Fonte: Mania.com, The Observer

E' iniziato il casting dei villain e dei personaggi secondari di Spider-Man 4; almeno questo secondo il sito Mania.com che cita "fonti attendibili". Iniziano quindi a scatenarsi i primi rumour, legati soprattutto ai villain del film. Ecco quello che sapevamo fino ad oggi:

  • Dylan Baker tornerà nel film nel ruolo del Dr. Curt Connors. In una intervista ha detto che sarà ancora un ruolo marginale, ma non è chiaro se queste parole debbano essere prese seriamente: Lizard potrebbe essere uno dei villain (aggiungiamo "finalmente", visto che Connors è ormai un aficionado della saga sin dal secondo film).
  • Il film dovrebbe avere meno villain dei precedenti, in particolare del terzo film: lo riferisce lo stesso Sam Raimi, il quale ha ammesso gli errori che sono stati commessi in Spider-Man 3 e imputa la colpa all'inserimento "forzato" di Venom come terzo (o, se vogliamo, quarto) villain. 

Oggi apprendiamo da Mania che diverse attrici sono in lizza per il ruolo della villain Felicia Hardy (a.k.a. Black Cat, la Gatta Nera, ladra acrobata ed esperta in arti marziali), ma secondo i rumour Rachel McAdams sarebbe la favorita per la parte. L'attrice Romola Garai, intanto, scrive su The Observer di aver partecipato a un casting:

black catL'amore è alla radice di qualsiasi cosa buona sia mai accaduta e mai accadrà" – questa frase mi è diventata improvvisamente chiara mentre uscivo dalla scala mobile alla fermata Oxford Circus martedì mattina, sulla strada per andare a registrarmi "su nastro" per una parte in Spider-Man 4. A livello recitativo, è qualcosa di paragonabile alla Maratona di Londra: è importante provare anche se si sa che non si vincerà mai.

zn52x1Molto probabilmente la Garai ha partecipato al casting di Black Cat di cui sopra.

Sempre Mania sostiene che nel film ci saranno due villain, e che è in corso anche il casting di un villain maschile: questo metterebbe automaticamente fuori gioco Lizard come villain, in quanto la parte di Connors, come abbiamo detto all'inizio dell'articolo, è affidata a Dylan Baker). A questo punto delle due l'una: se ci saranno due villain, saranno Black Cat e questo secondo villain maschile. Oppure ci saranno due villain, e Lizard mano a mano diventerà villain. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi…

Scritto da James Vanderbilt, David Lindsay-Abaire e Gary Ross, Spider-Man 4 verrà diretto da Sam Raimi e uscirà il 6 maggio 2011.

Nel cast Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Bruce Campbell e J.K.Simmons. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi