Fonte: Mugglenet

Jamie Campbell Bower, che in Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II interpreta Gellert Grindelwald, ha parlato del suo ruolo durante la conferenza stampa per The Twilight Saga: New Moon, dove interpreta uno dei Volturi. Ecco come Campbell Bower confronta i due kolossal di cui è protagonista quest'anno:

Il fenomeno Twilight è relativamente giovane, quindi i film possono ancora crescere molto; e possono ancora crearsi legami tra il cast e la troupe eccetera; mantre con Potter ormai vanno avanti da dieci anni. Potter è una vera macchina. Vai lì, fai quel che devi fare, e poi te ne vai. Mentre con [Twilight] c'è ancora molto da scoprire, molto da esplorare.

Finora ho trascorso circa una settimana sul set di Harry Potter. Credo di doverci tornare per un'altra settimana. Ci stanno ancora lavorando: stanno girando i due film in simultanea perché naturalmente l'agenda è molto serrata. Appena possibile mi convocheranno per le mie scene, immagino.

Nel frattempo, pare che sarà Tony Regbo a interpretare il giovane Silente nei flashback con Jamie Campbell Bower. Si attende una conferma ufficiale di questo nome; intanto, qui trovate alcune fotografie di questo giovane attore. 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia).

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter