Fonte: scifi

Jackie Earle Haley, il nuovo Freddy Krueger, ha raccontato a Sci-Fi Wire sei elementi che troveremo in A Nightmare on Elm Street, remake/reboot del celebre franchise horror.

  1. Freddy avrà tutti i suoi "accessori" più famosi: "So che il regista Sam Bayer è convinto che sia necessario creare una certa famigliarità con i film precedenti riprendendo elementi chiave come il guanto, il maglione, il cappello: elementi iconici."
  2. Freddy avrà un nuovo volto, come abbiamo già intravisto nel teaser trailer: "Sono state prese delle licenze creative nell'ideare un nuovo look per il volto. Sam voleva essere più realistico, e così assieme a Andrew Clement (il progettista degli effetti prostetici di makeup) ha realizzato un makeup che mi fa sembrare ustionato. C'è ancora il riferimento a qualcosa di mostruoso, ma è tutto più realistico."
  3. Freddy avrà un passato: "Nel film approfondiamo molto di più il passato del personaggio. Questo mi porta a pensare che il film sia un remake, una rivisitazione del primo film. So che ci sono elementi della trama ispirati ad altri episodi, ma il riferimento principale è il primo film, solo che con maggiore approfondimento. Torniamo indietro del tempo, è interessante."
  4. Ci saranno anche elementi inediti: "Ci sono colpi di scena e momenti decisamente diversi, il che renderà il tutto più interessante."
  5. Freddy non farà battute: "Credo che anche in questo caso io e Sam abbiamo lavorato per rendere tutto più realistico e dark, più serio."
  6. Freddy è un personaggio innocente? Nel trailer vediamo che Freddy fugge da una folla inferocita, urlando di non essere colpevole. In questa versione Freddy non sarà un assassino? Lo compatiremo? "E' difficile da dire. Non so come rispondere. Mi limiterò a dire: lasciamo la domanda aperta…"

Scritto da Wesley Strick e revisionato da Eric Heisserer, il nuovo film si basa essenzialmente sul primo episodio della saga (che intende riavviare), scritto e diretto da Wes Craven.

Nel cast, oltre a Jackie Earle Haley, anche Rooney Mara, Kyle Gallner, Kellan Lutz e Thomas Dekker

Diretto da Samuel Bayer e prodotto da Michael Bay, A Nightmare on Elm Street uscirà il 30 aprile 2010.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema