Fonte: CS.net

La Sony Pictures ha acquistato i diritti di produzione cinematografici del gioco da tavolo Risiko, di proprietà della Hasbro, pochi mesi dopo l'annuncio della Universal di voler produrre di un film basato su Battaglia Navale.

L'idea è quella di produrre un adattamento cinematografico basato sulle premesse di "conquista del mondo" del gioco: il film verrà sviluppato da Brian Goldner e Bennett Schneir della Hasbro, e da James Lassiter della Overbrook Ent.

A quanto pare è stato il successo di film come Transformers e G.I. Joe a convincere i produttori a realizzare questo progetto, come spiega Doug Belgrad della Columbia, divisione della Sony che produrrà il film:

Il pubblico dimostra di avere una gran voglia di film che portano in vita gli elementi che hanno reso grandi questi prodotti. In questo caso, parliamo del pensiero strategico e degli imbrogli tattici che i giocatori devono sviluppare per vincere a Risiko: elementi che rendono il gioco un classico, oltre che sempre intrigante, e che verranno tradotti in una storia ricca d'azione che farà del film qualcosa di unico ed eccitante.

Risiko è stato inventato dal regista francese Albert Lamorisse nel 1957, e successivamente acquistato dalla Parker Brothers.

 

 

risiko

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema