla Lionsgate, che ora possiede i diritti del franchise. Dipende tutto da loro. Possono rovinare tutto o darci il via libera"

Il primo sequel, intitolato Il Libro Segreto delle Streghe: Blair Witch 2, venne realizzato dalla Artisan e diretto da Joe Berlinger, con il coinvolgimento dei creatori del primo film nel ruolo di produttori esecutivi. Costato 15 milioni, ne incassò 47 in tutto il mondo nel 2000: il primo film era costato 60mila dollari e ne incassò 250 milioni in tutto il mondo.

L'idea di un sequel che ignori quello già realizzato è decisamente allettante, soprattutto perché potrebbe essere venduto dalla Lionsgate come una sorta di "vero sequel" del film, questa volta scritto e diretto dai realizzatori originali. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi…

Qui sotto, intanto, potete godervi il trailer del primo film:

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema