Fonte: USA Today

alien legionDerek Haas e Michael Brandt, sceneggiatori di Wanted e di The A-Team, hanno terminato l'adattamento cinematografico di Alien Legion, un fumetto degli anni ottanta nel quale si trasferisce il concetto di Legione Straniera francese… nello Spazio: un esercito di mercenari composto da esseri di tutti i pianeti dell'universo. Questo esercito si chiama Forza Nomade: tra i protagonisti della serie il leader Sarigar (mezzo umanoide mezzo rettile), l'umano Torie Montroc, e il Traxiano Jugger Grimrod.

A produrre il kolossal fantascientifico sarà Jerry Bruckheimer per la Walt Disney Pictures. Così lo descrive USA Today in un articolo:

Immaginate uno Star Trek molto più crudo, mescolato con La Sporca Dozzina e I Guerrieri. La popolarità del fumetto è dimostrata dal fatto che è stata la serie più longeva della Epic Comics, una divisione della Marvel.

I diritti del fumetto erano stati opzionati da tempo, ma solo ora che la Marvel è stata acquisita dalla Disney il progetto sta prendendo forma a livello produttivo. Così ha commentato il co-creatore Carl Potts la notizia del coinvolgimento del superproduttore Jerry "Re Mida" Bruckheimer

Alien Legion è stato opzionato da tempo, lo script viene riscritto ora per la terza volta. Bruckheimer non ha mai fatto un film di fantascienza finora, quindi questa sfida è qualcosa che potrebbe interessargli. Il successo che ha avuto nel fondere computer grafica e personaggi reali in Pirati dei Caraibi sarebbe facilmente applicabile a un film di Alien Legion.

Anche il fumettista Chris Warner si è detto fiducioso che questa sia la volta buona per il film:

Alien Legion si svolge su un canovaccio molto vasto, e gli effetti di oggi possono veramente farlo decollare. I temi e i personaggi hanno grande profondità e risonanza, ein ultima analisi è su questo che si regge la storia.

Potts sta anche supervisionando una serie Alien Legion Omnibus che uscirà per la Dark Horse Comics: il primo volume uscirà questa settimana. Infine, una nuova miniserie di Alien Legion in quattro numeri uscirà nel 2010…

 

Discutiamone nel Forum Cinema