Fonte: CS.net

Siamo agli sgoccioli: tra pochissimi giorni The Twilight Saga: New Moon uscirà nei cinema di tutto il mondo (noi lo vedremo questa sera, vi invitiamo a fare delle domande sul film a ColinMcKenzie sul suo Twitter), e giorno dopo giorno appare sempre più chiaro che il kolossal batterà non pochi record.

Il primo record lo batte nelle prevendite online: il sito Fandango, da dieci anni leader nella prenotazione e nella prevendita di biglietti cinematografici negli USA, ha superato Star Wars: Episodio III – la Vendetta dei Sith come numero di biglietti prevenduti. La classifica di Fandango ora è la seguente:

 

  1. New Moon (2009)
  2. Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith (2005)
  3. Harry Potter and the Half-Blood Prince (2009)
  4. The Dark Knight (2008)
  5. Twilight (2008)

 

Da notare la quinta posizione di Twilight, stabilita un anno fa.

New Moon attualmente copre l'86% delle richieste di prevendita della settimana, e ovviamente lo spettacolo più venduto è l'anteprima di giovedì a mezzanotte, esaurito in diverse città sin dal 31 agosto, quando i primi biglietti sono stati messi in prenotazione.

Il comunicato stampa di Fandango contiene anche alcuni "fun facts" registrati nei sondaggi legati all'acquisto di 2mila biglietti:

  • Il 98% degli spettatori sostengono che le scene d'azione di New Moon, nel trailer, appaiono molto migliorate rispetto a quelle di Twilight.
  • Il 72% intende vedere il film con un gruppo di tre o più amici.
  • Il 52% sostiene di sognare regolarmente vampiri (!)
  • Il 22% sono madri e figlie che vedranno il film assieme.
  • Il 10% si presenteranno al cinema con un costume ispirato a Twilight.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Chris Weitz, New Moon esce il 18 novembre 2009. Il terzo episodio, Eclipse, diretto da David Slade, esce il 30 giugno 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film. 

Discutiamone sul Forum Cinema