Fonte: Rottentomatoes

Ebbene sì, mancano solo sette mesi all'uscita di The Twilight Saga: Eclipse, terzo film della saga di Twilight! Rottentomatoes ha parlato con gli attori del cast, i quali hanno svelato cinque anticipazioni sul film:

  1. Sarà più dark
    Il regista è David Slade, molto noto per aver diretto un altro film di vampiri, ma horror: 30 Giorni di Buio. "Ogni film è diverso, perché per ogni film abbiamo un regista diverso, ed è una cosa che adoro", spiega Taylor Lautner, che interreta Jacob. "David Slade è perfetto per il terzo film, perché è più dark. Eclipse è il mio libro preferito!"
    Ma per Ashley Greene, che interpreta Alice, Slade non è solo un esperto di film dark: "In effetti David è isterico! Ha un senso dell'umorismo decisamente all'inglese, spesso non si capisce se stia scherzando o meno. Eclipse sarà perfetto, perché lo ha reso più drammatico e teso." 
  2. Meno amore e più battaglie
    "Eclipse non è un film intimo come New Moon," spiega Robert Pattinson. "Siamo in guerra, quindi devo interagire con più personaggi, non solo con Kristen. Inoltre scoprirete alcune novità sugli altri membri della famiglia Cullen. E' un film più grande".
    "New Moon lanciava il triangolo tra Bella, Edward e Jacob," aggiunge Taylor Lautner. "Quindi esploriamo ulteriormente questo aspetto in Eclipse. E' una situazione difficile per tutti: Bella è divisa tra due uomini, Jacob non riesce ad avere la ragazza che ama e Edward ha i suoi problemi…"
  3. Licantropi sensuali
    "Conosciamo tutti il sex appeal della famiglia Cullen," spiega Nikki Reed, che interpreta la vampira Rosalie. "Ma i licantropi sono completamente su un altro livello. Hanno un calore giovanile, confortevole, giocoso. E' molto sexy."
    Robert Pattinson rivela che il fisico di Taylor Lautner, che è diventato molto più muscoloso per interpretare Jacob in New Moon e i film successivi, lo mette in soggezione: "In Eclipse, io e Taylor abbiamo un mucchio di scene, e dobbiamo essere gelosi. Quindi mi aiuta il fatto di sentirmi a disagio quando vedo il suo corpo: è più giovane di me, e incarna in sé tutto quello che una teenager vorrebbe vedere in un ragazzo. E' dura confrontarmi con lui!" 
  4. C'è più azione
    "Girare Eclipse mi ha cambiato la vita," spiega Nikki Reed parlando delle ore passate ad allenarsi per le riprese delle scene d'azione. "Non sono mai stata così in forma, è la prima volta in vita mia che ho i bicipiti! E' bizzarro se penso al mio aspetto fisico in Twilight e lo paragono a quello di Eclipse. L'intero cast si è pompato per Eclipse!"
    Pattinson racconta le scene d'azione girate durante i combattimenti con Bryce Dallas Howard, che interpreterà la vampira Victoria: "In una scena Bryce doveva tirarmi i capelli, quindi ha strappato un po' di capelli dalla parrucca della mia controfigura e ha voluto fingere di averli tolti a me, e mi ha detto di urlare e dimenarmi, è stato imbarazzante! Aveva questa ciocca di capelli in mano, e io gemevo in maniera poco convincente!"
    "Eclipse è molto fisico per il mio personaggio," spiega Lautner. "Ma ogni volta che ho delle scene d'azione, sono un licantropo, quindi sono in computer grafica. Che noia!"
  5. Il finale anticiperà il quarto – e forse il quinto – film
    Ci sono quattro libri nella saga di Twilight, e l'ultimo è Breaking Dawn. Ma Ashley Greene ha detto a Rotten Tomatoes che i film potrebbero essere cinque. "Abbiamo finito di girare Eclipse e tutti credono che l'anno prossimo inizieremo a girare Breaking Dawn. Il problema è che il libro è immenso, e quindi il film sarebbe molto lungo. La produzione sta decidendo se dividerlo in due film, proprio come l'ultimo Harry Potter. Ad ogni modo dovremo iniziare a girarlo presto, perché i vampiri non invecchiano e dovremo apparire uguali a come siamo ora…"

 

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da David Slade, The Twilight Saga: Eclipse esce il 30 giugno 2010 negli USA, il 2 luglio (data temporanea) in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film. 

Discutiamone sul Forum Cinema