Fonte: MTV

Mentre qualche giorno fa Rob Marshall ha confermato di aver accettato la regia di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, fino a oggi restava ancora il mistero del ritorno o meno di Johnny Depp: sono passati mesi dalle sue ultime dichiarazioni – pessimistiche – successive alle dimissioni del CEO Disney Dick Cook, suo caro amico, e oggi finalmente l'attore dice le prime parole sul film a MTV.

L'occasione è l'anteprima della mostra di Tim Burton al MOMA: MTV ha braccato Depp chiedendogli aggiornamenti sul film, e lui gentilmente ha fatto capire di non aver ancora deciso nulla semplicemente perché… non ha gli strumenti per farlo:

La questione è questa: mi piacerebbe molto fare il film. Se ci sarà uno script e una storia nuova rispetto a quanto abbiamo già fatto, e riterrò che meriti di essere vista dagli spettatori, farò il film." 

Parole caute, che all'epoca in cui era Dick Cook a prendere le decisioni probabilmente Depp non avrebbe detto, fidandosi ciecamente del CEO Disney (ritenuto tuttavia responsabile di alcuni brutti flop recenti). Insomma, l'attore aspetterà di avere tra le mani uno script (che dovrebbe essere praticamente pronto) e poi deciderà il da farsi. E potrebbe non essere il solo…

Prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, e scritto da Terry Rossio e Ted Elliot, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides dovrebbe uscire nell'estate 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema